FORMULA E
NEWS

Formula E: risultato dell’ePrix di Londra 2021 (gara 12)

Pubblicato 25 luglio 2021

Vince Jake Dennis sulla BMW, secondo Nyck de Vries con la Mercedes, terzo Alex Lynn con la Mahindra. Domani si replica con un'altra gara sulle stesso circuito.

Formula E: risultato dell’ePrix di Londra 2021 (gara 12)

Il primo dei due ePrix di Londra del 2021, che si è disputato sul circuito semicoperto ricavato all’interno del centro espositivo ExCel, ha riservato belle sorprese, come nel consueto stile della Formula E. A spuntarla è stato un solidissimo Jake Dennis sulla BMW Andretti, secondo Nyck de Vries su Mercedes, terzo Alex Lynn con la Mahindra. 

Con questo successo (il secondo stagionale), lo scudiero della BMW si è portato ad appena due punti dal leader della classifica Sam Bird (Jaguar), oggi a quota zero a causa di un contatto al via con Alexander Sims (Mahindra), che lo ha costretto al ritiro. I due di testa hanno fatto gara a parte. Dopo una serie di giri di studio, successivamente alla fine del regime di bandiera gialla, il pilota della BMW ha sferrato l’attacco decisivo a Lynn, autore di una buona prova con una Mahindra veloce sul giro “secco” ma non ancora competitiva sul passo di gara. Lynn, negli ultimi giri, ha subito anche il sorpasso di de Vries, che lo ha agevolmente superato anche grazie al FanBoost (la potenza extra garantita ai piloti più votati dai fan). Prezioso nono posto in ottica campionato per Antonio Felix da Costa (DS Techeetah), partito diciassettesimo. 

Domani si replica con un'altra gara sempre sullo stesso circutio, il 13° ePrix della stagione. Sarà possibile vedere le qualifiche e la superpole su Sportmediaset.it e Sky Sport Action (canale a pagamento), a partire dalle ore 10:45. Alle ore 15:00 si disputerà la gara, trasmessa in chiaro e in diretta su Sportmediaset.it, Mediaset Canale 20 e Sky Sport Uno e Collection.



Aggiungi un commento