NEWS

Le dieci novità più attese del 2012

04 gennaio 2012

Dalla piccola Fiat Panda alla raffinata Mercedes Classe A, ecco i nuovi modelli più attesi che arriveranno nelle concessionarie nel corso del 2012.

AUDI A3 

Audi a3 rendering mod 

In commercio ormai dal lontano 2003, l'Audi A3 si appresta ad essere sostituita: la nuova generazione è attesa per il Salone di Ginevra e dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'estate con prezzi da circa 22.000 euro. Se esteticamente sembrerà un'evoluzione dell'attuale (come mostra la nostra ricostruzione grafica), “sottopelle” le novità non saranno poche. Innanzitutto sarà costruita sulla piattoforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, che dovrebbe permette di risparmiare un centinaio di chili rispetto all'attuale modello a tutto vantaggio dei consumi e della guidabilità. Sul fronte dei motori, oltre ai già noti benzina e turbodiesel, abbinati alla trazione anteriore o integrale, porterà al debutto il 1.4 TSI che, in determinate condizioni d'uso, è in grado di spegnere due cilindri per consumare meno (qui per saperne di più). La nuova Audi A3 debutterà con la versione a 3 porte e sarà seguita dalla 5 porte (dovrebbe mantere il nome Sportback), dalla Cabrio e, per la prima volta, anche come classica berlina a quattro porte. 

> Saperne di più dell'A3

> I prezzi aggiornati delle Audi


FIAT ELLEZERO

Fiat ellezero fabbrica spy

La novità più grossa di casa Fiat per il 2012 è la piccola monovolume che va a sostituire la Fiat Idea: la presentazione è fissata per marzo, le vendite entro settembre. Dovrebbe essere più lunga, intorno ai 410 cm mentre la parte tecnica prevede l'utilizzo della stessa piattaforma che verrà utilizzata per la prossima generazione della Punto (prevista nel 2013). Come ha svelato in anteprima mondiale alVolante.it (foto sopra), la Fiat Ellezero riprende alcuni tratti stilistici della 500, soprattutto nel muso. I motori sono quelli arcinoti del gruppo Fiat, tra i quali il turbodiesel 1.3 Multijet, il bicilindrico a benzina TwinAir. L'auto dovrebbe essere in vendita da settembre a partire da circa 17.000 euro. Ultima curiosità sul nome: Ellezero è quello di progetto, mentre qualcuno ha ipotizzato che quello definitivo possa contenere il numero 500 (per esempio Gran 500 o 500+).

> Saperne di più della Ellezero

> I prezzi aggiornati delle Fiat


FIAT PANDA

Fiat panda 2012 presentazione 42 

Cresciuta un po' nelle dimensioni fino a 365 cm, la nuova Panda ha un aspetto più tondeggiante e un abitacolo più ricercato nel design, con migliori finiture e praticità: si possono avere il sedile posteriore scorrevole e quello anteriore del passeggero reclinabile “a tavolinetto”. Tra gli accessori a pagamento non mancano l'Esp, gli airbag per la testa, il navigatore satellitare e il sistema che frena automaticamente l'auto sotto i 30 km/h per evitare i tamponamenti. La nuova Panda è proposta con due motori a benzina, il 1.2 da 69 CV e il 0.9 bicilindrico TwinAir da 85 CV, e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV (questi ultimi due sono abbinati al sistema Start&Stop). Dalla seconda metà dell'anno la Panda sarà disponibile anche nella versione 4x4, con i motori TwinAir e Multijet, e a “gas”: la Natural Power alimentata a metano ha il 0.9 TwinAir da 80 CV, la Easy Power a Gpl il 1.2 da 69 CV. La nuova Panda è già ordinabile con prezzi a partire da 10.200 euro.

