CREA UNA DISCUSSIONE
Ubriachi al volante
19 novembre 2013 - 10:42
Ancora incidenti dovuti all'alcol. Perché non metto a zero il limite per guidare e non installano sulle auto degli etilometri che bloccano il motore? Forse è troppo facile?
Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
19 novembre 2013 - 18:00
4
Zero mi pare eccessivo, perché comunque con una minima quantità sei comunque ben più che in grado di guidare, però sono d'accordo sulla necessità di punire maggiormente chi eccede, seppur di poco, il limite imposto per il tasso di alcolemia, visto che 0.5 non é poco. perché per guidare bisogna essere in grado, sia in termini di capacità che in termini di sobrietà (non a caso scarse capacità errori e alcool sono le maggiori cause di incidenti)
Ritratto di sander1978
21 novembre 2013 - 00:32
3
ci sono già le auto dotate di etilometro integrato nell'auto , in america credo , prima di partire ci soffi dentro e se rientra nei limiti stabiliti parti , se no vai a piedi , per quanto riguarda di mettere a zero il limite alcolemico ti ricordo che i neo-patentati il limite è zero per i primi 3 anni , però c'è da aggiungere che , sempre il america , si può guidare a 16 anni e fino ai 21 anni non si può bero niente , quindi se guidi un po' brillo , a 21 anni sei già capace di guidare , quì in italia a 18 si prende la patente e la sera stessa si beve in discoteca per festeggiare , non sei molto capace di guidare , e ti schianti contro un albero o peggio contro un'altra auto , anche io ho bevuto un po' brillo ma lo fatto tardi e sapevo cosa stavo facendo perchè sapevo guidare , quindi servirebbe a poco mettere a zero il limite , basta avere la testa .