NEWS

Formula E 2019: E-prix di Roma, orari diretta TV gara

12 aprile 2019

La settima gara del mondiale di Formula è a Roma: nella Capitale tornano le monoposto elettriche che stanno dando vita a un campionato molto combattuto.

Formula E 2019: E-prix di Roma, orari diretta TV gara

STORIA E PROGRESSO - Roma caput mundi ma anche caput della Formula E. Sabato 13 aprile 2019, la Capitale è infatti pronta ad ospitare, di nuovo, un round del mondiale dedicato alle monoposto elettriche all’interno del suo circuito cittadino che dall’Eur si allunga verso alcuni dei luoghi simbolo di Roma e della storia dell’umanità, come il Colosseo. Il semaforo verde della settima gara stagionale, che durerà 45 minuti, è previsto alle ore 16. Le qualifiche saranno invece alle ore 11 sempre di sabato 13. Tutte le fasi saranno trasmesse in diretta da Italia 1 e sul web da sportmediaset.it.

SI PARTE DA L’EUR - Il circuito ricavato per le strade di Roma è lungo 2.8 chilometri e conta 21 curve in totale. Il rettilineo della partenza è in via Cristoforo Colombo; da lì, le monoposto di dirigeranno verso l’Obelisco di Marconi sfiorando poi il Colosseo.  Quindi via verso il Roma Convention Center progettato da Fuksas, il Palazzo dei Congressi di via Kennedy, il Salone delle Fontane e il Palazzo delle Cività del lavoro. I biglietti della gara sono esauriti: all’evento, sono attese oltre 35.000 persone.

VINCITORI SEMPRE DIVERSI - Su sei gare corse fino ad ora, si contano sei vincitori differenti. Una vivace varietà difficilmente riscontrabile in altre competizioni. Al comando della classifica piloti svetta, alla vigilia dell’E-Prix di Roma, il portoghese Antonio Felix Da Costa con la Bmw i Andretti Motorsport (62 punti). Lo segue Jerome D’Ambrosio, distanziato di un solo punto con la su Mahindra Racing. In terza piazza c’è il campione del mondo in carica, Jean Eric Vergne, con la DS Techeetah (54 punti). Per quanto riguarda i team, la Envision Virgin Racing e la Mahindra sono al comando con lo stesso punteggio (97). L’Audi Sport Abt segue con 96.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
13 aprile 2019 - 07:42
Si è incrementato traffico e inquinamento in città quando si poteva correre nel circuito di Valle lunga,terreno già sottratto alla agricoltura
Ritratto di Giuliopedrali
13 aprile 2019 - 09:37
Più una vetrina che altro, però l'ha detto perfino Ecclestone mi sembra: la Formula E lentamente sostituirà la Formula Uno.

PROSSIMO GP

Circuit Des Invalides FE 2019
ORARI
Sabato 27 Aprile
Prove 107:30 - 08:30
Prove 210:00 - 10:30
Qualifiche11:45 - 13:00
Gara16:00