FORMULA E
NEWS

Formula E: risultato gara 2 dell’ePrix Roma 2021

Pubblicato 11 aprile 2021

Quarto vincitore diverso in altrettanti ePrix. Questa volta ad aggiudicarsi gara 2 è Vandoroone su Mercedes, seguito da Sims su Mahindra e Wehrlein su Porsche.

Formula E: risultato gara 2 dell’ePrix Roma 2021

PRIMO SECONDO E TERZO - Anche se meno rocambolesca rispetto alla prima gara dell’ePrix di Roma 2021 di Formula E svoltasi ieri, la seconda non ha lesinato sorprese. A vincere è Vandoorne (Mercedes), seguito da Sims (Mahindra) e Wehrlein su Porsche (il pilota tedesco ha tagliato il traguardo quarto, ma è stato promosso terzo a causa della squalifica di Norman Nato, dovuta a un eccessivo uso di potenza).

PARTENZA CON SORPRESA - A sorpresa a conquistare la pole position è Nick Cassidy su Virgin, che era riuscito a fare meglio di tutti su un asfalto bagnato. Peccato però che la sua condotta in testa non sia durata praticamente nulla visto che il pilota neozelandese si gira praticamente subito vanificando la superpole. Prende la testa Norman Nato su Mercedes, ma anche il questo caso il primato dura molto poco perché lo scudiero francese viene superato da Wehrlein (Porsche) e Vandoorne (Mercedes). Il pilota belga, quarto in griglia, riscatta la sfortunata gara di ieri, poiché, una volta salito in testa al giro numero cinque, riusce a mantenere la posizione facendo gara a sé, grazie a un distacco di ben 6,5 secondi rispetto al suo inseguitore. 

FUORI LE DUE AUDI - Sfortunata la gara delle due Audi: prima di Grassi è stato costretto ad abbandonare anzitempo la gara a causa di un contatto con Buemi, poi è uscito di scena anche il suo compagno Rast, a causa del cedimento della sospensione, chiudendo così un weekend nero per la casa tedesca. La vicenda di Rust ha causato l’entrata della Safety Car, che ha ovviamente ricompattato il gruppo mettendo in discussione il primato di Vandoorne. Ma il pilota belga ha confermato il suo stato di grazia, supportato da una Mercedes perfetta, riuscendo a chiudere in testa la gara. Positiva la gara di da Costa, che dopo qualifiche alquanto difficili, è riuscito a risalire al settimo posto, e quella di Nato, che ha chiuso al terzo posto ma che è stato poi squalificato a causa di un eccessivo utilizzo dell’energia. Male il poleman Cassidy, che dopo il testacoda iniziale, è uscito di scena al giro ventidue, a causa di un colpo di Rowland alla curva 16. Nonostante il ritiro Bird (Jaguar) rimane in testa alla classifica piloti.

LA PROSSIMA GARA - Tra due settimane doppio appuntamento a Valencia, con gara cinque e gara sei, il 24 e il 25 aprile.