> Il primo contatto della Panda 1.2 Lounge 

> I prezzi aggiornati delle Fiat


FORD B-MAX

Ford bmax 2011 03 1 

Anticipata dal prototipo presentato ad inizio 2011 al Salone di Ginevra (nella foto sopra), la Ford B-Max è una monovolume di piccole dimensioni (è lunga 406 cm), con la quale la Ford farà concorrenza alle Citroën C3 Picasso, Hyundai ix20 e Kia Venga, Renault Modus, Toyota Verso S e Opel Meriva. Rispetto alle dirette concorrenti, la B-Max si caratterizza per le portiere posteriori scorrevoli e l'assenza del montante centrale: una soluzione che permette di avere un'apertura (con le porte anteriori spalancate) di ben 150 cm. Per i motori si potrà scegliere tra i già noti turbodiesel 1.6 TDCi e il nuovissimo 1.0 a tre cilindri turbo a iniezione diretta di benzina declinato in due livelli di potenza: 100 e 125 CV. Sarà in vendita da ottobre con prezzi da 15.000 euro.

> Saperne di più della B-Max

> I prezzi aggiornati delle Ford


MERCEDES CLASSE A

Mercedes classe a render 

Dopo 15 anni la Mercedes Classe A cambia completamente. Addio alla forma da piccola monovolume in favore di una carrozzeria da berlina a cinque porte. Maggiori anche le dimensioni, che dovrebbero essere intorno ai 430 cm: ora è una concorrente della Golf, della BMW Serie 1 e dell'Audi A3. Tutta nuova anche sotto alla carrozzeria dall'impronta sportiveggiante: la piattaforma è in comune con la Classe B, così come i motori. Sarebbe allo studio anche una versione AMG, con trazione integrale e circa 300 CV. La presentazione è fissata per marzo, con l'inizio delle vendite in autunno: prezzi da circa 22.000 euro.

> Saperne di più della Classe A

> I prezzi aggiornati delle Mercedes

 
OPEL JUNIOR

Opel junior render

La presentazione è prevista per l'autunno di quest'anno, mentre le vendite potrebbero slittare all'inizio nel 2013. La più piccola delle Opel (della quale proponiamo una nostra interpretazione qui sopra) non dovrebbe essere più lunga di 370 cm, avere tre porte e una linea piuttosto sportiveggiante, almeno stando alle indiscrezioni. Quella che fino ad abbiamo chiamato Junior (il nome non è definitivo) si basa sulla piattaforma accorciata della Corsa. La Opel ha deciso di renderla un prodotto più raffinato della media della categoria in modo da giustificare un prezzo un po' più elevato e non essere obbligati a venderne tantissime per rientrare degli investimenti (come di norma accade per le citycar). Entro il 2014 dovrebbe arrivare sulla Junior anche una nuova famiglia di motori a tre e quattro cilindri di cilindrate comprese tra 1.0 e 1.5 in fase di sviluppo alla Opel. Dovrebbe essere in vendita dal mese di novembre con prezzi a partire da 11.000 euro.

> Saperne di più della Junior

> I prezzi aggiornati delle Opel


PEUGEOT 208

Peugeot 208 12 

In vendita dalla prossima primavera, la 208 è il primo frutto del nuovo corso della Peugeot. Costruita su una inedita piattaforma, è più corta di 7 cm (398 in totale), ma anche più spaziosa della 207: la Peugeot dichiara che per le ginocchia dei passeggeri posteriori ci sono 5 cm in più e il volume del bagagliaio cresce di 15 litri (285 in totale). Rispetto alla 207, la 208 è anche più leggera in media di un centinaio di chili, e porta al debutto una nuova generazione di motori a benzina a tre cilindri che promettono consumi particolarmente contenuti: sono un 1.0 da 68 CV e un 1.2 da 82 CV. Dotati del sistema Start&Stop, saranno affiancati dai già noti turbodiesel HDi, affinati per consumare e inquinare meno. Sarà in vendita dalla primavera con prezzi da circa 12.000 euro.

