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Audi TT RS
30 giugno 2017 - 13:20
Ritratto di -BOSS-
alVolante di una
Infiniti Q50 2.2d Sport AT
Vorrei focalizzare l'attenzione su un modello piuttosto recente che è in prova nel dossier "Sportive" di QR di luglio. Siccome si è in un forum di "puristi", cerchiamo di essere oggettivi e di non giudicare le auto per il marchio che hanno, con i soliti inutili paragoni. Ebbene, leggendo la prova di questa TT RS, si evince molto chiaramente che l'auto in sé sia decisamente carente un po' in tutto: dal comportamento dinamico, che QR definisce "fastidiosamente sottosterzante a causa del bilanciamento, con una coda fin troppo stabile che rende l'inserimento in curva poco incisivo" al motore, che lo stesso QR giudica "spingere con veemenza, ma soggetto a un poco gradevole turbo lag a causa della turbina che reagisce con troppa inerzia". Non dovesse bastare, le critiche si estendono al cambio, giudicato "indeciso e con qualche incertezza, specie in scalata" e allo sterzo "preciso, ma non prontissimo". Imbarazzanti poi sono stati gli spazi di frenata: non male (seguendo il metodo della rivista) il 100-0 a minimo carico in 39 metri; tuttavia, il 100-0 su bagnato + ghiaccio in 116,9 m è indescrivibile (per intenderci, rimanendo nello stesso gruppo, la nuova Seat Ibiza 1.0 TSI 95 CV che è in prova nel n. di luglio di metri ci impiega 99,4). La somma di tutto questo si traduce in un piacere di guida e comportamento in pista "poco appagante" e in un giro di pista di 1'17"141, a pochi decimi dalla Porsche 718 Boxster, che peró ha 100 CV in meno. Se in tutto ciò includiamo che QR è sempre stato abbastanza largo nel giudizio con le auto di Ingolstadt (anche se quelli più oggettivi non mancano, tra i quali c'è anche chi ha scritto questa prova), direi che i risultati ottenuti da questa RS di TT sono decisamente deludenti e non all'altezza di una sportiva. Per più di 70.000€ poi... per quel che mi riguarda è bocciata in pieno.
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Ritratto di Vespa Primavera
30 giugno 2017 - 17:42
Non ho ancora letto quel dossier, a breve lo compro
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 luglio 2017 - 11:22
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Ritratto di -BOSS-
5 luglio 2017 - 20:03
Detto sinceramente, ai crash test attribuisco ben poca importanza: non so se quegli americani sono tanto diversi da essere considerabili, ma quelli europei fanno abbastanza ridere..... Non si possono giudicare le auto in base a quante boiate elettroniche di pseudo sicurezza o il numero di airbag. Si può giusto dare importanza alla rigidezza della scocca oppure la resistenza all'impatto, ma anche in quest'ultimo caso ci possono essere incongruenze dovute all'assemblaggio di pre-serie ecc.... In generale, trovo questa TT RS una sportiva semi imbarazzante nei numeri e nel coinvolgimento (almeno seguendo ciò che dice la rivista).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2017 - 12:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di -BOSS-
6 luglio 2017 - 13:24
Vero, il problema è che spesso la resistenza dell'auto viene vanificata da assemblaggi di alcune componenti della scocca perfettibili. Mi vengono in mente alcuni crash test, dove magari le auto in esame hanno beccato una percentuale decisamente alta nell'urto frontale, ma magari, per colpa di una cerniera della porta male assemblata o per qualche componente con eccessiva tolleranza, ottiene un punteggio mediocre nella parte laterale. E conseguentemente alla fine le stelle sono quelle che sono.
Ritratto di L4_Boxer
5 luglio 2017 - 19:00
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 luglio 2017 - 14:12
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Ritratto di L4_Boxer
8 luglio 2017 - 12:28
eh già la verità fa male, cioè che boss alias busso una tt neanche tra 20 anni se la potrà comprare. le segnalazioni funzionano benissimo, infatti il tuo amico è stato bannato tre volte. ahahahaha