CREA UNA DISCUSSIONE
MiTo e Giulietta: niente più Quadrifoglio Verde?
05 giugno 2015 - 18:39
Ritratto di L'Alfista
alVolante di una
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 150 CV
Secondo il quotidiano Olandese De Telegraaf il logo Quadrifoglio Verde non sarà più utilizzato per MiTo e Giulietta ma solamente per la versione più potente della futura berlina di segmento "D": la Giulia ( o come si chiamerà). Forse anche questa decisione rientrerebbe tra quelle prese per il rilancio di Alfa Romeo. Voi cosa ne pensate di questa decisione di FCA? E' una buona idea o no? A me non piace questa decisione , ma in questo modo il logo Quadrifoglio Verde sarà utilizzato nelle versioni più potenti, come in origine, quando era solo sulle versioni da corsa. Un saluto.
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
5 giugno 2015 - 22:29
7
La denominazione QV ha da sempre contraddistinto versioni particolari delle auto del Biscione, entrando in quella nomenclatura tanto cara a noi Alfisti assieme alle sigle Q4 e Q2 che si è riusciti a non cedere ad Audi. Andando al quesito, credo che sia tutto parte del piano dell' "uomo solo al comando" per il rilancio del marchio che amiamo, operazione che si sta pian piano scoprendo (al contrario delle forme della "Giulia") quanto e cosa sia costata. Il piano prevede un innalzamento a "premium" dei nuovi prodotti che, pertanto, verranno soltanto essi insigniti del simbolo "premium" per eccellenza dell'Alfa Romeo. Almeno questa è la mia analisi, senza contare che Mito e Giulietta probabilmente sono una linea produttiva che andrà estinguendosi. -19 al genetliaco del Biscione....
Ritratto di TheStig_97
5 giugno 2015 - 23:03
Comincio ringraziandoti per il forum da te scritto. Avevo già sentito parlare di questa decisione presa dall'AD per rilanciare anche la denominazione Quadrifoglio Verde in parecchi siti di automobili, nelle quali si parla anche che le rispettive versioni di Giulietta e MiTo saranno rinominate "Veloce". Bene, credo che il succo di questa strategia sia che le QV siano viste come le versioni Sportive (con la S maiuscola!) delle Alfa e non come delle semplici hot-hatch quali oggi sono le due vetture in questione, ma secondo me questa strategia porterà un po' di confusione. Io, se fossi Marchionne o Wester, lascerei le denominazioni tali (tanto principalmente le Alfa, la nomea se la dovranno fare in USA) visto e considerato che sono due vetture a fine ciclo. In attesa che il 24 Giugno venga e ci tolga interrogativi e dubbi dalla testa. Un saluto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 giugno 2015 - 10:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di L'Alfista
6 giugno 2015 - 11:18
Sì, sarebbe stata una buona idea rintrodurre le sigle TI e GTA, ma potevano lasciare il logo QV anche a MiTo e Giulietta e chiamare la Giulia più potente e accessoriata Quadrifoglio Oro; in modo da rintrodurlo, visto che l'ultima ad averlo fu l'Alfa 90 Quadrifoglio Oro nel 1984.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 giugno 2015 - 11:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
6 giugno 2015 - 17:44
Approfitto del forum per riportare una notizia diffusa dalla pagina Facebook Alfa Romeo Project 952, la quale dice che assieme alla nuova berlina di segmento D, il 24 Giugno porterà a debutto il nuovo logo Alfa Romeo. Secondo la pagina, il nuovo logo sarà molto simile a quello che è impresso sulla Ferrari SF15-T di F1 e già apparso anche sulla 4C safety-car del mondiale SBK, comunque potete vederlo in un render pubblicato dai suddetti. Sinceramente a me non piace e preferisco l'odierno logo Alfa ch'è sulle auto del Biscione dal 1972, quindi prima che il marchio si ritirasse dagli USA e di conseguenza lo conoscono già. Voi cosa ne pensate?
Ritratto di PongoII
6 giugno 2015 - 21:07
7
E ti pareva che "lui" non ci avesse dovuto mettere lo zampino maglioncino???!!! NUOVO LOGO A.R.? Credo che il marchio del Biscione, anche prima del '72, diciamo dal 1910, sia stato uno di quelli cambiati meno (di sicuro rispetto a Fiat, che negli ultimi 40 anni ne avrà cambiati almeno 4) e concordo con te sulla potenziale ricaduta negativa in tema di mediaticità e pubblicità soprattutto oltre oceano. Dopo la batosta con Vettel, oggi non ci voleva pure questa notizia...
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2015 - 10:17
3
dovrebbero essere ormai sul viale del tramonto e hanno un'immagine poco premium, quindi vogliono riservare il Quadrifoglio Verde alle auto del nuovo corso premium. Non lo so se è giusto, è comunque un rinnegare il proprio più recente passato. BMW, Mercedes,Audi non si sono mai rinnegate, anche questo è premium. Per il nuovo logo: il più recente logo Lancia vi è piaciuto (2007/2008 circa)??? Questi qua hanno la sensibilità di un carro attrezzi!!! Non mi aspetto niente di buono!!!