Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
25.000 km l'anno: diverse opinioni. Diesel, GPL o Metano
08 settembre 2017 - 15:06
Ritratto di deftones
alVolante di una
Mercedes A 180 CDI Avantgarde 5p
Ciao a tutti. Sto valutando molto seriamente l'idea di cambiare la mia attuale auto, una Classe A (2008) A-180 diesel, con una nuova. Sto girando diversi saloni, valutando una macchina non molto costosa che mi consenta di fare quei 25.000 km l'anno circa tra il lavoro e usi personali. Diversi venditori mi hanno riferito che con i motori diesel nuovi, 1.6 circa, nelle lunghe percorrenze sia meglio del GPL, e in linea di massima più comodo. E del Metano, cosa ne pensate? Secondo voi, come stanno realmente le cose? Necessito davvero di opinioni personali, basate su osservazioni ed esperienze vissute. Grazie mille per la vostra attenzione!
Aggiungi un commento
Ritratto di Fxx88
8 settembre 2017 - 17:39
3
Per me il diesel resta sempre il motore più comodo per l'autonomia, il metano ha ancora pochi distributori, il GPL é il compromesso migliore specie se giri per lavoro (quindi trovi i distributori aperti e puoi fare il pieno). Ovvio che il GPL ha l'inconveniente della minore autonomia ma ho usato pochi giorni la Panda GPL di mio papà al posto della mia Polo e ho speso meno di 8 euro per 150km con la mia ne avrei spesi 10, stessa tratta casa lavoro, quindi rapportato ai 25.000km annui che dici avresti un ottimo risparmio. In ultimo, non pensi di valutare anche l'ibrido? Consuma quanto se non meglio del gasolio di pari segmento, è più affidabile in quanto è sempre un motore di grossa cilindrata e non hai la presenza del cambio (per me questa è una nota dolente perché amo il piacere di guida..) e poi dai una mano all'ambiente se è un argomento che ti interessa.
Ritratto di SimoneS
11 settembre 2017 - 12:48
Devi considerare anche il tipo di strada che fai oltre ad i Km in se....Se per assurdo fai 25 mila Km all'anno solo in città un diesel è sconsigliato.