FORMULA E
NEWS

Formula E 2020: ePrix Santiago, orari tv

Pubblicato 17 gennaio 2020

La terza gara del campionato di Formula E si disputa sul tracciato di Santiago del Cile, dove lo scorso anno ha trionfato Sam Bird su Virgin.

Formula E 2020: ePrix Santiago, orari tv

TERZA GARA - Sabato 18 gennaio, dopo quasi un mese di pausa, torna la Formula E con la  terza gara del campionato 2019-2020, che si disputerà in Cile, a Santiago. I primi due ePrix dell’anno, che si sono svolti entrambi in Arabia Saudita, hanno confermato l'imprevedibilità di questa competizione, con la gara uno vinta da Sam Bird (Envision Virgin Racing), salvo poi finire a muro in gara 2 il giorno successivo, cedendo così vittoria e primato in classifica a Alexander Sims (BMW i Andretti Motorsport). Nella classifica delle squadre comanda la Mercedes-Benz EQ con 38 punti, due in più della Virgin Racing e tre sulla BMW.

TRACCIATO MODIFICATO - Suggestivo il tracciato, che si corre all’interno del Parco O’Higgins sulle strade che girano attorno alla Movistar Arena, su un circuito lungo 2,35 km con 11 curve, con lo spettacolare sfondo delle Ande. Dopo le polemiche dello scorso anno, causate dalla pista un po’ stroppo stretta, dove, salvo le curve 7 e 9, è molto difficile superare, il tracciato è stato leggermente modificato e accorciato di circa cinquantina di metri. Lo scorso anno a trionfare è stato Sam Bird sulla Virgin, davanti a Pascal Wehrlein sulla Mahindra e all’Audi di Daniel Abt.

LA GARA IN TV - Il 18 gennaio sarà possibile seguire le qualifiche e la gara, che prenderà il via quando in Italia saranno le 20, su SportMediaset.it e su Eurosport 1 con i seguenti orari italiani: prove libere 1 dalle 11:55 sui canali social Formula E e SportMediaset.it; Prove libere 2 dalle 14:10 sui canali social Formula E e SportMediaset.it; Qualifiche dalle 15:45 in diretta sul sito SportMediaset.it; Gara dalle 19:45 in diretta su Eurosport 1 e Channel 20.



Aggiungi un commento
Ritratto di v8sound
18 gennaio 2020 - 18:36
Immagino che la "promozione" a Channel 20 sia la logica conseguenza dello share televisivo della passata stagione.