AUTO A SECCO - Oggi sabato 24 aprile 2021 sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia si è tenuta la prima delle due gare previste, valide per il campionato mondiale di Formula E. Ad aggiudicarsi un’assurda gara, condizionata dalla pioggia e dalle continue entrate della safety car, e che ha visto alcune delle monoposto non concludere la gara poiché rimaste a “secco” di energia, è stato Nyck De Vries su Mercedes, il quale, ben guidato dai box, è riuscito a terminare l’ePrix con il 2-3% di batteria di vantaggio sugli avversari. Le safety car hanno influenzato pesantemente la gara perché ad ognuna delle quattro fasi di entrata la direzione gara ha tagliato la quantità di kilowatt di energia a disposizione di ciascuna monoposto.

GUIDA IL MONDIALE - La vittoria vale per l’olandese della Mercedes, al secondo successo stagionale dopo quello in gara 1 a Ad-Diriyah, la testa del mondiale con 57 punti. Alle sue spalle Nico Müller della Dragon-Penske e l’altra Mercedes di Stoffel Vandoorne, che aveva conquistato la pole ma che poi è partito 24esimo a causa di una penalità per una irregolarità alle gomme.
GLI ALTRI - Peccato per il campione in carica Antonio Felix Da Costa sulla DS Techeetah, scattato in testa e autore di una gara magistrale fino alla fine. O quasi. Proprio sul più bello Da Costa, a causa di un’errata valutazione del suo team, è rimasto senza energia ed è stato costretto a rallentare, dovendosi accontentare del nono posto, che poi è diventato settimo in virtù della squalifica per sforamento della potenza utilizzata, di Oliver Rowland e Alex Sims, rispettivamente secondo e terzo. È andata peggio a Norman Nato (Venturi) e alle due NIO di Oliver Turvey e Tom Blomqvist, che non sono riusciti a terminare l’ePrix poiché rimasti con le “pile” scariche.

GARA 6 IN TV - Per la gara numero 6 del campionato, che si tiene domani domenica 25 aprile, sono previsti i seguenti appuntamenti: ore 8 libere 3 su Sportmediaset.it, ore 10 qualifiche e superpole su Sportmediaset.it, Sky Sport Collection e Now TV. La gara si terrà domenica alle ore 14, e verrà trasmessa sul canale 20 Mediaset e Sportmediaset.it, Sky Sport Collection e Now TV.