> Saperne di più della 208


RENAULT CLIO

Renault clio render

Per vederla dal vivo bisognerà aspettare il Salone di Parigi, in programma a ottobre, ma la quarta generazione della Renault Clio (qui sopra il nostro disegno) sarà un'auto completamente nuova. Rispetto all'attuale modello, sarà più larga e bassa ma non più lunga (poco più di 400 cm), mentre gli interni si annunciano più curati. Come mostra la nostra ricostruzione grafica (qui sopra), la Renault Clio sarà proposta solo con carrozzeria a 5 porte, ma avrà un aspetto più personale, con una linea più slanciata e, si dice, sarà fortemente  personabilizzabile (come la Mini e Citroën DS3). Per quanto riguarda i motori, dovrebbero sparire le unità aspirate a benzina (anche il 2.0 da 200 CV della RS). È previsto il debutto un nuovo 0.9 tre cilindri turbo declinato in due livelli di potenza: 85 e 100 CV. L'alternativa diesel, sarà composta sempre dagli attuali 1.5 dCi aggiornati per consumare ed inquinare meno. Le vendite dovrebbero iniziare ad ottobre, con prezzi da circa 13.000 euro. 

> Saperne di più della nuova Clio

> I prezzi aggiornati delle Renault


VOLKSWAGEN GOLF

volkswagen_golf_7_render.jpg

La prossima Volkswagen Golf (qui sopra la nostra interpretazione) non sarà frutto di un profondo restyling,  com’è stato per il modello attuale: per farla si è partiti da un foglio bianco. Nonostante i (pochi) centimetri in più, resterà fra le berline più compatte tra quelle di classe media. Più slanciata dell’attuale, la settima generazione non dovrebbe tradire l’immagine rassicurante e “solida”, tipica di tutte le Golf. Tra le novità, anche moderni sistemi di sicurezza, come quello che frena da solo l’auto quando il veicolo che precede si arresta di colpo. I motori saranno un’evoluzione degli attuali, mentre, in un secondo momento, oltre alle carrozzerie cabrio, monovolume e famigliare, verranno presentate anche un’inedita Golf ibrida (probabilmente basata su un piccolo diesel di 1,6 litri) e quella totalmente elettrica. Sarà in vendita entro la fine dell'anno a partire da circa 16.000 euro.

> Saperne di più della Golf

> I prezzi aggiornati delle Volkswagen


VOLVO V30

Volvo v30 render

Il nome di questa “quasi wagon” dall’aspetto sportiveggiante (potrebbe prima affiancare e poi sostituire sia la C30 sia la V50) non è detto che sia quello definitivo. Le scarse notizie che trapelano lasciano capire che la V30 (qui sopra, come abbiamo immaginato il suo aspetto) sarà lunga circa 440 cm e avrà parabrezza e lunotto molto inclinati. Successivamente alla V30 normale potrebbe affiancarsi una versione più alta da terra, con protezioni in plastica per la carrozzeria e la trazione integrale. Per entrambe le V30, i motori deriveranno da quelli della C30. Prezzi da circa 23.000 euro, in vendita dalla fine dell'anno con prezzi da circa 23.000 euro, dopo la presentazione prevista per il salone di Ginevra a marzo. 

