NEWS

Formula E: risultato dell’ePrix di Monaco 2021

Pubblicato 08 maggio 2021

Da Costa (DS) si aggiudica la vittoria nell’ePrix di Monaco. Secondo Frijns, (Virgin), terzo Evans (Jaguar). Classifica e calendario.

Formula E: risultato dell’ePrix di Monaco 2021

La prima gara della Formula E sulla versione completa dello storico circuito di Monaco non delude le aspettative. Con una prova suntuosa, condita da un magnifico sorpasso all’ultimo giro ai danni di Mitch Evans (Jaguar), è il redivivo campione del mondo in carica Antonio Felix da Costa (DS Techeetah) a portarsi a casa il bottino pieno. Grandissima gara quella di da Costa, che dopo aver conquistato la pole position, si è spesso scambiato la posizione con Robin Frijns, (Virgin), senza però perderne mai la scia. 

Nell’ePrix di Monaco 2021 il gruppetto dei primi sei, costituito dalle due DS Techeetah, di da Costa e Vergne, dalla Jaguar di Evans, dalla Virgin di Frijns, dalla BMW di Günther, e dalla Nissan e-Dams di Rowland, ha fatto gara a sé, staccando tutto il resto del gruppo. Protagonisti assoluti sono stati però da Costa, Frijns e Evans. Il pilota della Jaguar, primo fino all’ultimo giro, nell’arco di pochi metri ha prima subito il sorpasso vincente di Da Costa e poi quello della Virgin di Frijns, anche lui autore di una grande gara.

Si torna in pista per l’ottavo e il nono appuntamento stagionale il 19 e il 20 giugno nella doppia sfida di Puebla (Messico), che si disputerà su un circuito permanente e che prende il posto dell'autodromo "Hermanos Rodriguez" situato nella capitale Città del Messico.





Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
8 maggio 2021 - 19:55
A Montecarlo ci sta che si corra in città ma a Roma meglio l'autodromo di Vallelunga!
Ritratto di Sunderland
9 maggio 2021 - 10:28
ma meglio sarebbe chiuder tutto sto circo ridicolo ed inutile. Un costo soltanto.
Ritratto di Claus90
9 maggio 2021 - 19:38
Anche se a Roma non c'è il mare in bella vista, quei monumenti maestosi e tutta opulenza storica , imbruttiscono anche la bella e ricca Montecarlo
Ritratto di Sunderland
9 maggio 2021 - 10:28
..ma perché, sta' buffonata esiste ancora? E' sull'orlo del fallimento, sponsor che stanno sparendo, tifosi che si contano sulle dita di una mano (parenti e amici ... ) , interesse televisivo ai minimi storici (non che ai massimi storici ci fossero orde di appassionati ) . Una ridicolaggine fomentata dall'ondata green che e' fallita ancor prima di iniziare.
Ritratto di Thunder1
9 maggio 2021 - 11:34
1
Per curiosità, perchè il 100% dei tuoi commenti in ogni articolo sono sempre dei deliri di sfogo? Questo ti aiuta davvero a stare meglio?
Ritratto di Pierre Cortese
9 maggio 2021 - 22:54
1
Comunque l'ha detta giusta: È un baraccone che non riesce ad avere riscontro nonostante un battage mediatico immenso di forum che al tempo stesso boicottano il WRC (io ad esempio qui di news sul mondiale rally nn ne ho più lette da anni ormai), e una cosa è certa: Alla gente comune come agli appassionati veri interessa il WRC, nettamente più spettacolare e combattuto, non la Formula E. Infatti nonostante non goda dello stesso battage mediatico, il WRC ha molto più successo della Formula E e rimane un evento seguito in tutto il mondo, al contrario della Formula E.
Ritratto di Scatnpuz
9 maggio 2021 - 10:34
Potrebbero fare una formula con motori elettrici attaccati ad una spina di casa....con il filo lunghissimo....
Ritratto di Sunderland
9 maggio 2021 - 10:35
...e senza pilotini ,per quel che valgono ahahahah
Ritratto di Scatnpuz
13 maggio 2021 - 19:21
Insomma la pista Polistil degli anni 80........loro si che erano avanti! Già erano green!!!
Ritratto di Andre_a
9 maggio 2021 - 12:07
9
Prendono circa 20 secondi al giro dalle F1, nonostante siano in quello che probabilmente è il circuito meno adatto alle F1 e la Formula E corra in una variante più veloce. Non sono contrario al far correre auto elettriche, ma se si fa andrebbe fatto per bene. Questa Formula E non ha senso neanche per me.
Pagine

PROSSIMO GP

Autodromo Miguel E. Abed FE 2021
ORARI
Sabato 19 Giugno
Prove 115:00 - 15:45
Prove 217:15 - 17:45
Qualifiche19:00 - 20:00
Gara23:00