CREA UNA DISCUSSIONE
Possiamo essere multati per questo?
23 gennaio 2019 - 02:51
Ritratto di Kuirokuiros
alVolante di una
Ford C-Max 1.0 100 CV Ecoboost Plus
Ore 00:35 circa, io e il mio fidanzato siamo in macchina, sui sedili posteriori, completamente vestiti tranne per le scarpe, parliamo. Vediamo arrivare un’auto della polizia con due agenti all’interno. La mia macchina (in verità di mio padre) era parcheggiata in un parcheggio pubblico, nebbia fitta, capisco i sospetti. Sguscio sul sedile anteriore, del conducente, apro lo sportello e chiedo cosa serva. Fornisco la mia patente, il mio ragazzo fornisce la sua carta di identità (io non avevo la mia), fornisco il libretto e la carta d’assicurazione, insomma i documenti. Scendiamo entrambi e veniamo perquisiti (l’agente scocciato mi dice di indossare le scarpe prima di scendere), l’auto viene perquisita. Non c’è nulla di irregolare. Gli agenti ritornano nelle loro auto con la mia patente e la carta di identità del mio ragazzo e ci dicono di aspettare in auto. Aspettiamo un paio di minuti, anche tre, e l’agente ci riconsegna i nostri documenti e ci augura una buona serata (a questo punto erano le 00:50). È possibile che abbia interpretato il nostro stare appartati come un possibile “atto osceno in luogo pubblico”? Ci ha chiesto cosa facessimo nella vita e dove abitiamo, poi alla domanda “cosa facevate là?” Abbiamo detto solo che stavamo trascorrendo del tempo, senza dire che eravamo fidanzati. Non ci ha consegnato alcun verbale e non ci ha detto nulla a riguardo. Possiamo comunque aspettarci una multa o sanzione di qualche tipo? Forse è il caso di specificare che noi effettivamente una mezzoretta prima avevamo “consumato”, ma era passato un po’ di tempo dall’atto alla polizia, e oltretutto non eravamo in una zona 1) particolarmente visibile 2) abitata (più che altro industriale).
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
24 gennaio 2019 - 22:06
7
"Multati" non sarebbe il termine totalmente appropriato, in quanto gli "atti osceni" ex art. 527 C.P sono un illecito di natura penale che però, nelle modalità da te descritte, verrebbe al massimo estinto in via amministrativa (da € 5.000 a euro 30.000), ma che prevederebbe tutto l'iter di comunicazione alla Procura competente territorialmente, con avviso di garanzia, ecc. Dubito fortemente che gli Agenti procederanno in tal senso, senza nemmeno darne conto agli interessati. Forse avranno solo voluto... esagerare (e vestendo una divisa anch'io, ricordo situazioni identiche, soprattutto in un 20:00/04:00 a capodanno 1996, ma mi astengo da commenti denigratori). A margine, il fatto che aveste consumato... non porta nessun valore aggiunto alla domanda, solo una presunzione di esibizionismo verbale :)
Ritratto di Kuirokuiros
26 gennaio 2019 - 15:01
C’è di fondo il fatto che non siamo stati visti a fare nulla, per quanto potesse essere “palese” che fossimo lì per quello. Però appunto il mio dubbio era: se volevano sanzionarci per qualsiasi cosa, avrebbero dovuto farlo lì e allora, no? Ho specificato sul fatto che abbiamo consumato non per una presunzione di esibizionismo verbale ma per aprirmi poi a un altro tipo di dubbio: ponendo caso che ci fosse una telecamera che puntava sulla macchina, senza riprenderne gli interni chiaramente ma comunque mostrando movimenti “sospetti”, gli agenti avrebbero modo di richiedere quanto ripreso da quella telecamera e impugnare qualcosa? Varrebbe la pena per loro impelagarsi in questo iter? So che sono io a farmi cento paranoie, però a questo punto sono anche curioso.
Ritratto di PongoII
26 gennaio 2019 - 18:00
7
Per acquisire i filmati delle telecamere occorre un ordine di un Magistrato su fondato sospetto che siano necessarie all'identificazione dei responsabili di un delitto... Avevano i vostri dati e vi avrebbero dovuto condurre in caserma (non si ha sempre tutta la documentazione dietro) per effettuare la denuncia e l'elezione di domicilio. Compratevi una casa od aspettate di averne una libera... e le uniche paranoie verranno dalla contraccezione
Ritratto di Quelli di alVolante
26 gennaio 2019 - 18:27
Inizi il post scrivendo "io e il mio fidanzato siamo in macchina" facendo intendere che sei una ragazza e commenti sotto finendo la frase con "però a questo punto sono anche curioso" dimostrando invece di essere un ragazzo. Di conseguenza le ipotesi sono soltanto due, la prima è che si tratta di una mega bufala, la seconda ipotesi invece è che uno di voi due indossava i JNCO.
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser