Mitch Evans fa due su due e dopo il successo di ieri conquista una vittoria anche nel secondo ePrix di Roma 2022 di Formula E (guarda qui sotto la sintesi della gara). Il pilota neozelandese della Jaguar conferma quindi il feeling con il circuito romano dell’EUR, mettendosi alle spalle Jean-Éric Vergne, DS Techeetah, e Robin Frijns, Envision. Continua il suo momento decisamente negativo Antonio Giovinazzi, che dopo il 18° posto della gara di ieri, oggi è stato costretto a terminare la sua gara per via di un guasto alla Dragon/Penske.

La gara 2 di oggi 10 aprile è stata una competizione dai due volti. La prima parte dell’ePrix è stato molto lineare, con Vergne, DS Techeetah, a guidare il gruppo e Dennis (BMW Andretti) subito dietro. A scombussolare ci hanno però pensato ben tre safety car, che hanno ricompattato il gruppo e consentito a Mitch Evans e alla sua Jaguar di bissare il successo di ieri, anche grazie a un’ottima gestione degli Attack Mode. Durante l’ultimo ingresso della safety car, entrata per recuperare la vettura di Cassidy (Envision), il gruppo si è ricompattato nuovamente ma a quel punto, con solo un giro da affrontare, le posizioni sono rimaste cristallizzate con Evans che taglia il traguardo per primo, seguito da Vergne e Frijns. La Jaguar si riprende alla grande dopo un inizio di stagione decisamente difficile.
La regolarità premia comunque Vergne. Il pilota della DS Techeetah è infatti primo a quota 60 punti, tallonato a due lunghezze di distanza da Mitch Evans. Si torna in pista il 30 aprile con la spettacolare gara di Monaco, che costituisce il sesto appuntamento del campionato di Formula E.