> Saperne di più della V30

> I prezzi aggiornati deli modelli Volvo


SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DELL'ANNO

Timeline alvolante

Cliccando qui



Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 21:10
4
1. Hyundai Veloster Turbo 2. Porsche 911 cabriolet 3. Subaru BRZ\ Toyota GT 86 4. Honda Civic 5. Mercedes Classe A 6. Seat Lèon 7. Renault Twizy 8. Opel Junior 9. Mercedes SL 10. Citroèn DS3 cabrio Molto interessanti secondo me anche: Renault Clio Peugeot 208 Volvo V30 Citroèn DS5 Mazda CX5 VW Maggiolone cabrio BMW Serie 3 Jagur XF Sport Brake Hyundai i30 Fiat Panda VW Up! Direi un concetrato di novità interessanti.
Ritratto di jb007
4 gennaio 2012 - 22:16
in tutto xkè x me la sl nn è male ma,ammettilo,è 1 FOTOCOPIA della slk e sls!!!!!poi,la civic,s'è proprio rovinata cn l'ultima versione +ttosto anonima e cn colori orribili.poi,se c'è 1 cosa k odio è quella stupida separazione del lunotto posteriore in 2 parti x migliorare l' aereodinamica.ma a k serve?preferisci migliorare l'aereodinamica o mettere sotto 1 pedone in retromarcia xkè nn ci si vede 1 tubo?
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2012 - 21:04
4
Ma trovo interessante, molto più di A3 e Golf, la Honda Civic, certo tirare sotto i pedoni non è una grande idea, però nemmeno la precedente, la Type R intendo, con quel l'alettone era sicura per i pedoni! La V30 vorrei proprio vederla dal vivo mentre la Peugeot 208, la Panda e la Up! sono "un po' indietro" in classifica perchè mi hanno un po' rotto con tutte queste pubblicità e video promozionali. Trovo interessantissima, invece, la Veloster Turbo. La SL è secondo me, ma anche secondo te, una fotocopia della SLK, ma, secondo me, non della SLS! Penso che la DS5 sia una bella auto, brillante ma un po' troppo costosa. Saluti
Ritratto di ACCAROSSA無限
9 gennaio 2012 - 19:57
Sono parzialmente daccordo con voi,l'ultima Civic ha perso un pò di cattiveria a favore di una linea più tranquilla,non amo le luci posteriori,ma possedendo la FK3,ovvero la 2.2 i-ctdi , devo dire che il lunotto posteriore è molto comodo,in quanto, chi è dietro anche a luci alte non abbaglia il guidatore (cioè me) e poi quando piove il piccolo lunotto inferiore rimane sempre asciutto e mi consente di vedere sempre o quasi sempre chi sopraggiunge da dietro....con tutta onestà non tornerei più a guidare un altra auto senza quello spoilerino
Ritratto di Bracalone
6 gennaio 2012 - 12:38
Parliamone http://youtu.be/GBs75IgrBdo
Ritratto di fabri99
6 gennaio 2012 - 14:09
4
Ma che centra??
Ritratto di Limousine
4 gennaio 2012 - 21:28
Partendo dal giusto presupposto che - per il momento - ci si basa quasi ESCLUSIVAMENTE su ricostruzioni grafiche dei "prossimamente su quattro ruote", dichiaro subito che le prossime Audi A3 e Volkswagen Golf non mi entusiasmano molto (l'A3, inoltre, dalle foto pubblicate in un altro articolo, ha una plancia semplicemente RIDICOLA!!!). Per cui, dal momento che c'è ancora del tempo prima del debutto ufficiale, inviterei caldamente la Casa di Wolfsburg di porre anzitempo rimedio (soprattutto riguardo il look "vecchio" e "dimesso" dei veicoli), perchè su qualità e contenuti non dubito, invece, vi saranno cattive sorprese (anzi!). Più "invitanti", invece, mi sembrano le accattivanti berline medie Mercedes Classe A e Volvo V30, entrambe molto interessanti in rapporto i modelli che sostituiscono ed il segmento di mercato in cui si pongono. Promettenti, inoltre, sembrano pure la piccola Opel "Junior" e la nuova generazione della Renault Clio, che sembra riservare notevoli sorprese di contenuti e qualità. La nuova Peugeot 208, invece, mi riserbo d'ammirarla dal vivo, perchè in foto mi convince poco. Molto bella, infine, sembra pure la nuovissima berlina media Hyundai i30, ma per quest'auto circolano già da un po' foto ufficiali, per cui posso esprimermi più compiutamente. Per il resto, non trovo null'altro che valga la pena di considerare.
Ritratto di liinkss
5 gennaio 2012 - 13:13
9
Ho visto il prototipo della classe A dal vivo, qui a milano. Se la versione di produzione gli somiglia, visto il prezzo simile, l'Audi rischia di vendere le sue A3 ai soli dipendenti. Sono curioso di conoscerne i contenuti tecnici, per adesso sembra che non hanno rilasciato nulla a riguardo
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2012 - 13:43
Il vero "difetto" di Audi A3 e Volkswagen Golf, è il design che - dalle ricostruzioni attualmente pubblicate - sembra sempre la solita solfa. Condivido il pensiero di non "stravolgerle" troppo, in quanto la maggior parte della clientela - ad oggi - le premia così, ma un pizzico d'innovazione estetica in più non guasterebbe affatto. La prossima Leon, sempre in base alle indiscrezioni trapelate, si presenta già molto più APPETITOSA delle altre due sorelle: http://www.newstreet.it/foto_idm_SEAT_id_2675.html (guarda questo link e poi mi dici). Quoto, infatti, il tuo pensiero sulla nuova Classe A che, se mantenesse le linee ivi esposte, in qualità di novità assoluta per il Marchio Mercedes, potrebbe seriamente "danneggiare" la solita solfa Audi A3/Volkswagen Golf. Idem, se mi permetti, l'altrettanto nuova Volvo V30 che sembra già molto interessante. Comunque, se non son del tutto rimbambiti, a Wolfsburg sono ancora in tempo per correre ai ripari e disegnare qualcosa di meglio per le due prossime berline del seg. C.
Ritratto di liinkss
5 gennaio 2012 - 18:59
9
Devo dire che l'A3 attuale mi è piaciuta molto, sopratutto dentro (la stavo comprando 3 anni fa', desistendo giusto in tempo). Comunque sarà che, come dici, riproponendo sempre la solita solfa, questa mi ha stufato prima di nascere... ma l'unica versione che trovo appetibile è la berlina ( http://www.ultimogiro.com/ginevra-2011-audi-a3-berlina-concept-foto-live/audi-a3-berlina-concept-4/ ). L'Audi comunque sa che può ancora vivere "d'interessi" per un po', quindi mi sa che chi la vuole dovrà accontentarsi per questa generazione... Le linee generale della vecchia Leon non mi piacciono molto ma, tolto il cofano (non lo digerisco proprio), devo dire che questa è fatta proprio bene: in questo caso, sembra che ci sia un influenza positiva dell'audi (è un sensazione guardando alcuni dettagli come il gruppo ottico, e le proporzioni)… non trovi?
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2012 - 13:00
Gradevole il prototipo che prefigura la prossima Audi A3 berlina, tre volumi. L'evidente somiglianza con l'A4, però, non so fino a che punto possa convincerne per l'acquisto. La plancia, poi, è molto simile all'ORRIBILE e MICRAGNOSA soluzione adottata pure per la versione due volumi, pubblicata in queste pagine. Quanto alla nuova Leon, condivido che - stavolta - l'influenza Audi è servita positivamente per confezionare un'auto moderna e grintosa al punto giusto. Speriamo solo che l'auto in forma definitiva, somigli davvero a questo rendering, perchè talvolta le indiscrezioni trapelate non coincidono poi con la realtà.
Ritratto di jb007
4 gennaio 2012 - 21:46
di + è senza alcun dubbio l'a3,ma k brutte ricostruzioni!!!!
Ritratto di yeu
4 gennaio 2012 - 23:33
Vedendo le previsioni per il 2012 queste nuove auto avranno dei volumi di vendita accettabili?O saranno solo motivo di indebitamento industriale come per PSA?Non sarebbe meglio rinviare gli investimenti e proporre le attuali,che sono sempre valide,a sconti più forti?Tanto non saranno certo questi nuovi modelli a eliminare la crisi però con dei prezzi migliori sugli attuali modelli,i costruttori,venderebbero senza macroinvestimenti e magari farebbero anche cassa.Tutti i clienti intelligenti,quelli che badano al sodo,ringrazierebbero.
Ritratto di wiliams
5 gennaio 2012 - 00:02
Le novità non mancano di certo,ma è anche vero che il 2012 si prospetta molto duro per tutti noi.Prevedo anche per questi nuovi modelli di auto una vita non facile,specie nel nostro mercato italiano,dove la crisi si fà sentire più che da altre parti.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 gennaio 2012 - 00:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di XtremeLeo
5 gennaio 2012 - 00:10
è veramente bella la panda nuova...che bella!
Ritratto di pinuzu
5 gennaio 2012 - 00:54
le più interessanti tra queste sono la fiat L0 e la ford B-Max perchè gli altri modelli sono più che altro rivisitazioni, invece questo sono nuove..... poi le altre non mi interessano più di tanto, più che queste mi interessano l'impreza, le suv psa e l'escape
Ritratto di IloveDR
5 gennaio 2012 - 08:54
3
...è la Peugeot 208
Ritratto di IloveDR
5 gennaio 2012 - 09:48
3
è una novità del 2011, o mi sbaglio!
Ritratto di osmica
5 gennaio 2012 - 15:22
Non è ancora in vendita... Del resto se ne è parlato anche delle restanti già parecchio: panda, clio, l0, 208 ecc
Ritratto di nello13
7 gennaio 2012 - 15:11
7
perchè saranno le più vendute..alla maggior parte della gente..mica tutti si posson permettere una V30 o Classe A..le varie Panda,Clio,208 sono per tutti (o quasi).. :)
Ritratto di bubu
5 gennaio 2012 - 08:57
le auto che mi incuriosisco di più sono la nuova audi A3 e la nuova classe A... voglio proprio vedere l'evoluzione di questi modelli... e poi la nuova monovolume fiat, con la speranza che sia abbastanza valida come concorrente, anche dal punto di vista stilistico!
Ritratto di karlo.96
5 gennaio 2012 - 10:13
anche se nel calendario di al volante non c'è !
Ritratto di Granluce
5 gennaio 2012 - 12:07
Nessuno mi sa dire per quando è previsto il lancio Europeo della nuova 500? Si diceva 2012 ma nell'articolo non compare nulla....
Ritratto di Mat500
5 gennaio 2012 - 12:18
Io aspetto soprattutto la Ellezero...
Ritratto di gig
5 gennaio 2012 - 12:19
(Quasi) tutte ben riuscite
Ritratto di Cinque porte
5 gennaio 2012 - 12:55
È da quattro generazioni che la sostanza è la stessa e ha sempre un successo strepitoso e adesso non vuole cambiare,il loro ragionamento è:"squadra che vince non si cambia" (adesso spero che alfa_juve non mi chiederà i diritti d'autore ;) )ma se ne potrebbero pentire....
Ritratto di Tony Soprano
6 gennaio 2012 - 12:07
ovvio,è quella la filosofia e non solo per le automobili basta vedere anche la Apple!
Ritratto di Nikotrix
5 gennaio 2012 - 13:07
Non vedo l' ora di toccare con mano la Clio nuova, gia la precedente versione (pre restyling) mi piaceva... Voglio vedere i maghi della divisione Sport questa volta cosa s'inventano per pepare la Clio dopo l'ottima versione odierna.
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 14:12
7
ci sarà solo a 5 porte...anche la RS presumo... triste!!! Comunque anch'io non vedo l'ora della nuova Clio!! Ne ho già avute 2...e sono auto fantastiche.. adesso ho la 3 serie restyling e anche se non piace a molti per la linea a me sta dando tante soddisfazioni!
Ritratto di Nikotrix
5 gennaio 2012 - 13:08
Non vedo l' ora di toccare con mano la Clio nuova, gia la precedente versione (pre restyling) mi piaceva... Voglio vedere i maghi della divisione Sport questa volta cosa s'inventano per pepare la Clio dopo l'ottima versione odierna.
Ritratto di Nikotrix
5 gennaio 2012 - 13:11
Chiedo scusa per i due post, ma ho il pc che fa un po' come cavolo gli pare....
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2012 - 21:12
4
Lo fa' sempre con tutti! E' perchè vedendo che niente si carica tutti schiacciano su salva trecentomila volte, pubblicandolo trecentomila volte!
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2012 - 21:12
4
Lo fa' sempre con tutti! E' perchè vedendo che niente si carica tutti schiacciano su salva trecentomila volte, pubblicandolo trecentomila volte!
