CREA UNA DISCUSSIONE
Meglio 208 GTi, FIESTA ST o CLIO RS?
25 maggio 2014 - 12:48
Tra PEUGEOT 208 GTi, FORD FIESTA ST e RENAULT CLIO RS secondo voi qual è la migliore e perché?
Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
25 maggio 2014 - 13:37
4
Io prenderei di corsa la Fiesta! A detta di tutte le riviste ed i programmi di auto da guidare é la migliore delle 3, costa meno e la linea é quella che mi piace di più. La clio non la prenderei mai perché non c'é manuale e mi sembra più un videogioco che un auto, tra il fatto che puoi cambiare il suono che senti nell'abitacolo e questi altri optional inutili... la peugeot non é brutta, c'é manuale, ma per me resta migliore la piccola Ford :) Poi ovviamente questa é solo una mia opinione hehe
Ritratto di Moreno1999
25 maggio 2014 - 14:06
4
Penso che la migliore sia la Fiesta. Come dice 19miki90, secondo molte riviste è la miglioe del trio come feeling su strada (anche TopGear). Come linea mi piace molto. La Clio mi piace molto come linea ma è disponibile solo con l'automatico e questo non è che sia il massimo (poi, sempre come ha detto miki, mi sembra fin troppo da ragazzi tamarri il fatto che puoi cambiare il sound). La 208 non mi dice nulla come linea, e secondo alcune riviste potrebbe essere più mordente.
Ritratto di Fr4ncesco
25 maggio 2014 - 16:12
2
A quanto ne so la Fiesta ST è la migliore del segmento, tutte le riviste specializzate lo dicono, tra cui Top Gear. La 208 GTi non è male, però è un po' pesante e goffa, potrebbe avere più sprint mentre la Clio RS sembra un po' troppo da ragazzini che badano più all'immagine che alla sostanza. Soggettivamente poi trovo la linea della Fiesta ST più grintosa e grazie a Ken Block ha un gran numero di fan, infatti è anche la più internazionale delle tre. Negli USA assieme a Focus ST e Mustang compone il trio delle Ford sportive. Versione sportiva a parte, per quanto mi riguarda la Fiesta resta sempre migliore di 208 e Clio. L'abitacolo è più curato, la scelta dei materiali è migliore ed è la più comoda delle tre. Quindi scelgo Fiesta ST senza dubbio.
Ritratto di PariTheBest93
25 maggio 2014 - 17:32
3
Ognuno è a suo modo valida. La clio RS (a differenza delle vecchie edizioni) è la più pratica e il cambio automatico (di serie) rende più facile la guida, il sistema R-link poi può simulare dagli altoparlanti il suond di altri motori, come il V6 della GT-R. La 208 è la più sobria ha interni molto curati, e da guidare è la più intuitiva ma è anche la meno emozionante. La Fiesta ha meno cv ma è la più divertente da guidare, ma ha freni poco efficaci: questi due "difetti" possono essere superati con il tuning di Loder1899: potenza portata a 235cv e impianto frenante maggiorato... http://www.motori.it/tuning/17117/ford-fiesta-st-by-loder1899.html# ....... Detto ciò dipende l'utilizzo che se ne vuole fare per decretare la migliore: vuoi la più divertente ed appagante nella guida? Scegli la fiesta! Vuoi una GT comoda e veloce? 208 gti! Giri in pista ma vuoi utilizzare l'auto tutti i giorni senza rinunciare alla praticità? Clio RS! PS BASTAVA CREARE LA DISCUSSIONE UNA VOLTA! :p
Ritratto di fabri99
25 maggio 2014 - 19:08
4
Io direi assolutamente la Fiesta, anche se è la più lenta, è la più divertente del gruppo. Anche la 208 GTi, un po' più veloce della ST, sa il fatto suo, è molto equilibrata e piacevole. La Clio RS si è dimostrata la più veloce, ma anche la più costosa e la meno divertente: una grande delusione, a mio parere, rispetto alla precedente, sublime, RS... Quindi direi Fiesta ST... Concordo con Paride: non vorrei essere scortese, ma avresti dovuto postare la discussione una volta. Il problema è che rimangono in vista solo le ultime 5 discussioni, se 3 le occupi tu per la stessa domanda, agli altri rimane poco spazio...
Ritratto di Mustang GT
26 maggio 2014 - 00:17
...Fiesta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Della 208 e la Clio non mi piace niente, il muso poi...
Ritratto di Willy2000
26 maggio 2014 - 13:19
Grazie a tutti per avermi dato il vostro parere e mi scuso per aver creato tre discussioni uguali.
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser