FORMULA E
NEWS

Formula E: risultato dell’ePrix di New York 2021 (gara 10)

Pubblicato 10 luglio 2021

Si aggiudica la prima delle due gare americane Gunther su BMW. Secondo posto per Vergne, su DS Techeetah, terzo Lucas Di Grassi su Audi.

Formula E: risultato dell’ePrix di New York 2021 (gara 10)

Il primo ePrix di New York (la decima gara stagionale) ha visto trionfare Maximilian Gunther su BMW Andretti. Secondo posto per Vergne su DS Techeetah, terzo Lucas Di Grassi su Audi. Gunther, alla sua terza affermazione in Formula E (la prima in stagione), ha ottenuto il successo grazie a una doppia stoccata all’interno di curva 10 su Vergne e Cassidy (Audi) in lotta. 

Il secondo posto per Vergne è comunque oro perché gli consente di fare un bel balzo in avanti in classifica piloti, passando da 50 a 68 punti e raggiungendo il terzo posto. Frijins, con il quinto posto, è riuscito ad agganciare in vetta Mortara (72 punti). L’italo svizzero, pur chiudendo 14esimo, a causa di un guaio in qualifica che lo ha costretto a partire ultimo, ha approfittato delle sventure dei pretendenti al titolo mondiale piloti, mantenendo il primato in classifica.

Domenica 11 si corre il secondo ePrix; alle 15.15 le qualifiche ufficiali saranno visibili su SportMediaset.it e alle 19.30 la gara, in diretta su Sky e su Mediaset Canale 20.



Aggiungi un commento