NEWS

Formula E: risultato ePrix Berlino (gara 10)

Pubblicato 12 agosto 2020

Oliver Rowland su Nissan vince gara 10 del campionato 2020 di Formula E.

Formula E: risultato ePrix Berlino (gara 10)

Oggi, alle ore 19, si è disputata a Berlino, presso il circuito ricavato nell’aeroporto di Tempelhof, la gara 10 (la penultima) del campionato 2020 di Formula E, che, con due ePrix in anticipo, ha già visto l’affermazione di Antonio Felix da Costa su DS Techeetath come campione del mondo. Si tratta del quinto dei sei ePrix previsti in sei giorni (5 e 6, 8 e 9, 12 e 13 agosto). 

Ad aggiudicarsi la vittoria sulla versione inedita del circuito tedesco (gli ePrix del 5 e del 6 si erano disputati in senso antiorario e quelli dell’8 e del 9 nel senso classico), lunga 2505, è stato Oliver Rowland su Nissan (foto in alto). Si tratta del primo successo in assoluto in Formula E per il pilota inglese. Secondo posto per un solido Robin Frijns (Audi) terzo René Rast (Audi), pilota chiamato a sostituire Daniel Abt che dimostra di essersi inserito molto bene nei meccanismi della Formula E.

Male il fresco del mondo in carica, Antonio Felix da Costa, che, a dispetto di una gara in rimonta, non è riuscito a raggiungere il traguardo. La parte finale della gara è stata la più interessante, con un acceso confronto tra Rast (Audi) e Lotterer (Porsche); quest’ultimo, a causa della scarsa energia, non è riuscito a contrastare il pilota dell’Audi. Con Felix campione del mondo, rimane decisamente interessante la lotta per la conquista del secondo posto. Grazie al risultato odierno, Oliver Rowland è balzato a quota 88 punti posizionandosi in classifica dietro al campione della DS Techetaah e prima di Vergne, che lo segue con tre punti di distacco.



Aggiungi un commento