CREA UNA DISCUSSIONE
Faccio 5000 km. al mese, consigli acquisto?
04 novembre 2015 - 11:46
Ritratto di Kekko70
alVolante di una
Audi A3 1.9 TDIe Attraction
Sono un privato, dunque senza partita iva. Da un po'di tempo per lavoro faccio 5000 km. al mese e questa condizione durerà per molti anni ancora. Questo inverno penso di vendere la mia ormai anziana Audi A3 per acquistarne una più giovane e adatta al lungo chilometraggio. Che auto mi consigliate? Ed in particolare, con quale formula di acquisto mi conviene acquistare se come prevedo cambierò spesso auto?
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
4 novembre 2015 - 22:21
7
Ciao, indubbiamente il Kilometraggio che sei costretto a percorrere evita qualsiasi dubbio sull'alimentazione, almeno per quanto attiene il duopolio benzina - diesel, a favore del gasolio. Poi se in itinere ci saranno facili rifornimenti di gas, potresti valutare anche quelle opzioni. Ricollegandomi ad un recentissimo forum, se la prospettiva di mantenere questa situazione lavorativa a lungo è concreta (di questi tempi non so se dirti fortunato o meno, giusto per la sicumera di avere un lavoro stabile), potresti optare per il Noleggio a Lungo Termine. Anche se non potrai "scaricare" parte delle spese, potrai ammortare lentamente il costo dell'auto e "darla dentro" ogni tre anni (od in base a quanto previsto). Sul modello, bé, in base agli sviluppi del caso VAG, ti lascio ampia possibilità di scelta, tanto a quei ritmi l'usura è la prima problematica. Ciao da Gabriele
Ritratto di Kekko70
5 novembre 2015 - 07:39
Ciao Gabriele, in effetti come prima opzione nelle mie intenzioni c'è proprio il noleggio a lungo termine, il problema è che dopo una prima ricerca sommaria, ho coperto che queste formule di noleggio hanno un chilometraggio limitato (due anni o 40.000km.), dopo il quale si pagano maggiorazioni non più convenienti. Tu conosci formule di noleggio a privati senza limitazioni di chilometraggio?
Ritratto di PongoII
5 novembre 2015 - 13:50
7
Il vecchio e caro leasing... mio cognato fa 100.000 km annui, cambia auto ogni 2 anni, se il motore regge. Dopo anni in Saab è passato a Mercedes ed adesso Q7.