FORMULA E
NEWS

Formula E: Geox sponsor della Dragon Racing

15 novembre 2018

Alleanza fra la Geox e la Dragon Racing, team americano di auto da corsa impegnato nella Formula Elettrica.

Formula E: Geox sponsor della Dragon Racing

NUOVO NOME - Novità per la Dragon, uno dei team fondatori del campionato Formula E. Non per niente, ha sede a Los Angeles in California, il maggiore mercato metropolitano di veicoli elettrici a livello mondiale. In vista della quinta stagione del campionato di Formula E, è stata siglata un’alleanza strategica pluriennale fra la Geox (nota società italiana produttrice di calzature e capispalla) e la scuderia, che si chiamerà Geox Dragon.

BANCO DI PROVA - "Siamo da sempre sinonimo delle tecnologie brevettate più avanzate nel settore delle calzature e dell'abbigliamento, progettate per garantire massima traspirabilità, prestazioni e comfort. Le condizioni e le caratteristiche estreme delle corse automobilistiche di Formula E”, ha detto Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore della Geox (foto sopra). “rappresentano pertanto il banco di prova ideale per noi nella sperimentazione di nuove tecnologie traspiranti”. Gli ha fatto eco Kay Penske, fondatore, titolare e direttore del team Dragon: “Sarà davvero interessante valutare i risultati di questa collaborazione sia dentro che fuori dai circuiti".



Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
15 novembre 2018 - 10:53
L'antisportività per eccellenza, un giocattolo per ecologisti radicl-chic che non capiscono nulla di motori, la Formula E è stata un flop, lo dimostrano gli ascolti. C'è un popolo immenso di appassionati che attende il ritorno dei V12 in Formula 1, smettiamola di giocare con questi giocattoli elettrici perchè tanto all'opinione pubblica non interessano un fico secco. Soldi buttati, tempo perso.
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2018 - 11:32
Aspetta e vedrai... Già la Formula Uno è seguita solo da anziani e che ricambio di pubblico vuoi che ci sia. Anzi io penso che sarà la Formula E a sostituire la Formula Uno che in fin dei conti esiste dagli anni 50 ed è inconfrontabile anche solo a quella di qualche decennio fa. Se volete sentire un bel rombo prendetevi per una cippa di tabacco una vecchia Alfa boxer a iniezione, è semplicemente ipnotica.
Ritratto di Rikolas
15 novembre 2018 - 11:55
La Formula E è un flop, non lo dico io, parlano i dati sugli ascolti. E' una categoria totalmente priva di senso, non interessa a nessuno veder gareggiare 20 macchinine elettriche a tecnologia zero (un pacco batterie e 4 motorini dell'aspirapolvere non sono proprio quello che si definisce "tecnolgia"). Sono veicoli senz'anima,tutti uguali, silenziosi, emozioni zero. Ai giovani inoltre non interssa più il mondo dell'automobile, me ne accorgo da ciò che leggo qui e da quello che si vede in giro, non hanno un briciolo di cultura tecnica, ma forse la colpa vera ce l'hanno anche le riviste che invece di addentrarsi sul tecnico rimangono spesso superficiali, parlando solo di sistemi multimediali e stupide auto elettriche che non comprerà mai nessuno (costi e praticità). La Formula avrebbe ancora TANTO da dire se solo abbandonasse quella stupidaggine dei motori ibridi, Monza si sta svuotando anche per questo motivo, un V12 faceva ACCAPONARE LA PELLE, emozione unica che i giovani non possono capire. Ora invece sembrano dei vespini spompi, ci credo che poi la gente si allontana.
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2018 - 12:17
Cambiano anche i tempi, anche il boxer della 33 faceva accapponare la pelle, oggi abbiamo motori zin zin su tutte le auto a parte le supercar, io penso che pian piano la Formula Uno diventerà elettrica o vincerà la Formula E insomma. A me al momento non affascina nessuna delle due, però vedi che anche te rimpiangi la F1 del passato.
Ritratto di Rikolas
15 novembre 2018 - 12:41
I tempi cambiano ma le passioni restano, non possiamo "ammazzare" il divertimento in nome di un finto progresso. La Fomula E non guarda ne al presente ne al futuro, è solo una trovata pubblicitaria per cercare di avvicinare la gente alle auto elettriche, vogliono renderle "appetibili" a ogni costo, ma non ci rescono per ovvie ragioni. E' un flop di ascolti e continuerà ad esserlo, se entro un quinquennio le cose non migliroano chiuderà (lo si vocifera già da tempo). Spesso crediamo di sapere come sarà il futuro dando troppa retta ad alcuni articoli un po' troppo ottimistici, voliamo tanto di fantasia ma restiamo poco coi piedi per terra, lo vedo da molti commenti. Le emozioni e la tecnolgia che ti regalano un motore da corsa tradizionale non sono minimanente e paragonabili a un motorino elettrico, ne adesso ne tra 20 anni, inutile girarci intorno. Buona parte del flop della Formula 1 è dovuta all'assenza di SOUND negli autodromi, il pubblico si annoia, non fanno più il rumore di un tempo e questo mina lo spettacolo (lo sapeva bene Ecclestone che infatti ha tentato di ritornare indietro ai motori aspirati). Non ci siamo ragazzi, se continuiamo su questa strada il motorsport è destinato a scomparire nell'arco di un decennio.
Ritratto di v8sound
15 novembre 2018 - 14:06
Concordo Rikolas, posso darti un consiglio, evita di rispondere al mestrino elettromarkettaro. Sai cosa diceva Wilde?
Ritratto di v8sound
15 novembre 2018 - 13:56
Giuliopedrali e la sua quotidiana elettromarketta.
Ritratto di v8sound
15 novembre 2018 - 14:04
Giuliopedrali, ma quanto sei ridicolo, ma che k@zzo scrivi!
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2018 - 18:42
Io un V8 stavo per comprarlo davvero e un boxer ce l'avevo, conosco gente che corre nei rally ecc altro che guardare la F1 in TV, il più giovane appassionato è un anziano.
Ritratto di v8sound
15 novembre 2018 - 19:14
Quello che vedi tu è solo una piccolissima parte dell'insieme. La F1 in TV è diventata ancora più noiosa proprio a seguito dell'introduzione del turbo, con riflessi negativi in fatto di sound. Non che in TV fosse possibile apprezzare come dal vero le fantastiche melodie degli aspirati di F1, ma almeno, per chi ha avuto la fortuna di ascoltarli in circuito come il sottoscritto, bastava vederle girare per riecheggiare le fantastiche emozioni che sapevano regalare. P.S. piuttosto che elogiare continuamente le EV facevi meglio ad acquistarlo il V8, pure io lo stò valutando...
Ritratto di v8sound
15 novembre 2018 - 14:08
Bla bla bla
Ritratto di otttoz
15 novembre 2018 - 15:46
adesso capisco,e comunque non giustifico,il costo elevato delle geox
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2018 - 19:21
Alla fine dai mettiamo anche che nei prossimi anni 20 si sviluppi al massimo una vera Formula Uno ortodossa con motori V12 V10 ecc, ma intanto tutte le auto di serie diventeranno elettriche, bene, allora a che serve la Formula Uno, va be che io non ho mai creduto che le corse servano a sviluppare le auto, semmai l'inverso, sono le auto di serie a spianare la strada.
Ritratto di v8sound
15 novembre 2018 - 20:21
Chi te l'ha detto che tutte le auto di serie diventeranno elettriche? Hai la sfera di cristallo? Dai, smettila di scrivere stupidate.
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2018 - 21:34
Dai diventeranno tutte V12...
Ritratto di v8sound
16 novembre 2018 - 08:04
Certo che no, continueranno ad essere perlopiù a 4 cilindri. L'EV aumenterà la sua percentuale, del resto ora è allo 0,1%, capirai… ma solo pensare che tutte saranno elettriche (quando poi?) significa non conoscere la realtà delle cose, fattori che non riguardano il mondo dell'automotive in sé.
Ritratto di v8sound
16 novembre 2018 - 08:10
Per esempio da noi la vedo assai dura trasportare maggiori quantitativi di energia elettrica senza adeguare l'infrastruttura esistente. Banale penserà chi ragiona senza cognizione di causa, mentre quelli come me, opero nel settore elettrotecnico, capiscono quanto sia complicata la questione, sia in termini di fattibilità sia dal punto di vista prettamente economico.
Ritratto di Claus90
15 novembre 2018 - 21:15
Almeno l'auto respira
Ritratto di Giuliopedrali
16 novembre 2018 - 11:49
Be dai è l'evoluzione. Del resto anche la Formula Uno mi sembra piuttosto in crisi almeno in Europa e in USA zero, quindi cerca il successo in paesi extraeuropei, del resto qui tutti a rimpiangere Villeneuve o Lauda o Prost o Fangio...