FORMULA E
NEWS

Formula E: annullato l’ePrix di Sanya per il Coronavirus

Pubblicato 03 febbraio 2020

L’eprix di Sanya, in Cina, previsto per il 21 marzo, non verrà disputato a causa della preoccupazione per la diffusione dell’epidemia.

Formula E: annullato l’ePrix di Sanya per il Coronavirus

COLPA DEL VIRUS - La psicosi scatenata dal Coronavirus, la malattia virale che si è diffusa in Cina, sta avendo delle forti ripercussioni sul mondo automobilistico, con i governi locali che per evitare pericoli hanno prolungato le vacanze del Capodanno cinese, prorogando l’apertura degli impianti (l’autorità di Shanghai ha prolungato la chiusura fino all’8 febbraio). Queste misure precauzionali sono ancora più drastiche quando si parla di eventi, come le gare automobilistiche, dove è previsto il contatto promiscuo tra le persone del pubblico e tra i partecipanti. 

E-PRIX CANCELLATO - Ecco perché, a seguito di una consultazione congiunta tra il comitato organizzatore della Formula E, la Fia, il Dipartimento della Provincia di Hainan, la municipalità di Sanya e la federazione locale del Motorsport, l’ePrix di Sanya del 21 marzo (la sesta tappa) è stato cancellato dal calendario. Alla base di questa decisione c’è la crescente preoccupazione per l’epidemia del Coronavirus che sta assumendo sempre più i connotati di una pandemia, quindi ha prevalso la tutela verso staff, partecipanti e spettatori.



Aggiungi un commento