La compagnia automobilistica giapponese che sfida le convenzioni per migliorare sempre aumenta le vendite rispetto l'anno precedente in ogni paese europeo. Sfidare le convenzioni è sempre stata la sua grande passione ed è infatti solo grazie alla passione che Mazda nel 2013 ha messo a segno uno dei maggiori risultati di sempre dal punto di vista delle vendite, risultando una delle poche case automobilistiche ad aver incrementato il numero di auto acquistate in ogni Paese europeo. Le nuove immatricolazioni di autovetture Mazda in Europa sono incrementate del 18% anno su anno nel 2013 mentre, nello stesso tempo, le vendite auto totali nel mercato Europeo sono calate dell'1,8% (il sesto declino consecutivo). La Casa nipponica ha così superato le 150.000 unità vendute in Europa, aumentando la sua quota di mercato e raggiungendo l'1,2%, due decimi rispetto al 2012. In particolare, il fatturato europeo del CX-5, il SUV compatto lanciato nel 2012, è cresciuto del 92% anno su anno, con 51.393 unità vendute, mentre l'ammiraglia Mazda6 lanciata sul mercato all'inizio del 2013 ha venduto 32.563 unità, con un più 71% rispetto all'anno precedente. Con il "KODO design", le efficienti e leggere tecnologie SKYACTIV, la nuova generazione di vetture Mazda combina il design mozzafiato a prestazioni eccezionali con consumi ai vertici della categoria, sicurezza, accessibilità e naturalmente l'inconfondibile divertimento alla guida della roadster di casa Mazda la MX-5. Fonte: http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/01/22/news/mazda_che_anno_eccezionale_18_vendite_rispetto_al_2012-76537969/