CREA UNA DISCUSSIONE
GLA 220 cdi... 4matic o no?
21 marzo 2016 - 18:11
Ritratto di marcel68
alVolante di una
Alfa Romeo 147 1.6 TS 120 CV 3 porte Black Line
A mia mamma piace molto la GLA. Sarebbe interessata alla versione con trazione integrale: c'è qualcuno che ce l'ha, giusto per capire se il 4Matic vale la spesa?
Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
24 marzo 2016 - 19:05
Il 4 matic ovviamente vale la spesa se hai necessità (o potresti averne) di quattro ruote motrici. Come guida è un po' meno fluida di due ruote motrici ma sicuramente è ai massimi livelli di trazione integrale permanente. Meglio di una trazione posteriore? Se non ti servono quattro ruote motrici ovviamente no, perché perdi qualcosa dal punto vi vista emozionale, ma la GLA è una TA quindi fossi in te direi ovviamente sì. Adesso non ricordo quanto fosse la differenza di costo... Comunque se hai un budget limitato e le quattro ruote motrici in fondo non ti servirebbero, opterei per spendere la cifra in altri optional che useresti di più, ma qui dipende da te
Ritratto di marcel68
30 marzo 2016 - 16:55
Capisco, grazie. Ma sui consumi, nel caso, impatta molto la trazione integrale? Che tu sappia, è del tipo permanente o on-demand sulla GLA?
Ritratto di marcogallo
1 aprile 2016 - 12:47
sui consumi non impatta, è un sistema più leggero rispetto ai soliti a trazione integrale e quindi meno "impegnativo". se non sbaglio le compatte fino a GLA hanno il sistema "part time" che si attiva in automatico in caso di necessità
Ritratto di marcel68
7 aprile 2016 - 17:08
Ah ok. Ho sentito anche del sistema 4ETS: qualcuno mi illumina?
Ritratto di marcogallo
14 aprile 2016 - 11:00
in pratica il sistema di regolazione 4ETS rende superflui i bloccaggi dei differenziali, fa risparmiare peso, riduce i consumi e incrementa sensibilmente sicurezza e comfort, mi spiego meglio: emula il blocco dei differenziali con l’azione dei freni sulle singole ruote, permettendo di trasferire la coppia sulle ruote in presa. Grazie a questo sistema, il controllo la gestione della coppia è istantanea e dolce, perché non affidandosi a blocchi meccanici non sono possibili bruschi trasferimenti di coppia che possano sorprendere il conducente.
Ritratto di marcel68
7 aprile 2016 - 17:08
Ah ok. Ho sentito anche del sistema 4ETS: qualcuno mi illumina?