Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Monaco GP

serie 3 in produzione dal 2010 al 2015

Pubblicato il 13 gennaio 2013

Listino prezzi Renault Laguna Coupé non disponibile

Ritratto di maxfrusciante
alVolante di una
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Monaco GP
Renault Laguna Coupé
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Il mio incontro con quest'auto nasce per caso, motivato ad acquistare una bella anzi bellissima Audi A5 coupè mi reco al concessionario di Reggio Emilia dove però mi prospettano tempi biblici per me insostenibili di consegna (6 mesi) ed un prezzo di oltre 40000 euro per la versione da me scelta. Tornando a casa sulla stessa strada vedo in vetrina Renault la suddetta Laguna di cui ignoravo l'esistenza e di fatto rimango stupito dalla linea filante ed elegante. Entro in concessionario e scopro che di fatto la macchina ha giá tutto quello che mi serve e costa oltre 10000 euro in meno dell'Audi ed é bellissima... la compro il giorno dopo ed inizia l'avventura.
Gli interni
Auto senza dubbio elegante, allestimenti completi e di qualità con navigatore tom tom integrato, cruise control, limitatore, interni in pelle, chiave elettrica e cerchi in lega da 18. Sembra di essere nel lounge bar di un locale alla moda e senza tempo. Il sedile del guidatore ha anche la regolazione lombare...una comodità incredibile...
Alla guida
Auto non da città dove soffre le dimensioni "importanti", é in autostrada il suo regno dove viaggiare diventa veramente un piacere, l'auto si guida da sola, sembra pilotare un Boeing 747 con il pilota automatico costantemente inserito che ti informa sul meteo, traffico, consumi ecc...e ne ottimizza la marcia. A dispetto del suo aspetto esteriore molto sportivo però va detto che il propulsore 2 litri da 150CV e tutt'altro che brillante, se da un lato ne apprezzo i consumi minimi(in autostrada arrivò anche a 18 Km/l a 130 Km/h) dall'altro non posso che verificare una scarsa verve sportiva, il motore non é reattivo come dovrebbe ai medi regimi(meglio la versione da 175cv), in sostanza si poteva dare di piú, l'Audi A5 a paritá di propulsore performa molto meglio senza dubbio(consumando qualcosina in piú). Ottima tenuta di stada in qualsiasi situazione, l'auto non dá mai il minimo cenno di errore, sembra di viaggiare su un treno. Visibilità posteriore quasi assente, i sensori di parcheggio sono obbligatori ma penso sia normale per il tipo di auto. Sorprendente il bagagliaio, enorme per la categoria seppur la bocca del baule non é il massimo della praticitá di carico. Da sottolineare infine il sensore di luminosità che regola sia l'accensione dei fari che la luminositá del navigatore, una vera chicca ed infine i fari allo xeno, potentissimi.
La comprerei o ricomprerei?
Comprerei la versione con maggiore potenza per divertirmi un pò di piú. Il rapporto qualitá/prezzo é elevatissimo e la Renault continua a sorprendermi conservizi post vendita ad hoc per la mia auto spesso gratuiti(controlli periodici). C'è ne sono poche in giro e a volte mi chiedo perché, io l'ho scoperta per caso, non ho mai visto una pubblicità in giro, probabilmente la Renault la considera un modello "periferico" di gamma, l'auto qualitativamente non teme confronti anche se a questo punto inevitabilmente la prossima vettura sará un Audi A5...devo capire se vale quello che costa!!!!!
Renault Laguna Coupé 2.0 dCi 150 CV Monaco GP
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
7
3
2
1
VOTO MEDIO
4,1
4.14815
27


