FORMULA E
NEWS

Formula E 2018: Gp di Parigi, orari diretta TV gara

27 aprile 2018

Gli orari della diretta Tv sulle reti Mediaset del Gp di Parigi, ottava gara del mondiale di Formula E 2018.

Formula E 2018: Gp di Parigi, orari diretta TV gara

DOPO ROMA ECCO PARIGI - L’ottavo round della stagione 2017-2018 della Formula E, in programma sabato 28 aprile, vede le monoposto elettriche sfidarsi a Parigi, nel pittoresco Circuit des Invalides, nel cuore della capitale francese. Un circuito corto, lungo appena un chilometro e novecento metri (nel disegno qui sotto), che però ha sempre visto sfide animate. L’ultima, in ordine di tempo, è stata vinta da Sabastian Buemi sulla Renault e.dams. Dopo la gara di Roma, la Formula E fa di nuovo capolino in una delle città con più storia al mondo, unendo il passato al futuro visto come mobilità a basse emissioni inquinanti.

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO - In campionato, alla vigilia di Parigi, il pilota di casa Jean Eric Vergne (Techeetah) detiene la leadership grazie ai 119 punti conquistati fino a questo momento. Lo insegue Sam Bird (DS Virgin Racing), reduce dalla fresca vittoria dell’E-Prix di Roma, con 101 lunghezze. Felix Rosenqvist (Mahindra) è al momento terzo con 82 punti. Nella classifica riservata ai team, la Techeetah comanda il gruppo (152) seguita da DS Virgin Racing (118) e da Mahindra (103).

GLI ORARI IN TV  - Alle 8 in punto di domani, sabato 28 aprile, è prevista la prima sessione di prove libere, seguita dalla seconda alle 10.30. Allo scoccare di mezzogiorno, ecco le qualifiche. La Superpole arriverà alle 12.45. Alle 16, il Qatar Airways Paris E-Prix prenderà il via per una durata di quasi un’ora. Alle 17, il podio in mezzo ai tifosi fara calare il sipario sulla gara francese, trasmessa in diretta da Italia 1 e da Italia 2.



Aggiungi un commento