Le auto elettriche non sono per natura a loro agio al freddo, ma ci sono accorgimenti che consentono di affrontare senza troppi problemi la stazione invernale.
I moderni tetti delle auto cabrio e spider utilizzano tessuti multistrato e intelaiature rigide contro pieghe, freddo e rumore: così le capote riescono a garantire comfort e stile.
Il panorama dei veicoli elettrici (EV) e ibridi plug-in (PHEV) introduce nuove dinamiche di guida, tra cui la "guida a pedale unico" o "one-pedal drive".
Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, molti proprietari di veicoli elettrici si interrogano sulla resistenza dei loro mezzi al caldo intenso. Ecco perché non c'è da preoccuparsi.
La nuova tecnologia si sta diffondendo sempre più sulle auto elettriche, consentendo di avere alcuni vantaggi rispetto alla tradizionale a 400 volt. Tuttavia si sono anche possibili problemi da non sottovalutare.
Le sospensioni progettate dalla Marelli fanno a meno dei classici ammortizzatori, sostituiti da motorini elettrici con lo scopo di migliorare il comfort.
Dal 7 luglio 2024, l'Intelligent Speed Assistance (ISA) diventerà obbligatorio per le nuove immatricolazioni di veicoli nell'UE, migliorando la sicurezza stradale. Ecco come funziona.
I sistemi elettronici delle auto moderne si sostituiscono sempre di più a chi sta al volante. Vi spieghiamo la differenza fra i vari livelli di guida semiautonoma e autonoma.
Ha fatto il suo debutto come base per le Audi Q6 e-tron e Porsche Macan ed è destinata alle future auto elettriche di pregio del Gruppo Volkswagen. Vediamone le caratteristiche.
Il sistema eAWS del Gruppo Volkswagen ha lo scopo di ridurre il coricamento in curva delle auto alte e pesanti come la suv di alta gamma. Vediamo come funziona.
Dopo TV e telefonini, i display oled dalla grafica spettacolare arrivano nelle auto. E con la stessa tecnologia si realizzano fanali dal design inconfondibile.
Si chiama INNengine e-REX ed è il motore a 1 tempo pensato per essere utilizzato come range extender nelle auto elettriche, per la sua compattezza, silenziosità ed efficienza.
I carburanti sintetici sono realizzati in laboratorio combinando carbonio e idrogeno e sono neutri rispetto alle emissioni di CO2. Ecco una guida alla scoperta degli e-fuels.
Il lancio commerciale del gasolio biologico Eni HVOlution apre un nuovo capitolo nella storia dei carburanti in Italia. Vediamo come si produce e quali sono le sue proprietà.
Cos’è la benzina Premium, quanto costa e qual è la differenza con la benzina “normale”? La prima ha davvero un rendimento superiore rispetto alla seconda? Vediamo le risposte.
Il mondo dell’auto sarà sempre più caratterizzato da optional, funzioni o servizi da comprare e installare sulla vettura, come si fa con un’app dello smartphone.