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
13 gennaio 2013 - 17:42
8
E' vero è una bella auto, e rispetto alla Audi A5 (anch'essa molto bella ) sicuramente ha un rapporto qualità prezzo assai migliore, probabilmente avrei fatto la tua stessa scelta. Ma è anche vero che i tedeschi purtroppo o per fortuna hanno di solito motori più efficienti in fatto di prestazioni/consumi però c'è da dire che in termini di prestazioni pure ci sono altri dati che incidono come l'aerodinamicità della carrozzeria.. i rapporti del cambio .. ed altro Insomma bella auto ma dubito che la 175 cv dia prestazioni migliori della tua
Ritratto di fabri99
13 gennaio 2013 - 20:32
4
Comincio con il parlare della prova che, seppur non lunghissima, indica quasi tutto... E' ben scritta, ma non è iperdettagliata... La Laguna coupè è probabilmente una delle più belle coupè di Renault, con la Meganè: queste due auto hanno entrambe bei frontali, ma nella versione di serie il posteriore è bruttino... Le coupè invece sono stupende... Complimenti per la scelta, fantastica auto... Non è certo paragonabile alla A5, molto più blasonata e costosa... Ciao ;9
Ritratto di fabri99
13 gennaio 2013 - 20:32
4
Comincio con il parlare della prova che, seppur non lunghissima, indica quasi tutto... E' ben scritta, ma non è iperdettagliata... La Laguna coupè è probabilmente una delle più belle coupè di Renault, con la Meganè: queste due auto hanno entrambe bei frontali, ma nella versione di serie il posteriore è bruttino... Le coupè invece sono stupende... Complimenti per la scelta, fantastica auto... Non è certo paragonabile alla A5, molto più blasonata e costosa... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
13 gennaio 2013 - 20:33
4
.
Ritratto di lucasante
14 gennaio 2013 - 22:57
peccato che poi valore dell usato 0 l'audi la rivendi in 3 giorni..
Ritratto di maxfrusciante
14 gennaio 2013 - 23:22
1
Senza dubbio un Audi la vendo ancor prima di aver deciso di venderla ma non si può comprare una coupé pensando a quanto sia rivendibile o meno salvo che uno non cambi auto ogni 12 mesi ma non è il mio caso. Queste auto vanno scelte in base alle emozioni che ti fanno provare ogni qualvolta che Le guidi ed ogni volta che la guardi.
Ritratto di maxfrusciante
14 gennaio 2013 - 23:22
1
Senza dubbio un Audi la vendo ancor prima di aver deciso di venderla ma non si può comprare una coupé pensando a quanto sia rivendibile o meno salvo che uno non cambi auto ogni 12 mesi ma non è il mio caso. Queste auto vanno scelte in base alle emozioni che ti fanno provare ogni qualvolta che Le guidi ed ogni volta che la guardi.
Ritratto di Flavio Pancione
15 gennaio 2013 - 19:35
8
è giusto quando si può scegliere l'auto che più piace senza essere forzati da blasone del marchio e dalla ragione
Ritratto di TurboCobra11
17 gennaio 2013 - 14:17
Non dettagliatissima, magari qualcosa in più si poteva scrivere ma è ben fatta. Concordo con tutto tranne sul fatto che la prossima sarà un A5 perchè deve provare se vale quel che costa. Per carità, lei farà quello che vuole, non voglio certo farmi gli affari suoi, però secondo me vista le buone doti dell'auto, e l'assistenza che in Audi dissangua, io al posto suo l'audi a5 al massimo ne noleggerei o proverei una per un giorno ma poi riprenderei una Renault, con cui si è trovato bene, e con la quale risparmia molto senza rinunciare a nulla se non a 4 anelli sul cofano, e dei fari a led particolari, perchè per il resto è sempre una trazione anteriore, se dovessi andare sul premium al massimo la serie 4 che uscirà a fine anno, secondo me più bella e con la trazione posteriore. Complimenti per l'acquisto e mi scusi se sono apparso intromissivo, è solo il mio parere soggettivo. ...Saluti
Ritratto di Flavio Pancione
17 gennaio 2013 - 15:27
8
di certo non possiamo dire che l'audi A5 sia una coupè sportiva con la configurazione che si ritrova
listino
Le Renault
  • Renault Arkana
    Renault Arkana
    da € 30.000 a € 36.400
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.550 a € 32.450
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.500 a € 44.500
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Solo full hybrid, la nuova Renault Symbioz si differenzia dalla Captur nella parte posteriore: i 18 cm di lunghezza in più vanno a vantaggio del bagagliaio. In consegna da settembre del 2024. Qui per saperne di più.

  • Un frontale più deciso, ritocchi agli interni e una dotazione di aiuti alla guida ampliata distinguono la versione aggiornata della piccola crossover Renault Captur. In concessionaria da giugno 2024, con un’estesa gamma di motori. Qui per saperne di più.

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

Annunci