FORMULA E
NEWS

Formula E: ePrix Marrakesh 2020, orari diretta tv gara

Pubblicato 28 febbraio 2020

Sabato 29 alle ore 15 sul circuito di Moulay El Hessan si terrà la quinta gara del campionato delle monoposto elettriche.

Formula E: ePrix Marrakesh 2020, orari diretta tv gara

WEEK END LUNGO - Torna la Formula E con l’ePrix di Marrakech 2020, quinto appuntamento della stagione, che si correrà sul circuito di Moulay El Hessan. Il campionato delle monoposto elettriche per l’appuntamento marocchino propone un weekend lungo con le prove libere che si disputeranno venerdì 28 e le qualifiche ufficiali e la gara sabato 29.

CAMPIONATO APERTO - Le prime quattro gare hanno confermato che il campionato di Formula E 2019-20 è decisamente aperto, con quattro vincitori diversi nelle prime quattro gare. Guida la classifica mondiale Mitch Evans, a quota 47 punti, secondo Alexander Sims, con 46 punti, terzo Antonio Felix Da Costa, 39 punti. Comanda la classifica costruttori la bmw, grazie ai suoi 71 punti, seguita da Jaguar, 57 e Mercedes, 56.

IL TRACCIATO - Il tracciato di Marrakech, che è uno dei più lunghi del calendario con 2,97 km di lunghezza, ha 12 curve (l’attack zone, che consente a ogni pilota di garantirsi una dose extra di 34 CV passando sulla zona di attivazione) è posizionato all’esterno di curva 3, da percorrere in senso antiorario, e, stando a quanto dichiarato dalla Brembo, la curva 7 è quella che mette maggiormente sotto torchio i freni delle monoposto elettriche. I giri previsti sono 45+1.

COSÌ IN TV E SUI SOCIAL - Sarà possibile seguire l’ePrix del Marocco 2020 su Mediaset, Eurosport e sui canali social della Formula E. Le sessioni di prove del venerdì 28 saranno visibili in diretta alle 16:45 sui social della Formula E e su SportMediaset.it; le prove libere di sabato 29 febbraio (durata: 30 minuti) alle ore 9, in diretta sui social e su SportMediaset.it, e quelle ufficiali, dove si andrà a definire la griglia di partenza, si disputeranno alle ore 11 e sarà possibile seguirle in diretta su SportMediaset.it. La gara di sabato 29 verrà trasmessa in diretta sul Canale 20 e su Eurosport 1.



Aggiungi un commento