CREA UNA DISCUSSIONE
CONSUMI EFFETTIVI ECOSPORT TDCI 90CV
02 agosto 2015 - 15:37
Ritratto di 88ludwig
alVolante di una
Peugeot 3008 1.2 PureTech Turbo 130 CV Access
ciao a tutti, visto che ho intenzione di cambiare auto, sono orientato su piccoli suv o comunque veicoli con guida ALTA. vorrei sapere dai possersori della ECOSPORT 1.5 tdci 90cv, i consumi effettivi in città, stalale e autostrada. ho guardato sul web ma tutte le prove che ho visto danno informazioni vaghe, oppure i valori dati dalla FORD... in attesa di una risposta saluto tutti.
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
2 agosto 2015 - 21:49
7
Ciao, se non sbaglio negli ultimi tempi questo è almeno il terzo forum che apri su consigli per una nuova auto (ricordo quello sul Tourneo ed altre auto), sintomo che non hai ancora le idee chiare e soprattutto manchi della necessità di procedere rapidamente all'acquisto. Un 1.5 tdci da 90 cv è un discreto propulsore ma, montato su quell'insulsa auto con aerodinamica da camion credo che indubbiamente possa far registrare consumi differenti che in altre auto. Ma, lo sanno tutti, più della metà dei consumi li fa lo stile di guida (conducente e massa in movimento), quindi mi chiedo: è veramente questo (il consumo) che ti interessa o sei ancora nel caos più completo su cosa acquistare?
Ritratto di AMG
3 agosto 2015 - 14:00
Prima di analizzare il consumi del motore (abbinato ad una carrozzeria non proprio areodinamica) di mettere in dubbio la scelta effettiva del modello di autovettura, nonostante magari tu sei un appassionato Ford, questo modello in particolare è davvero di dubbio gusto e faresti prima di tutto un piacere a te stesso e successivamente anche a me se io non dovessi mai vedere in giro un'altra EcoSport. (ah e poi sta per arrivare il restyling mi pare). Quindi RIPENSACI
Ritratto di 88ludwig
3 agosto 2015 - 21:39
vorrei rispondere a entrambi. le mie idee sono abbastanza chiare, io vorrei un veiocolo SUV/MONOVOLUME con una guida alta e' se possibile non lunga più di 4,50 con una buona abitabilità e un discreto baule.per quanto riguarda la ECOSPORT (secondo me) , non è poi così brutta come dite. una therios, juke, captur, duster, 500x e anche la 2008 non mi sembrano che abbiano linee innovative ne materiali interni (vedi duster...) di qualità audì o bmw! da me vedo circolare molte therios, onestamente sia come linea che come interni/abitabilità non è il plus ultra. idem per le altre che ho elencato. la duster, internamente ha materiali scandalosi ed anche sia come motori che come linea, non mi sembra il suv dell'anno eppure ne hanno vendute moltissime. quello che secondo me deve contare è la praticità d'uso quotidiano non essere la più bella o la più potente sul mercato. per esempio come monovolume non mi dispiace la c3 picasso, proprio per le sue doti di praticità, anche se sicuramente sia la linea che i materiali interni non sono da prima classe.uno cerco un veicolo di sostanza non di apparenza. spero comunque che le prossime opinioni arrivino da possessori del ECOSPORT....
Ritratto di PongoII
3 agosto 2015 - 22:24
7
Allora prendi pure impegni che non ti costringano a controllare assiduamente il forum... Guarda, ti basta aprire un post su "affidabilità della Ford Fusion usata" ed avrai fatto filotto con tutte le auto a guida rialzata.... Comunque, contento tu... Sono mesi che cerchi, prova a lanciare una monetina...
Ritratto di 88ludwig
5 agosto 2015 - 10:54
sono mesi che cerco perchè purtroppo non ho ha disposizione una cifra che mi possa permettere quello che vorrei. tu cosa mi consiglieresti? oppure ancora meglio: se ti avanzano 50 mila euro è vuoi farmi felice, fidati che saprei cosa comprarmi! una curiosita (se posso), sei un alfista vero?
