FORMULA E
NEWS

Primi test per la Mercedes di Formula E 

04 aprile 2019

La Mercedes EQ Silver Arrow 01 per il prossimo campionato di Formula E ha percorso i primi chilometri di test sul circuito di Vairano.

Primi test per la Mercedes di Formula E 

SI PREPARANO PER IL 2020 - La vettura di Formula E della Mercedes ha ultimato i primi test, prima del debutto ufficiale del prossimo anno nella sesta edizione del campionato mondiale dedicato alle monoposto elettriche. Stoffel Vandoorne ed Edoardo Mortara (membro della squadra Mercedes-AMG Motorsport DTM nel 2017 e 2018), che saranno i piloti della casa tedesca, hanno infatti completano i primi giorni di prova a bordo della Mercedes EQ Silver Arrow 01, percorrendo, sul circuito italiano di Varano, una distanza totale di 527 km.

I PRIMI KM - La prima giornata di test è stata riservata a quello che si chiama “shakedown”, il cui regolamento permette al team di completare un massimo di 50 km per il controllo degli impianti. Nel corso delle tre giornate, la nuova vettura di Formula E ha percorso complessivamente 527 km. La Mercedes ha così sfruttato 2 dei 15 giorni di test a disposizione delle case costruttrici prima della stagione 2019-2020. L'obiettivo dei test era quello di raccogliere quante più informazioni e dati possibili sulla prima versione del motore elettrico, oltre che sul comportamento in pista della monoposto.



Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
4 aprile 2019 - 10:29
Ecco speriamo che la Mercedes butti via un po' di soldi in questo inutile campionato di water elettrici, così da togliere un po' di fondi alla sua squadra di F1 e riaprire un po' la possibilità ad altri di vincere.
Ritratto di HomerSimpson
4 aprile 2019 - 10:40
E COME AL SOLITO ECCO RIDICOLAS.
Ritratto di Gwent
4 aprile 2019 - 14:08
2
Quotone per Rikolas.
Ritratto di ForzaItalia
4 aprile 2019 - 17:43
finalmente la mercedes si dedica a competizioni serie, la F1 tra qualche anno sarà morta con quei cassoni inquinanti...ormai è pure noiosissima
Ritratto di Rikolas
5 aprile 2019 - 08:10
Forse vi sfugge il FLOP della Formula E, dove gli sponsor sono in crisi nera e gli ascolti in tv sono sotto i piedi. Credere in questi bidoni elettrici è come pensare che la terra sia piatta. Buona fortuna...
Ritratto di v8sound
5 aprile 2019 - 09:14
Da dove evinci tutto ciò?
Ritratto di ForzaItalia
5 aprile 2019 - 09:44
Non ti preoccupare rikolas, presto TUTTO sarà ELETTRIFICATO, per nostra (e sopratutto tua) fortuna!!
Ritratto di v8sound
5 aprile 2019 - 09:55
Eccolo qua un altro. Si hai ragione, in 10 anni siete riusciti a elettrificare le riviste ed i siti specializzati. A quando allora l'elettrificazione di massa? Quando passerete dall'attuale 0,1% al 20%?
Ritratto di ForzaItalia
5 aprile 2019 - 10:35
Forse intendi dire.....100%!!
Ritratto di IloveDR
4 aprile 2019 - 10:54
3
io sabato 13 aprile sta vau a Roma a godermi la FormulaE...gesto di Kean a tutti quanti i denigratori dell'elettrico...
Ritratto di v8sound
4 aprile 2019 - 11:20
Invece di fare gestacci maleducati, hai calcolato quanta C02 è stata emessa per effettuare il GP? Ah no scusa, le avranno ricaricate col fotovoltaico...
Ritratto di IloveDR
4 aprile 2019 - 12:32
3
di certo Roma non è più inquinata del solito per lo svolgimento di tutta la manifestazione automobilistica...ed è già un primo importante passo in avanti nel rispetto del Pianeta...
Ritratto di v8sound
4 aprile 2019 - 12:41
Bhè in realtà è un po' più inquinata, se vogliamo mettere i puntini sulle "i", ma non è questo in punto. Se pensi che questo sia " un primo importante passo in avanti nel rispetto del Pianeta..." allora è del tutto inutile spiegarti motivi, in quanto, con tutto il rispetto, non li capiresti.
Ritratto di IloveDR
4 aprile 2019 - 12:45
3
meglio non capirli e non essere come te...è un altro importante passo in avanti per l'Umanità...
Ritratto di v8sound
4 aprile 2019 - 17:33
Certo, l'importante è esserne convinti. Ma allora assisterai dalle tribune o in piedi, sopra ad uno dei tanti gruppi elettrogeni a naftone???
Ritratto di maxroma
5 aprile 2019 - 07:31
3
Il futuro dell auto sara l elettrico, lo hanno capito tutti mercedes compresa....
Ritratto di Rikolas
5 aprile 2019 - 08:08
Si si infatti in giro ormai si vedono solo auto elettriche in effetti. Ma dove vivi, in qualche fiaba o sulla Terra?
Ritratto di ForzaItalia
5 aprile 2019 - 10:37
Un giorno uscirai dal tuo paesino e ti guarderai attorno....quel giorno potrai forse iniziare a capire cosa significhi FUTURO GREEN (Y)
Ritratto di v8sound
5 aprile 2019 - 09:13
@ maxroma. Si, come no. Sono almeno 10 anni che lo scrivete. Nel frattempo siete allo 0,1%... complimenti per la lungimiranza e per l'uso degli apostrofi.
Ritratto di moris_com
5 aprile 2019 - 18:01
Speriamo che presto anche Ferrari o Maserati entrino in questo interessante campionato. Brava la Mercedes!
Ritratto di Daniele Interlandi
6 aprile 2019 - 04:46
uno che vuole far credere di essere imparziale sulla diatriba elettrico/combustione e ha il nick tuo...parte male. Comunque negare che il futuro dell' auto sia elettrico non è una furbata, è scontato, perchè osservato e riportato da tutti nel campo auto. gli investimenti mondiali dei piu importanti costruttori bastano. manca precisamente un anno alla distribuzione di massa a prezzi equiparati alla combustione. riporti percentuali ad oggi di un mercato elettrico che di fatto non esiste e ti convinci che non ci sia nel futuro?...non dannarti, per i cultori del motore a combustione sono sicuro che manterranno le auto di un certo tipo ed elitarie, cosi come la formula1 e i piu importanti campionati motorsport, che in un mondo elettrico avranno ancora più esclusività a e fascino. le zanzare della formula-e che non si sopportano spariranno una volta assolto al compito di trainare il commercio dell' auto in quella direzione.
Ritratto di Daniele Interlandi
6 aprile 2019 - 04:28
sempre a prendervi come bambini sulle solite questioni...è come dico io, no è come dico io... adesso ci sbattono in faccia competizioni elettriche perchè devono veicolare in tutti l'idea che il futuro bello, bravo e rispettoso è fatto di auto elettriche. Sullo sconfinato commercio delle auto è vero, giusto che sia cosi: elettrico con minor impatto ambientale, e come sempre il reparto corse trainerà quello commerciale, ecco perchè la formula-e continuerà, serve ai costruttori come vetrina per vendere tutte le prossime auto elettriche. che a parità di potenza ed efficenza le auto elettriche siano meno inquinanti di quelle a combustione è stato ampiamente riportato, anche considerando l'inquinamento da produzione e smaltimento di batterie. la formula-e quindi non sarà il futuro, non esisterà affiancata alla formula1 ma si defilerà tra un po di anni, quando avrà assolto il compito di elettrificare produttori e compratori di auto. in un mondo di auto elettriche la formula1 in quelle 2 ore ogni 15 giorni sarà ancora di più elite ed esclusivo motorsport, scaverà un gradino rispetto all' imborghesito parco auto elettrico ancora maggiore, e i suoi rombi, odori, fumate, guasti e meccanica da trattare coi guanti sarà una cosa più affascinante di quanto non lo sia oggi, un po come la riscoperta del giradischi... d' altronde in un autodromo quei sibili da zanzara che sentiremo già tutto il giorno piaceranno ancora meno, che già oggi in una competizione automobilistica non si possono proprio sentire.
Ritratto di Daniele Interlandi
6 aprile 2019 - 04:47
sempre a prendervi come bambini sulle solite questioni...è come dico io, no è come dico io... adesso ci sbattono in faccia competizioni elettriche perchè devono veicolare in tutti l'idea che il futuro bello, bravo e rispettoso è fatto di auto elettriche. Sullo sconfinato commercio delle auto è vero, giusto che sia cosi: elettrico con minor impatto ambientale, e come sempre il reparto corse trainerà quello commerciale, ecco perchè la formula-e continuerà, serve ai costruttori come vetrina per vendere tutte le prossime auto elettriche. che a parità di potenza ed efficenza le auto elettriche siano meno inquinanti di quelle a combustione è stato ampiamente riportato, anche considerando l'inquinamento da produzione e smaltimento di batterie. la formula-e quindi non sarà il futuro, non esisterà affiancata alla formula1 ma si defilerà tra un po di anni, quando avrà assolto il compito di elettrificare produttori e compratori di auto. in un mondo di auto elettriche la formula1 in quelle 2 ore ogni 15 giorni sarà ancora di più elite ed esclusivo motorsport, scaverà un gradino rispetto all' imborghesito parco auto elettrico ancora maggiore, e i suoi rombi, odori, fumate, guasti e meccanica da trattare coi guanti sarà una cosa più affascinante di quanto non lo sia oggi, un po come la riscoperta del giradischi... d' altronde in un autodromo quei sibili da zanzara che sentiremo già tutto il giorno piaceranno ancora meno, che già oggi in una competizione automobilistica non si possono proprio sentire.
Ritratto di v8sound
7 aprile 2019 - 12:55
@ Daniele. Amo la meccanica raffinata ma soprattutto emozionante, tipica dei V8, da qui la scelta del nick. Riguardo all'impatto ambientale dell'EV non è stato dimostrato proprio un bel niente perchè tali conteggi partono con dati iniziali tutti da verificare, oppure validi oggi col 0,1% di EV circolante, quindi fabbisogno energetico da rete trascurabile, ma da verificare per percentuali maggiori, esempio produzione di energia da fonte rinnovabile, tanto per citarne una. Lei tirai in ballo le previsioni "perchè osservato e riportato da tutti nel campo auto", solo che la realtà è ben diversa primo perchè case importanti nel panorama mondiale dell'EV se ne infischiano e qualcuna di esse punta sull'idrogeno, secondo perchè sono i medesimi discorsi da 15 anni oramai... si rilegga le previsioni di allora, ad oggi l'EV avrebbe dovuto attestarsi su qualcosa di più dello 0,1%! Previsioni del tutto disattese... non è un caso che le attuali siano molto più cautelative. Sicuramente l'EV ha margini notevoli per incrementare la propria quota di mercato, di quanto staremo a vedere.