FORMULA E
NEWS

Formula E: risultato ePrix di Roma 2022 (gara 2)

Pubblicato 10 aprile 2022

Evans su Jaguar si ripete e vince gara 2. Secondo e terzo posto per Jean-Éric Vergne (DS Techeetah) e Robin Frijns (Envision).

Formula E: risultato ePrix di Roma 2022 (gara 2)

Mitch Evans fa due su due e dopo il successo di ieri conquista una vittoria anche nel secondo ePrix di Roma 2022 di Formula E (guarda qui sotto la sintesi della gara). Il pilota neozelandese della Jaguar conferma quindi il feeling con il circuito romano dell’EUR, mettendosi alle spalle Jean-Éric Vergne, DS Techeetah, e Robin Frijns, Envision. Continua il suo momento decisamente negativo Antonio Giovinazzi, che dopo il 18° posto della gara di ieri, oggi è stato costretto a terminare la sua gara per via di un guasto alla Dragon/Penske.

formula e 2022 roma gara 2 3

La gara 2 di oggi 10 aprile è stata una competizione dai due volti. La prima parte dell’ePrix è stato molto lineare, con Vergne, DS Techeetah, a guidare il gruppo e Dennis (BMW Andretti) subito dietro. A scombussolare ci hanno però pensato ben tre safety car, che hanno ricompattato il gruppo e consentito a Mitch Evans e alla sua Jaguar di bissare il successo di ieri, anche grazie a un’ottima gestione degli Attack Mode. Durante l’ultimo ingresso della safety car, entrata per recuperare la vettura di Cassidy (Envision), il gruppo si è ricompattato nuovamente ma a quel punto, con solo un giro da affrontare, le posizioni sono rimaste cristallizzate con Evans che taglia il traguardo per primo, seguito da Vergne e Frijns. La Jaguar si riprende alla grande dopo un inizio di stagione decisamente difficile.

La regolarità premia comunque Vergne. Il pilota della DS Techeetah è infatti primo a quota 60 punti, tallonato a due lunghezze di distanza da Mitch Evans. Si torna in pista il 30 aprile con la spettacolare gara di Monaco, che costituisce il sesto appuntamento del campionato di Formula E.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
10 aprile 2022 - 21:04
3
Grande Nio, che con una zampata felina riesce a passare da ultima a terzultima superando Mahindra. I cinesi sono troppo avanti...
Ritratto di Bruschetta15
10 aprile 2022 - 21:54
fosse stata una gara di design vedi come si ribaltava la classifica
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 aprile 2022 - 13:48
Complimenti a Jaguar, mi spiace per Mortara, meno per Mercedes.