CREA UNA DISCUSSIONE
Dipendente Volkswagen ucciso da robot
02 luglio 2015 - 16:38
Ritratto di PongoII
alVolante di una
Ford Galaxy 2.0 TDCi 140 CV Business
E' di pochi minuti fa la notizia ANSA (http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2015/07/02/dipendente-volkswagen-ucciso-da-robot_7aeac913-4227-4d7a-b5ec-a66e82a97eee.html) che nel sito di produzione di Baunatal una macchina della catena di montaggio ha afferrato un giovane dipendente e lo ha schiacciato contro un pannello di metallo, uccidendolo. Lungi da me scatenare il solito inferno di faziosità campanilistiche, ma visto che a memoria non ricordo incidenti simili e che tali macchine eseguono i compiti pre impostati, è stato superficiale il comportamento dell'operaio o c'è da preoccuparsi di peggio? Per adesso sentite condoglianze alla famiglia del giovane.
cattura
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
3 luglio 2015 - 08:49
3
le morti bianche sono ancora un problema sia italiano, sia nel resto del mondo. Nei giorni scorsi all'Ilva di Taranto è morto ustionato un giovane padre di famiglia durante le fasi di lavorazione della ghisa. Non bisogna mai abbassare la guardia. Probabilmente c'è un grave errore degli operai, ma l'azienda non se ne può lavare le mani. Ciao
Ritratto di Mattia Bertero
3 luglio 2015 - 15:05
3
Credo che sia stato un errore umano in ogni caso. Come dice bene Chromeo sopra di me o c'è stato un difetto di programmazione al robot oppure l'operaio non è stato attento. Purtroppo nelle fabbriche bisogna lavorare molto velocemente quasi sempre e si rischia di distrarsi un attimo, ma quell'attimo basta per far si che gli incidenti avvengano. Poi ci sono aziende che non rispettano le basilari norme di sicurezza ma quello è un'altro discorso e non credo che una fabbrica Volkswagen pecchi in questo. Un saluto.