Ho comprato la Ford Fiesta St Line (1.5 TD 85 CV EURO 6.2) nuova ad agosto 2018 ed in 4 mesi l’ho portata in officina già 3 volte.
La prima volta mi è successo mentre andavo al lavoro: accelerando normalmente in 3° o in 4° marcia la macchina ha cominciato a presentare diversi strappi e si sono accese due spie: quella del motore e quella del service ed il seguente messaggio sul display: ”Alimentazione accessoria completa” e subito dopo la macchina si è fermata in mezzo alla strada e non partiva più. Con l’arrivo del carro attrezzi è ripartita e l’ho portata subito in officina. Mi hanno detto che era un problema di aggiornamenti della centralina.
Dopo un paio di settimane mi succede la stessa cosa con un messaggio diverso sul display: ”Ferma subito il motore e far controllare la macchina dal meccanico”. Il meccanico l’ha sottoposta al test ed ha aggiornato un’altra volta la centralina.
Oggi, passato un mese dall’ultima volta che la macchina era stata in officina, il problema si ripresenta: infatti si è accesa un’altra volta la spia del service (la chiave gialla).
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?