NEWS

Formula 1: chiesto l’arresto per il boss della Force India

09 marzo 2016

Vijay Mallya, amministratore delegato della scuderia è latitante: ombre sul futuro prossimo della squadra per cui corrono Hulkenberg e Perez?

Formula 1: chiesto l’arresto per il boss della Force India
SITUAZIONE COMPLESSA - Problemi grossi per Vijay Mallya (nella foto), fondatore e amministratore delegato della Force India di Formula 1: secondo l’agenzia stampa Ians, il 2 marzo il magnate indiano ha lasciato il proprio paese, scampando così a un mandato d’arresto. Il motivo? Pare che Mallya non abbia restituito più di 1 miliardo di euro a un pool di 17 banche, che lo avevano messo a disposizione per salvare, senza successo, la Kingfisher Airlines, la compagnia aerea del magnate. La fuga di Mallya è avvenuta prima che il Tribunale di Bangalore esaminasse un ricorso delle stesse banche per “congelare” un pagamento di circa 70 milioni di euro in favore di Mallya da parte del gruppo britannico Diageo, che ha rilevato le quote del businessman indiano nella United Spirits, la più grande azienda di alcoolici dell’India. Insomma, la situazione è complessa. E di Vijay Mallya, attualmente, non c’è traccia.
 
E IL TEAM? - Per quanto riguarda la Force India, è innegabile che il team possa avere ripercussioni derivanti dalle traversie di Mallya: da tempo circolano voci sulla sua possibile fuoriuscita dalla propria creatura, specie dopo avere lasciato la presidenza della United Spirits. Mallya ha smentito più volte la cosa in modo secco, ribadendo come la Force India sia un’entità separata dalla Unites Spirits. Fino allo scorso mese, il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone si dichiarava scettico in merito a un passaggio di proprietà della Force India; le quote di Mallya nella scuderia sono pari al 42,5%, paritetiche rispetto a quelle della Sahara Group (che fa capo all’uomo d’affari indiano Subrata Roy, anch’egli con procedimenti giudiziari in corso). Le quote della Sahara Group sono dichiaratamente in vendita dalla fine di gennaio.


Aggiungi un commento
Ritratto di luigi sanna
9 marzo 2016 - 18:06
5
Bè certo, un altro Genio che s'indebita con una Compagnia Aerea. Mi chiedo con quale criterio si possa comprare un AEREO, "pagarlo" 3/40 milioni per poi farli volare con prezzi (biglietti) ridicoli. Il mio è un discorso più ampio, ma come questo fenomeno, le Compagnie Aeree son piene. Ma si può prendere un Aereo con prezzi da 9 euro... ma vi sembra normale? Ecco come falliscono le Compagnie aeree, "eccone un altro" Scappa Vijay, l'unica cosa che puoi fare... pensate quanto gli può fregare, del futuro della Force India.
Ritratto di D'elia franco
9 marzo 2016 - 23:16
Storia vecchia ma berne non lo sapeva? Bah saluti a tutti
Ritratto di Vrooooom
10 marzo 2016 - 09:54
Catturiamolo e scambiamolo con i marò!!
Ritratto di Dorian
10 marzo 2016 - 12:10
Non lo troverete mai!!!!! Uuuaahhh!!!!
Ritratto di Alfa85
10 marzo 2016 - 15:19
Finalmente qualcosa che emoziona in F1....
Ritratto di caronte
13 agosto 2016 - 16:59
Speriamo che si salvi.

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1