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2012 - 21:13
4
E' una cosa fastidiosa!!
Ritratto di domycol
5 gennaio 2012 - 13:37
Ma come cavolo fate a dimenticare la Hyundai i30????????????
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 14:13
7
!!! Anche se al suo arrivo la mia che ha solo 6 mesi si svaluterà da pazzi!!!!
Ritratto di osmica
5 gennaio 2012 - 15:24
E tutto lo stesso. Dopo 2-3 anni bisogna fare un ritocchino qua e un altro la... E vai con un restyling. Il consumismo indotto di oggi...
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 15:37
7
lo so... anni fa le lasciavano immutate dal lancio a fine carriera...vedi la Punto I.. per me è rimasta sempre uguale...qualche minima cosuccia..ma niente di che...oppure la Panda...o la prima Twingo..cambiavano poco...
Ritratto di fogliato giancarlo
5 gennaio 2012 - 23:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 14:51
7
ammeno che non si riveli un catorcio che mi tocca rivendere a breve..la terrò fino alla rottamazione...ci ho comprato anche 4 cerchi e le gomme invernali per un totale di 750 euro!!!!! Non la rivendo no!!! Il motore (1.5 dCi) è ottimo..va benone e consuma poco..medio 4.4 L/100km!!
Ritratto di P206xs
5 gennaio 2012 - 16:45
1
Anche per il 2012 mi sa che mi terrò ben stretto la 206 1.1 di 12 anni e l'altra 1.6 di 8 anni!!
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 22:16
7
la 208?? In sostituzione della 206 1.100 intendo! :)
Ritratto di P206xs
7 gennaio 2012 - 12:09
1
sinceramente la 208 non mi convince molto.....dovrei vederla dal vivo......e poi è pure una questione economica......
Ritratto di nello13
7 gennaio 2012 - 15:08
7
purtroppo è così un pò per tutti...io son contento della mia nuova Clio...ma con il lavoro non va in maniera eccellente e sapere di avere il prestito della macchina è pesante...se potessi tornare indietro...gpl alla vecchia Clio!! Sicuramente mi costava molto meno!! :) Comunque anch'io son curioso di vedere la 208!Magari anche provarla..con i nuovi VTi 1.0 e 1.2,sarebbe perfetta per rimpiazzare Panda e Grande Punto di famiglia..visto che per fare economia bisogna ridurre le auto...(ne abbiamo 3!)
Ritratto di Carlo Recla
5 gennaio 2012 - 17:12
Giustamente non c'è tra le dieci novità più attese, ma non c'è nemmeno (e forse anche in questo caso giustamente) tra le altre... mi riferisco alla Flavia cabrio, derivata non dalla Chrysler 200 come spesso si legge, ma dalla Sebring modello 2008, che aveva conservato il nome delle serie precedenti (che prima ancora si chiamavano Stratos) e che non ha avuto successo nonostante sia stata profondamente adattata al nostro mercato: avevano sostituito il tetto in tela con quello ripiegabile in metallo, forse meno sportivo ma infinitamente più utile, il motore a benzina con uno dei più diffusi e collaudati motori a gasolio disponibili, il VW iniettore pompa da 140 hp... e infine in Italia era superaccessoriata, con perfino un sofisticato sistema audio nav integrato e sedili in pelle, oltre a tutto il resto. Sono proprio curioso di vedere cosa ci sarà a Ginevra: pare che ci sia solo un motore a benzina col cambio automatico (perfetto per i nostri gusti e portafoglio) e non ho ancora capito se il tetto sarà in tela, per favorire i vandali. Ma una cosa è certa: rispetto alla Sebring nonostante il maggior costo riusciranno a venderne di più!
Ritratto di fabri99
5 gennaio 2012 - 21:16
4
La DS3 cabrio, stramba, anch'essa con la pinna che caratterizzava la versione coperta; e la VW Maggiolino cabrio.
Ritratto di diego.sergio
5 gennaio 2012 - 21:37
bmw,mercedes,audi ... che servono? a niente. perchè? già costano ,poi tasse,rca ... servono solo per fare bella figura e uscire la domenica. stanno tante di queste auto al mondo che non servono a niente. se ci fossero molte auto con desinger che colpisce la gente ,come la hyundai soprattutto la ix35 o tucson (tucson è il nome della ix35 in america) la gente sarebbe fiera e non di queste auto che costano e non fanno neanche 1 km/litro
