Buonasera. Mi scuso in anticipo per il tono di quanto sto per scrivere e per la sezione su cui è postato dato che non esiste nulla in merito a discussioni generiche o quant'altro di lontanamente simile (la grande organizzazione di AlVolante mi lascia sempre più sconcertato).
Oramai è sempre più evidente quanto stiano prendendo in giro noi automobilisti italiani. Discendenti da un lungo e glorioso passato di 2 e 4 ruote che hanno segnato la storia dell'automobilismo mondiale (storia che tutt'ora sta continuando grazie agli appassionati e a quelle poche aziende che continuano a mantenere il Made in Italy un baluardo nel mondo), ci ritroviamo sempre più strozzati in leggi, regolamenti e decreti assurdi che non fanno altro che peggiorare una situazione diventata insostenibile già da tempo.
Siamo il primo Paese in Europa con i più alti costi assicurativi, dobbiamo pagare un bollo che non esiste da nessun'altra parte (ed è in aumento), hanno fatto in modo che le auto storiche paghino come auto normali, con la conseguente DISTRUZIONE, perché questo si tratta, di centinaia di esemplari storici diventati oramai onerosi come tutte le vetture comuni, e non per ultimo e nemmeno meno importante, giocano al rialzo dei prezzi del carburante come ai dadi. Cala vertiginosamente il prezzo del petrolio e lo abbassano col contagocce alla pompa; rialza per assurdi motivi di poco e subito torna a ricrescere in maniera vertiginosa. Ergo, paghiamo accise di avvenimenti accaduti decenni fa. DECENNI, non qualche anno. Inoltre, se aggiungiamo anche le continue tasse, spese e cavilli di tutti i tipi ideati per dissanguarci a fine mese la rabbia credo sia più che giustificata. Hanno anche bocciato ultimamente, i grandi statisti quali si credono al Governo (tutti), un decreto che prevedeva la riduzione dei loro stipendi, mentre con i nostri fanno un po' come meglio credono, tanto poco importa, l'importante è mantenersi i privilegi, mica aiutare quelli che mandano avanti questo paese (ometto la P maiuscola). Che vergogna. Oramai non stiamo nemmeno più grattando il fondo del barile, ci siamo già arrivati e continueremo a scavare. Cordiali saluti e buona serata. Vibe00