La normativa permette di acquisire la stessa la classe di merito di un familiare convivente per assicurare un veicolo, nuovo o usato. Ecco i requisiti e come fare per risparmiare sul premio annuale.
Meno restrittiva, ma più costosa di altre soluzioni assicurative, la guida libera può essere la scelta giusta soprattutto in contesti familiari con neopatentati o se l’auto è condivisa tra più persone.
Con la formula “guida esperta” è possibile risparmiare sull’assicurazione dell’auto, ma ci sono dei paletti che bisogna rispettare per non rischiare che la compagnia possa rivalersi sull’assicurato.
L’unica polizza obbligatoria è la Rc ma è bene valutare di aggiungere anche alcune delle coperture opzionali per avere una maggiore tutela. Ecco quali sono.
In caso di incidente senza colpe, l’assicurazione è tenuta a pagare il ripristino della vettura, non solo fino al valore del veicolo. Lo ha detto la Cassazione, ma...
L’assicurazione auto non è stata pagata o il veicolo circola con l’assicurazione scaduta? Ecco quali sono le conseguenze e le sanzioni previste dalla legge.
Cos’è e come funziona l’assicurazione auto pay per use: quali sono i vantaggi principali, i costi e come scegliere la migliore compagnia per stipulare questo tipo di polizza.
Cos’è e come funziona l’assicurazione auto contro l’alluvione e gli eventi atmosferici avversi: chi si occupa del risarcimento danni e cosa copre questa polizza facoltativa.
L’assicurazione auto è una delle spese che bisogna sostenere ogni anno per la propria auto, tuttavia è possibile risparmiare. Ecco alcuni consigli per spendere meno.
Sulle strade si incontra di tutto. Anche chi, dopo aver causato un sinistro, approfitta dello choc della vittima, per fargli firmare il Modulo blu in cui... gli dà la colpa.