Finalmente la Formula E si tinge con i colori della Porsche. La casa tedesca dopo 29 presenze è infatti riuscita a ottenere la sua prima vittoria nel campionato delle monoposto elettriche con Pascal Wehrlein (nella foto qui sopra), che si è imposto sul circuito di Città del Messico. Suggella il super weekend della casa il secondo posto del compagno di squadra Lotterer, che va quindi a completare la doppietta.
La Formula E ci ha abituati a diversi incedenti, con la presenza costante della safety car. Tuttavia, fortunatamente, la gara tenutasi sul circuito di Hermanos Rodriguez si è conclusa senza l’entrata in scena della safety car, ma questo non vuol dire che siano mancate le emozioni. Determinante per l’esito della gara è stata la gestione dell’energia. Al giro 8 Mortara con la sua Venturi è riuscito a strappare il primo posto a Wehrlein, che partiva in pole. L’italo svizzero, che ha tenuto la prima posizione per 20 giri, nella fase finale è stato tuttavia costretto ad alzare il piede dall’acceleratore poiché finito sotto il 2% di carica della batteria, subendo così l’attacco delle due Porsche e della coppia delle DS Techeetah di Vergne e da Costa.

La fase conclusiva della gara è stata all’insegna del risparmio energetico. Qui è stata premiata la strategia delle due Porsche, che dopo essersi sbarazzate di Mortara hanno amministrato la gara senza troppi patemi d’animo.
Ancora una volta male l’ex pilota di Formula 1 Giovinazzi, che, dopo essere partito diciannovesimo, era risalito fino alla sedicesima posizione, salvo poi dover rientrare ai box per una foratura, e rientrare in pista 21esimo. Tuttavia, a causa di un problema tecnico accorso alla sua Dragon Penske è stato costretto al ritiro. Nonostante il quinto posto di oggi, a guidare la classifica del mondiale di Formula E è Mortara a quota 43 punti, seguito da De Vries (Mercedes) a 37 e Wehrlein (Porsche) a 30.
I prossimi due appuntamenti saranno a Roma, con gli E-Prix in programma il 9 e 10 aprile 2022.























