La prima gara della Formula E sulla versione completa dello storico circuito di Monaco non delude le aspettative. Con una prova suntuosa, condita da un magnifico sorpasso all’ultimo giro ai danni di Mitch Evans (Jaguar), è il redivivo campione del mondo in carica Antonio Felix da Costa (DS Techeetah) a portarsi a casa il bottino pieno. Grandissima gara quella di da Costa, che dopo aver conquistato la pole position, si è spesso scambiato la posizione con Robin Frijns, (Virgin), senza però perderne mai la scia.
Nell’ePrix di Monaco 2021 il gruppetto dei primi sei, costituito dalle due DS Techeetah, di da Costa e Vergne, dalla Jaguar di Evans, dalla Virgin di Frijns, dalla BMW di Günther, e dalla Nissan e-Dams di Rowland, ha fatto gara a sé, staccando tutto il resto del gruppo. Protagonisti assoluti sono stati però da Costa, Frijns e Evans. Il pilota della Jaguar, primo fino all’ultimo giro, nell’arco di pochi metri ha prima subito il sorpasso vincente di Da Costa e poi quello della Virgin di Frijns, anche lui autore di una grande gara.
Si torna in pista per l’ottavo e il nono appuntamento stagionale il 19 e il 20 giugno nella doppia sfida di Puebla (Messico), che si disputerà su un circuito permanente e che prende il posto dell'autodromo "Hermanos Rodriguez" situato nella capitale Città del Messico.