CREA UNA DISCUSSIONE
300.000 Alfa all'anno?
12 aprile 2013 - 11:00
Alla Fiat si dicono convinti di arrivare vendere 300mila Alfa all'anno entro il 2016. Promesse da grandi numeri ne abbiamo sentite abbastanza, ma all'Alfa resta un problema di fondo: mancano i prodotti! Io non credo che possano vendere tante Alfa e non credo nemmeno che vogliamo investire quattrini per costruire delle vere Alfa doc e non finte Alfa come la MiTo. Che ne dite?
Aggiungi un commento
Ritratto di giuggio
12 aprile 2013 - 11:04
difficile darti torto. Ma io concedo ancora il beneficio del dubbio a mr. marchionne. La 4C è (più o meno) arrivata. Non è certo con lei che si faranno 300.000 auto l'anno, ma è un segno (per quanto piccolo: se devo essere sincero, la macchina mi sembra un po' raffazzonata)
Ritratto di fabri99
12 aprile 2013 - 14:13
4
Secondo me ce la possono fare... Ammetto di essere stato oltremodo scettico su Fiat in passato, e lo sono pure ora, ma il problema di questa affermazione non è tanto la possibilità di raggiungere le 300.000 Alfa Romeo ogni anno, ma piuttosto la credibilità di questa affermazione... Penso che con delle vere Alfa(quali Spider, SUV, 166, Giulia, Giulia Sportwagon aggiunte alla Giulietta e alla MiTo ritoccate), potrebbero farcela, ma il problema è farle queste vere Alfa... Ovvero credere veramente che faranno tutte queste auto: il passato di Fiat alimenta il mio scetticismo, perciò ho i miei dubbi... Vedremo... Saluti
Ritratto di IloveDR
12 aprile 2013 - 18:58
3
ma ritengo che se la stiano prendendo molto comoda. Il mercato è in crisi in Europa, ma nelle Americhe e in Asia è in continua crescita sarebbero già dovuti essere pronti con la sostituta della 159 o comunque con un profondo restyling della 159...la 4C è l'auto immagine per acquisire visibilità sui quegli immensi mercati, ma è troppo di nicchia, ha bisogno di modelli più "normali"...nessuno sta fermo a guardare degli altri costruttori d'auto...è questo il grosso errore di Marchionne...oppure è vero che Alfa Romeo sarà venduta al Gruppo VW e le 300.000 unità vendute saranno gioco facile!!!
Ritratto di ForzaPisa
18 aprile 2013 - 10:29
Della 159 hanno sospeso la produzione da mesi ormai... per l'erede speriamo bene. Cmq col mercato americano e i modelli in arrivo (Duetto, Giulia, nuova 169, il suv compatto) 300.000 potrebbero essere alla portata!
Ritratto di formulax
14 maggio 2013 - 16:47
Probabilmente con soli due modelli MiTo e Giulietta e con un vecchio (anche se ancora valido) modello come la 159 purtroppo c'è poco da fare come numeri di produzione, ma con la visibilità della 4C, con il restyling della MiTo con la futura 164 su pianale Maserati, con un SUV in cantiere (sebbene io sono contrario ai SUV per i marchi sportivi) credo proprio che qualcosa si muova. P.s. "Sprint105" mi dai i canoni per i quali la MiTo non è considerata Alfa Romeo?
Ritratto di Ciro1594
15 maggio 2013 - 23:58
2
ma se non cambiano i modelli in produzione può essere solo un'utopia la loro!
Ritratto di tonymart
15 giugno 2013 - 10:13
2
Ad oggi investire in italia costa il 7% in più che in Germania. Ne consegue che un investimento in Alfa costa il 7% in più che in Volkswagen. Non è un caso che ad oggi la Golf sia obiettivamente più conveniente di una Giulietta e che un po' tutti preferiscano le A4 alle 159. Per fare 300000 Alfa all'anno deve cambiare qualcosa a livello europeo. Ci vogliono leggi che permettono di prendere soldi in prestito da Francoforte a Lisbona, da Parigi a Palermo allo stesso tasso di interesse. Ci vuole una legge che permetta di pagare meno la RCA e con prezzi uguali in tutta Europa. Inoltre è necessaria una rete di vendita extraeuropea. Vengo da Jakarta e lì ho visto Golf, 206, X3, serie 3, Passat e addirittura una FIAT Uno, ma nessuna Alfa. Con la politica del prezzo basso e prodotto scadente si sono scavati la fossa per 20 anni.