CREA UNA DISCUSSIONE
Classe C 180 d Business Automatic
02 luglio 2017 - 19:18
Ritratto di Alfredo68
alVolante di una
Audi A1 1.0 TFSI 82 CV
Salve ho il dubbio se acquistare Audi A4 oppure Mercedes C 180 d solo che la 1600 mi sembra un po piccola cosa mi consigliate in alternativa BMW 320
Aggiungi un commento
Ritratto di Alfredo68
2 luglio 2017 - 23:18
Nessuno mi può dare un consiglio?
Ritratto di -BOSS-
3 luglio 2017 - 00:13
Onestamente, fossi al tuo posto, scenderei di categoria: piuttosto che prendermi una Classe C con un 1.6 che puoi trovare anche sulla Qashqai o cmq su mezzi non proprio "premium", preferirei scendere di segmento e portarmi a casa una hatch di C full optional. Purtroppo in quel segmento le alternative valide non sono molte, tuttavia si trovano senz'altro a prezzi più ragionevoli e soprattutto dotazioni più complete rispetto alle segmento D premium di pari prezzo. Che prevedono dotazioni talmente povere e motoretti abbastanza imbarazzanti per il segmento....
Ritratto di Alfredo68
3 luglio 2017 - 20:33
Grazie per il consiglio, stasera ho provato al Casoli 220 d cambio automatico € 32.000,00 mi sembra splendida anche se 1600 però ha molti più cavalli, che mi puoi dure a priposato, grazie
Ritratto di -BOSS-
3 luglio 2017 - 22:46
Non ho ben capito se hai provato la 220d o la 180d.... Tieni conto che i motori sono diversi. Io ho provato la 220d Premium (assetto eccessivamente rigido): se cerchi una Classe C e vuoi una discreta Mercedes ti conviene puntare sull'allestimento Exclusive, che ha un bel rapporto tra confort e dotazione, anche se per i miei gusti rimane eccessivamente formale a livello estetico (chiaramente molto elegante). La Premium è molto più grintosa a livello estetico, ma rimane eccessivamente rigida a livello di assetto ed in generale lontana da quello che uno si aspetterebbe da una Mercedes. Il motore invece è il 2.2 170 CV, non male quanto a coppia in basso grazie alle due turbine, ma non si può parlare di cattiveria vera e propria, considerando poi la modesta potenza. Comunque tra il 1.6 e il 2.2 c'è quasi un abisso complessivamente parlando, quindi tutto sommato, a meno che non riesci a fare l'affare, ti conviene abbassare di un gradino il segmento. Altrimenti le alternative al segmento ci sono, Giulia in primis: a 32k puoi trovare la 2.2 150 CV. Un discreto mezzo, nonostante i pochi cavalli...
Ritratto di Alfredo68
4 luglio 2017 - 14:29
Ciao io ho provato la C 200 d Station Wagon 1600 Sport automatic
Ritratto di -BOSS-
4 luglio 2017 - 19:29
La C200d se non sbaglio monta il 1.6 dCi con supporti motore modificati per essere ospitato in longitudinale... Un motoraccio a mio modo di vedere: molto floscio ai bassi regimi e piuttosto pigro agli alti. Non so perchè alla Mercedes abbiano messo quel banale 1.6 sulla Classe C (potevano tranquillamente mettere il "200d" che c'è sulla Classe E, che il nuovo 2 litri da 194 CV strozzato a 150), fatto sta che la rende davvero penosa alla guida. Forse con l'automatico è un filo meglio, visto che magari fa scendere meno sotto coppia il motore alla cambiata, ma rimane pur sempre un compromesso assurdo. Oltretutto, a mio modo di vedere, è parecchio scialba in allestimento Sport e perde molto a livello estetico.... Se riesci a fare l'affare con una C220d 170 CV andrebbe già bene. Altrimenti se vuoi stare sotto quel budget, ti conviene puntare ad una "generalista" o addirittura scendere di segmento. Perchè non provi la Mazda6? È bella, ha un bel motore, è decisamente più spaziosa della Classe C, più accessorista e costa parecchio meno. Ti consiglio di provarla, con il 2.2 Skyactive non deve essere proprio male. Altrimenti, se vuoi stare sotto i 30k, prova la Mazda3: avevo molte perplessità su quest'auto, ma poi l'ho provata e mi sono ricreduto... con il 2.2 150 CV in allestimento Exceed è un bel ferro.