Aggiungi un commento
Ritratto di nickthree
11 aprile 2021 - 19:03
1
Ma come, secondo alcuni utenti la Formula E non la segue nessuno, perchè mai allora tutte le riviste automobilistiche ne pubblicano gli aggiornamenti in tempo reale. Ed io che credevo che visto che nessuno la seguiva l'autore dell'articolo di AV avrebbe passato la domenica sera a mangiare pasta e fagioli con la famiglia invece di dover entrare qua dentro a pubblicare un articolo apposta, bah....
Ritratto di Llegoelfin
11 aprile 2021 - 21:38
Scrivono anche sulle telenovelas per zitelle di mezza età ma non è che questo converte una piccola percentuale in una massa dominante.
Ritratto di nickthree
12 aprile 2021 - 08:56
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Llegoelfin
12 aprile 2021 - 14:35
Puoi dirmi la fonte da dove hai preso i dati?
Ritratto di Claus90
11 aprile 2021 - 19:51
Equivale alla serie B calcistica l'eprix, a me non entusiasma particolarmente, godrò il rombo dei motori finche possibile con la Formula 1.
Ritratto di nickthree
11 aprile 2021 - 20:00
1
Il tuo commento avrebbe senso se no fosse x il fatto che una Formula 1 non l'hai mai sentita dal vivo in tutta la tua vita, ragione per la quale sei soltanto uno dei tantissimi ciaparat che sminuiscono ingiustificatamente la Formula E.
Ritratto di Claus90
11 aprile 2021 - 22:24
te fai ridere proprio ragazzino
Ritratto di nickthree
12 aprile 2021 - 08:58
1
Detto da uno che ha avuto il coraggio di entrare in un concessionario BMW ed uscire fuori con un 118d al posto di un 335i fa piangere, non ridere.
Ritratto di Claus90
12 aprile 2021 - 16:21
Pur sempre una BMW a trazione posteriore .
Ritratto di VENER_ABILE
12 aprile 2021 - 12:24
IO PREFERISKO GODERMI IL SILENZIO DEL TUTTO ELETTRIKO FIN DALLA +TENERA ETA' : IL MIO SOGNO NON ERA DI KOMPRARMI UNA FERRARI, MA DI ESSERE KOMPRATO DALLA FERRARI (E SUCCEDERE AL MITIKO ING.FORGHIERI) E VINCERE LA FORMULA E: C'ERO KUASI RIUSCITO! GG PURTROPPO DEVO AKKONTENTARMI D UNA BMWi3S...(IL KASINO DEI MOTORI TERMICI L'HO SENTITO BENISSSIMO A MONTMELO' DOVE L'OGGETTO +VENDUTO ERANO I TAPPI X LE OREKKIE!)
Ritratto di otttoz
11 aprile 2021 - 22:42
triste autodromo di Vallelunga...deserto...muto...vuoto...senza auto alcuna...e i terreni sottostanti strappati alla natura ed al verde...tutto inutile....si corre in città...inquinando con l'usura di freni e pneumatici ed il disagio dei residenti e dei vaccinati alla ''nuvola'' limitrofa...
Ritratto di nickthree
12 aprile 2021 - 08:58
1
Era l'unico modo per mettere apposto le disastrate strade di Roma, almeno sull'itinerario del circuito ora non ci sono più crateri.
Ritratto di Vincenzo1973
12 aprile 2021 - 10:24
l'inquinamento dei freni e dei pneumatici di 20 auto non lo avevo mai visto come un grande disagio, visto il caos automobilistico che vige in quel quartiere di Roma dalla sera alla mattina 7 giorni su 7 (la conosco bene).
Ritratto di schizzo650
12 aprile 2021 - 09:30
1
Mi dispiace per i puristi, ma questo spettacolo è meglio delle noiose gare endotermiche dove per sorpassare bisogna chiedere l'aiutino elettrico e l'alettone mobile, siete un pochino ipocriti non pensate
Ritratto di Friulino
12 aprile 2021 - 10:39
La Formula E è in costante evoluzione tecnica in termini di potenza ed autonomia dell'auto. Forse in futuro inseriranno la possibilità di ricaricare rapidamente l'auto così come si faceva in Formula 1. Spero che tutto ciò contribuisca nello sviluppo delle tecnologia per l'auto elettrica di tutti i giorni. Non a caso pare che nei prossimi regolamenti la Formula 1 si indirizzerà verso i bio-carburanti altrimenti si rischia di avere una formula fine a se stessa senza alcun riscontro verso la produzione di serie. Le 2 formule non le vedo in antitesi e trovo ridicolo criticarle chi a favore di una, chi dell'altra. Già ora nel mio box auto convivono una auto endotermica e una elettrica e vi assicuro che sono talmente intelligenti che non le sento sbaruffare :)
Ritratto di Claudio48
13 aprile 2021 - 11:30
Bellissimo girare per il paddock e sentire il ruggito dei motori ed il profumo degli additivi al carburante!