Ritratto di PongoII
5 agosto 2015 - 12:41
7
In primis, se non hai molta disponibilità (l'ammontare della quale non l'hai specificato), valuta anche un usato recente. Al giorno d'oggi con meno di 15k non ci compri molto più di un'utilitaria. Poi, visto che molte auto da te papabili sono Ford, e gradisci la guida rialzata, pondera pure le B/C Max. Pensa all'oggettivo (guida, spazi interni, duttilità) piuttosto che al soggettivo (consumi). Dammi un motivo per doverti fare felice (a meno che "ludwig" sia il cognome di una kilometrica modella svedese dell'88), dato che, essendo arrivata da meno di un mese la quarta creatura, sarebbe meglio che indirizzassi le mie risorse verso altre necessità. Infine, seppur dipende da come dovrei interpretare "alfista vero", posso dire che ne ho avute due (Alfa 33 e 155), che ne ho guidate diverse per lavoro, di amici, e che solo p.n.f. ho dovuto optare per le monovolume, tipologia non ancora in listino AR.
Ritratto di AMG
5 agosto 2015 - 17:25
Non hai specificato il budget ma anch'io ti consiglierei di cercare un buon usato in questo caso se il budget limita molto la tua scelta.
Ritratto di panda07
4 agosto 2015 - 16:20
1
una suv/monovolume perchè non consideri anche la 500l trekking? con il 1.6 mtj la trekking esteticamente non è male, per il 1.6 ti posso dire, visto che ce l'ho sul doblo del 2013 in versione da 105 cv e pesi circa uguali, ha ottime prestazioni, corposo e riprende bene anche a pieno carico, e con un buon allungo, i consumi si aggirano su 16 km/l con un tragitto prettamente cittadino ed è un motore affidabile, la trekking unisce un monovolume compatto a un suv anche se non è che ci puoi fare i guadi, ma le concorrenti non sono meglio.
Ritratto di 88ludwig
5 agosto 2015 - 11:01
sono andato a vedere la 500L, effettivamente è capiente per ledimensioni che ha. inoltre ha la guida alta. 2 cose non mi convicono: la linea che non saprei dire se mi piace o no, l'altra cosa è il cambio messo troppo in basso in proporzione alla seduta. si sarebbe piaciuta la soluzione del cambio "tipo doblo". tra l'altro ho visto le foto del "nuovo" doblo', mi piace parecchio, però km 0 non se ne trovano ancora, inoltre ho paura x i consumi. sul web non ci sono prove su strada.
Ritratto di panda07
5 agosto 2015 - 15:26
1
è quella che soddisfa di più i tuoi requisiti monovolume/ suv a me la trekking piace, la normale non tanto, doblò nuovo km0 ancora non c'è ma tra poco tempo dovrebbero essere disponibili, se opti per la 500l trekking o doblò lascia stare il 1.3 che è sottodimensionato, il 1.6 è quello più adatto e come ti ho detto sul doblò che euro 5 ed è un motore 16 valvole in cittò fa i 16km/l, per la 500 neanche a me soddisfa la posizione del cambio, o magari se opti per il doblò lo puoi prendere trekking che lo abbellisce un po sempre con il 1.6
Ritratto di 88ludwig
6 agosto 2015 - 11:27
ciao, da quello che ho capito sei possessore di un DOBLO'. Iin autostrada, visto lamole del veicolo a velocità normali (120km/h max 130) quanto ti fà? il dato che avevo letto sulla prova su strada di un'altra rivista era di12km/l per il 1.6 gasolio.
Ritratto di panda07
6 agosto 2015 - 15:50
1
questo non te lo so proprio dire, so solo il consumo in città, devi calcolare che il doblò non è aerodinamico e sulla 500l dovrebbe far meglio di quale versione hai preso i dati sul consumo la 90-105 o 120 cv?
Ritratto di Elyyyy25
30 ottobre 2015 - 03:12
Ciao, i consumi con il diesel in paese ti assicuro che sono bassi, io con un pieno da 56 euro circa faccio 870-880 km...è comoda , spaziosa e c ha tutto di serie!