FORMULA E
NEWS

Formula E 2018: Gp di Santiago, orari diretta Tv gara

02 febbraio 2018

Gli orari della diretta Tv su Italia 2 del Gp del Cile, seconda gara del mondiale di Formula E 2018.

Formula E 2018: Gp di Santiago, orari diretta Tv gara

APPUNTAMENTO IN CILE - Con l’e-prix del Cile, siamo al quarto round  del campionato di Fia Formula E 2018. Domani, sabato 3 febbraio, la capitale Santiago ospiterà la gara nel suo cuore pulsante: un circuito cittadino che, di sicuro, offrirà un bello spettacolo per i suoi aspetti tecnici miscelati a scorci urbani di grande impatto. 

IL PROGRAMMA - Il semaforo verde della gara scatterà alle 16, ora locale, che corrispondono alle ore 20 in Italia, con 37 giri previsti prima della bandiera a scacchi. La gara sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Italia 2. Prima, tutti nella stessa giornata, i vari turni di qualifica. Si parte con le libere delle 8 (ora di Santiago), per poi passare al secondo turno di libere delle 10.30. Le qualifiche sono alle 12, la Super Pole alle 12.45. 

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO - Alla vigilia dell’e-prix cileno di Formula E, la Mahindra Racing (foto sopra) comanda la classifica Team con 75 punti, davanti a DS Virgin Racing (58) e Techeetah (43). Per quanto riguarda i piloti, davanti a tutti c’è al momento Felix Rosenqvist, balzato in vetta dopo la vittoria di Marrakesh. Lo svedese della Mahindra che guida il gruppo ha 54 lunghezze, 4 in più di Sam Bird, inglese della DS Virgin Racing. Chiude il podio virtuale del campionato il francese Jean Eric Vergne che, con la Techeetah, è terzo con 43 punti.



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
3 febbraio 2018 - 09:42
3
alle ore 20 italiane è perfetto per seguire questa gara, solo che Italia 2 che cavolo di numero di canale è??? ma fatela su Canale5 al posto dell'inutile TG elettorale...
Ritratto di Raffaelorenz
3 febbraio 2018 - 10:51
Stanno presentando la nuova monoposto Formula E progettata dalla FIA. Nell’articolo che ne da notizia si dice che i costruttori potranno inserire nella monoposto la loro “power unit” ma poi aggiunge che gli accumulatori saranno forniti da un fornitore esterno e saranno uguali per tutti, accumulatori che rappresentano l’80% e più della power unit (gli accumulatori non sono un semplice serbatoio come si crede ma parte importante del motore elettrico). Quindi la competizione non riguarda più la monoposto (e quindi la meccanica, telaio, motori, ingegneri e tecnici) declassata ad attrezzo sportivo omologato, ma è ristretta ai solo piloti, come fosse una Formula scuola, piloti spesso trasformati in star da rotocalco in pieno stile yankee (avete presente l'inizio della 500 miglia di Indianapolis?). A tutto ciò aggiungete il "turbo boost" da assegnare a un pilota in gara controllato dal pubblico pagante.... Che dire…. una pena immensa per la fine del vero motor sport (e anche per chi ancora ci crede). Vi auguro di assistere a un bello spettacolo e che vi divertiate, in fondo hanno ragione loro, siamo tutti bambini da accontentare.
Ritratto di Mbutu
4 febbraio 2018 - 11:43
Diciamoci la verità: l'omologazione dei mezzi è però anche il motivo per cui le gare risultano guardabili, diversamente dai gp di F1 che sono pallosissimi.
Ritratto di Raffaelorenz
4 febbraio 2018 - 20:06
In F1 le monoposto sono quasi omologate, la differenza la fanno i soldi per i test, reali e virtuali, e per i materiali. Comunque si stanno organizzando per eliminare ogni spazio di manovra a tecnici e team, non ti preoccupare, le gare di F1 saranno divertentissime, e probabilmente coinvolgenti se inseriscono il bellissimo Fan-turbo della Formula E.
Ritratto di Dario1973
4 febbraio 2018 - 11:08
se non ci sono non guardo nulla..