La Renault continua a vincere in Formula 1, ma secondo me se ne parla troppo poco. È colpa della Renault, che non sa sfruttare la sua immagine vincente nelle campagne pubblicitarie?
Se ne parla poco perché la Renault ora costruisce solo i motori, non vetture di F1 complete. Peraltro, gli attuali V8 da F1 sono ormai collaudati e tutti di potenza equivalente, quindi "uno vale l'altro...".
Infatti non sto dicendo che siano identici fino all'ultimo bullone... però il numero dei cilindri è lo stesso, la loro disposizione pure, così come la cubatura il numero delle valvole. E anche la potenza è simile, dato che esiste un limite massimo di giri (18.000 rpm), e quindi senza l'uso del turbo la potenza massima che puoi ricavare non supera un certo livello, che per questi motori si attesta attorno ai 700 CV.
Beh, non so cosa intenda tu per parlarne, ma a me sembra proprio che si parli di Red Bull.
Vettel è diventato incaricato capo delle prestazioni di Infiniti e ha sviluppato la Q50, esistono mille Renault RS con la sigla Red Bull e la foto con Vettel dentro..
Esisteva la FX Vettel Edition...
Beh, non mi sembra non parlarne, sinceramente....
A parte le Redbull stratosferiche di Vettel e Webber, mi sembra tutta la pattuglia motorizzata Renault abbia avuto risultati ottimi, la Lotus è arrivata a nemmeno 50 pt dalla Mercedes che ha un budget di scuderia oltre cinque volte superiore, per non parlare della Ferrari il cui budget neanche si conosce! L'unica scuderia che è andata veramente male col Renault è la Williams con una situazione di scuderia in totale crisi di sponsor e di piloti; al contempo la ToroRosso che somiglia alle vincenti e che ha un budget risicatissimo, che però forse qualche aiutino lo dovrebbe ricevere dai cugini, col motore Ferrari ha fallito totalmente, pertanto non credo che "uno vale l'altro", oggi io se corressi vorrei un Renault.
Scusa, ma su quali basi dici che la Toro Rosso coi motori Ferrari ha fallito totalmente?! Non so cosa pensi tu, ma non mi sembra che l'obiettivo della scuderia di Faenza sia vincere il mondiale, è solamente una "palestra" per i piloti cresciuti nel vivaio Red Bull. Per loro è già un ottimo risultato piazzare almeno un pilota nella top 10 in gara, pretendere di più da un team satellite sinceramente mi pare esagerato. E poi, non scordiamoci che la Toro Rosso, sempre con i V8 Ferrari (identici a quelli di oggi), ha fatto pole e vittoria a Monza nel 2008... questo tu lo chiami fallimento?
mah... tra vincere il mondiale e avere come obiettivo (quasi sempre non centrato) di piazzarsi tra i primi dieci c'è un mondo in mezzo. E allo stesso modo ricordare un buon risultato della preistoria non mi pare significativo. Ciò detto, il fatto che la Toro Rosso sia un chiodo (relativamente) e la Red Bull un'astronave è dovuto al motore per non più del 5%. Il resto è aerodinamica, sviluppo, piloti, gestione, budget eccetera eccetera.