FORMULA E
NEWS

Formula E, risultato gara E-Prix di Città del Messico: vince Di Grassi

17 febbraio 2019

Formula E, ordine d’arrivo dell’E-Prix di Messico 2019: Wehrlein viene beffato nel finale dal pilota dell'Audi.

Formula E, risultato gara E-Prix di Città del Messico: vince Di Grassi

EPILOGO AMARO - La fortuna non sorride a Pascal Wehrlein in questa fase del campionato Formula E, perché ancora una volta il tedesco della Mahindra si vede soffiare la vittoria a pochi metri dal traguardo: era successo tre settimane fa in Cile, si è ripetuto nelle scorse ore nell'ePrix del Messico (guarda qui sotto i momenti salienti). A spuntarla il brasiliano Lucas Di Grassi, al primo successo nel campionato Formula E 2019 (il nono in carriera), che regala all'Audi la terza vittoria consecutivo sul circuito Hermanos Rodrigue di Città del Messico. Sul podio anche Felix Da Costa e Edoardo Mortara, dopo che Wehrlein è stato retrocesso in sesta posizione dopo una penalità.

BANDIERA ROSSA - L'ePrix del Messico 2019 si dimostra ricco di emozioni fin dal via, quando una carambola fra piloti costringe i commissari a fermare la gara per rimuovere i detriti: la Jaguar di Nelson Piquet "decolla" infatti sulla DS di Jean-Eric Vergne e travolge anche la BMW di Alexander Sims. Alla ripartenza prende il largo Wehrlein, che viene avvicinato giro dopo giro dal più esperto Di Grassi, alla guida di una monoposto che sembra "cucita" per queste curve, dove si era affermata anche nel 2017 (con Di Grassi) e 2018. Di Grassi sferra l'attacco decisivo prima di una chichane, ma il tedesco si difende tagliando la S e finisce sotto indagine dai commissari, anche se la penalizzazione di 5 secondi sul tempo finale non gli viene comunicata che a gara conclusa.

SORPASSO FINALE - Di Grassi non può quindi accontentarsi del secondo posto, quindi continua a farsi vedere e attacca il rivale a pochi metri dal traguardo, dopo che Wehrlein aveva rallentato vistosamente con le batterie letteralmente a "secco": Di Grassi era riuscito invece a conservare l'1% di carica. Il tedesco taglia il traguardo al secondo posto, ma dopo la sanzione si ritrova sesto dietro a Da Costa, Mortara, Jerome D'Ambrosio e Andre Lottener. In testa alla classifica del campionato c'è ora D'Ambrosio con 53 punti, davanti a Da Costa (46) e Bird (45), primo fino alla scorsa gara. Il prossimo ePrix, a Hong Kong, è in programma il 10 marzo.



Aggiungi un commento
Ritratto di Aristide33
18 febbraio 2019 - 16:24
Una cosa non capisco.... Ha vinto l'Audi, la DS va forte, anche la BMW non è male... Ma sono tutte uguali!!! Sono identiche!!! Sono tutte costruite da Dallara, in Italia, cambiano solo gli adesivi sulla carrozzeria!!! Come può un appassionato di automobilismo seguire queste corse inutili?