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Noleggio a Lungo Termine...ATTENTI in caso di incidente..
19 maggio 2013 - 18:14
Ritratto di lucianoalvolante
alVolante di una
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Ciel Féline
Salve a tutti. Sono qui a farvi partecipe della mia ultima esperienza riguardo al noleggio a lungo termine offerto dalla Peugeot. Premetto che sono stato un fedelissimo Peugeot da oltre 12 anni e che dal 2005 ho cominciato ad usufruire del "noleggio a lungo termine". Più che soddisfatto dell'ultima 508SW Ciel Active 2.0 140cv, ritirata il 28 Dicembre 2011, il 24 ottobre ho avuto un incidente frontale e l'assistenza attivata dal servizio Peugeot ha ritirato l'auto sul luogo dell'incidente ed ha portato l'auto in un officina Peugeot (MD Auto di Treglio in prov. di Chieti). Qui la Peugeot mi ha abbondonato a me stesso : ho dovuto seguire e sollecitare personalmente sia l'officina che il perito dell'assicurazione (perché sembra che una volta che l'auto subisce un incidente né la Peugeot né l'officina Peugeot MD Auto si debbano preoccupare della cosa) affinché si accordassero e mi riconsegnassero l'auto ripristinata; ma dopo due mesi l'auto era ancora parcheggiata ferma in officina. Prima della scadenza, ho giustamente informato Peugeot che l'auto che avrei dovuto consegnare a fine contratto non potevo consegnarla perché ancora incidentata, non riparata e quindi trattenuta dall'officina presso la quale la stessa Peugeot ha provveduto a farla portare in seguito all'incidente. L' Ufficio servizio Clienti da me più volte contattato ritiene di avermi risolto il problema e che non devo più preoccuparmi nonostante il "servizio Recupero" telefona con toni minacciosi perché dopo la scadenza ho bloccato il RID. Ricevo oggi una lettera spedita come raccomandata A.R. ma ricevuta come lettera normale, in cui mi si chiede, anzi mi si intima di versare la somma di 19.938,83 euro !!! Sappiate che ai primi di Gennaio ricevo il tagliando dell'Assicurazione che rispedisco al mittente (Raccomandata con ricevuta di ritorno) in virtù del fatto che il contratto di noleggio è scaduto e l'auto non è più in mio possesso. Dopo le prime telefonate di sollecito di restituzione dell'auto che non potevo restituire perché già in mano all'officina Peugeot che la stessa Peugeot ha provveduto a far riportare l'auto in seguito all'incidente, mi son fatto rilasciare una dichiarazione che l'auto era in loro possesso (in mancanza della quale avrei denunciato il furto) Da questa lettera cosa ho capito : che in Peugeot tra gli uffici non vi è comunicazione; l'ufficio Clienti non da seguito alle segnalazioni dei Clienti e riporta informazioni non corrette, se così non fosse l'ufficio Recupero non mi "offende" con le telefonate e le lettere; l'ufficio Recupero una volta iniziato l'iter resta sordo a tutte le informazioni che gli vengono riportate, e pretende che si effettui il pagamento della somma indicata altrimenti, cita la lettera "ci potremo avvalere della facoltà di cedere il credito vantato nei Suoi confronti, con ogni accessorio, privilegio e/o garanzia, alla PSA Factor Italia S.p.A. (...) la quale senza ulteriore avviso procederà al recupero giudiziale del credito con aggravio di spese a Suo esclusivo carico. Distinti Saluti. Come andrà a finire ? Vi terrò informati...statene certi...ma nel frattempo fate attenzione alla formula noleggio a lungo a termine. Sarò l'unico ad aver subito questo disservizio ? Vi ho riportato e ridotto qui 5 mesi di comunicazioni, solleciti, email, telefonate...in cui tutto sembrava esser risolto (a parte le telefonate dell'Ufficio Recupero che ha sempre usato toni minacciosi e intimidatori. Nel frattempo ringrazio Peugeot per la indimenticabile nuova esperienza NEGATIVA !!!
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Ritratto di francescomargherita
19 settembre 2014 - 08:36
Secondo me è proprio questo il bello del noleggio a lungo termine, cioè la serenità di sapere che in ogni caso, tutti gli aspetti più scomodi del "problema" non sono i tuoi. Non essere il proprietario è una gran comodità. Personalmente non riguarda solo il noleggio a lungo termine, ma parecchie altre cose. Il senso per me è abbracciare questa transitorietà del possesso e capire che in ogni caso niente ci appartiene davvero. Detto questo, meglio leggere bene qualunque accordo prima di firmarlo...
Ritratto di automotive solution
20 settembre 2014 - 15:21
l'importante è rivolgersi alle persone ed ai professionisti giusti, io sono un brooker e lavoro con diverse compagnie di noleggio a lungo termine, oltre ad offrire sempre il prezzo migliore potendo scegliere tra diverse compagnie, continuiamo a seguire i nostri clienti anche dopo la vendita, i clienti possono contare sul nostro aiuto senza chiamare i vari numeri verdi, siamo noi il tramite tra il cliente e le multinazionali, ed avendo dei collegamenti diretti i nostri clienti sono sempre soddisfatti del servizio, per la vs prossima auto a noleggio a lungo termine scegliete dei professionisti www.noleggioalungotermine.org
Ritratto di Mele Service
25 ottobre 2014 - 16:05
Purtroppo questo è il risutato dell'incompetenza... molti dei nostri nuovi clienti che si erano affidati ad altre società di noleggio si erano imbatutti in problematiche simili, ora invece possono contare sulla professionalità del nostro reparto commerciale. Ti consiglio di visitare il nostro sito : www.meleservice.it