Ritratto di fabri99
6 gennaio 2012 - 10:56
4
Per cominciare concordo con te sul fatto che Merc., Audi e BMW, ma ormai anche Range Rover e VW, però solo la Golf, sono fatte per "farsi vedere". E mi dispiace dirlo, ma stanno diventando così (per "farsi vedere") anche Alfa Romeo, Jaguar (che è sempre stata un po' "Guardami!! C'ho 'na Jaaag") Jeep e Hummer, Lexus, Mini, Lancia, Chrysler e Volvo. Non ho citato marchi prestigiosi, come Ferrari, Lamborghini, Bentley, Aston Martin, Porsche, Pagani, Rolls Royce, Maserati, McLaren e co..., perchè chi ha questo tipo di auto di solito non si degna nemmeno di farsi vedere dai "comuni mortali", che saremmo noi. Tutto il resto, non lo elenco, è sottovalutato o "può andare". Mi fanno imbestialire quelli che, a prescindere, dicono che 'Vette, l'esempio che mi fa' più incaz***e(dato che la 'vette è sempre stata, e sempre sarà, la mia auto preferita), o la Nissan GTR, non saranno mai a livelli di Porsche, Ferrari e co. Per non parlare dei marchi cinesi, e so che tutti saranno in disaccordo con me, che sono un bel po' sottovalutati anche da comuni mortali. Domanda: Perchè le auto cinesi faranno schifo a prescindere? Perchè invece Merc. e co. saranno sempre le auto migliori? Fisker, come "non famosissimo costruttore" se la 'sta cavando molto bene, tranne che per le Karma bruciate(cmq: anche le Ferrari 458 e le Gallardo bruciano!). Pure Saab stava nel mezzo, cioè se avevi una Saab non parevi proprio un pezzente, ma visto che la mia seconda auto preferita è fallita, ora sembrerai un pezzente agli occhi di chi guida Merc. e co. come chi guida tutto il resto. Merc. e co.(mi diverte dirlo, come "comuni mortali") sono auto ottime, ma non ne comprerei mai una perchè non vorrei sembrare sig. "L'abito fa il Monaco". Saluti
Ritratto di fabri99
6 gennaio 2012 - 10:58
4
Prima ix35, in Italia, mi pare si chiamasse Tucson. Saluti, molto inca**evoli.
Ritratto di TexWiller
6 gennaio 2012 - 02:09
sono uno nuovo. Vorrei dire che quelle più carine secondo me sono l'Audi A3, La Volkswagen Golf e la Volvo è quella che preferisco...ma manca la Hyundai I30..strano...
Ritratto di Limousine
6 gennaio 2012 - 13:32
Un caloroso benvenuto ad Aquila della Notte, integerrimo Ranger del Texas! ;) Bienvenido su AlVolante amigo! Dove hai lasciati i tuoi pards? Comunque, quoto la tua preferenza per l'interessante Volvo V30 e la prossima berlina coreana i30. http://media.comicvine.com/uploads/0/77/962793-2020610.jpg
Ritratto di TexWiller
7 gennaio 2012 - 12:57
i miei amigos li ho lasciati a casa Kit Carson, Kit Willer, Tiger Jack. e tanto tempo che non leggo i tex, faccio fatica a ricordare i nomi :-)
Ritratto di Limousine
7 gennaio 2012 - 20:26
I nomi dei compagni d'avventura di Tex li hai ricordati benissimo! :) Comunque, anch'io non seguo più le avventure di Tex con regolarità, ma solo saltuariamente e devo ammettere che sono bellissime (e ben disegnate) ancor oggi. Ciao e a presto!
Ritratto di TexWiller
7 gennaio 2012 - 21:53
sono fatti veramente bene. ciao a presto
Ritratto di Tony Soprano
6 gennaio 2012 - 12:03
alla faccia della crisi! comuque ben venga.
Ritratto di multiair
6 gennaio 2012 - 14:07
La fiat ellezero, la panda 4x4 e la bravo restyling. Inoltre voglio vedere la nuova compatta volvo e la nuova kia ceed!
Ritratto di volvo96
6 gennaio 2012 - 21:29
io aspetto la V30 ( compresa la XC30 ) e anche la veloster turbo
Ritratto di SHAOLIN QUAN
8 gennaio 2012 - 00:29
le auto a idrogeno..queste nn mi interessano;1,80 a litro e ancora propongono modelli..oddio tasserebbero l'idrogeno..nel dubbio,io son pro bicicletta..fateci vedere i nuovi modelli di bici..