NEWS

Formula E 2018: Gp di Berlino, orari diretta TV gara

18 maggio 2018

Gli orari della diretta Tv sulle reti Mediaset del Gp di Berlino, nona gara del mondiale di Formula E 2018.

Formula E 2018: Gp di Berlino, orari diretta TV gara

LA FORMULA E APPRODA IN GERMANIA - Berlino, round 9, sabato 19 maggio: la Formula E approda nella capitale tedesca per un nuovo episodio della stagione 2017-2018. Il campionato delle monoposto totalmente elettriche conta quattro appuntamenti dal termine con la classifica piloti che vede Jean Eric Vergne saldamente al comando. Il francese della Techeetah, grazie alle tre vittorie inanellate, comanda con 147 punti, 31 in più di Sam Bird, secondo nella classifica iridata con la DS Virgin Racing. Più staccato Felix Rosenqvist, terzo sulla Mahindra con 86 lunghezze. 

SI CORRE IN AEROPORTO - Il circuito di Berlino sorge nell’aeroporto di Templehoff. Quarantacinque giri da percorrere per 2.375 metri a tornata e un totale di dieci curve che daranno ai piloti molte opportunità di sorpasso. Nei tre anni precedenti, la gara di Berlino ha sempre riservato uno spettacolo avvincente. Visto il livello alto di competitività che si è visto nelle ultime gare da parte di un nutrito gruppo di piloti, c’è da aspettarsi una nuova grande battaglia.

ALLE 14 LA GARA IN TV - Si comincia alle 9 con le prove libere 1. Alle 11.30, arriva il secondo turno di libere, l’ultimo per mettere a punto il set-up della monoposto prima delle qualifiche. Alle 14, è la volta delle qualifiche. Ogni pilota ha sei minuti a disposizione per far segnare il proprio giro migliore. I cinque piloti più veloci nelle qualifiche, si giocheranno la Super-Pole che assegna la prima posizione in griglia (alle ore 14.45). Gare e prove saranno trasmesse dalle reti Mediaset, su Italia 1 e Italia 2.

Aggiungi un commento