CREA UNA DISCUSSIONE
Auris ibrida e batteria morta a 113000km
25 luglio 2014 - 16:18
Ritratto di piv
alVolante di una
Toyota Auris
cosa fare se la batteria del sistema ibrido ti molla dopo aver cominciato a dare segni di cedimento che non vengono rilevati dalle apparecchiature di diagnosi? ho lamentato un aumento di consumo già dagli 80000km soprattutto quando accendevo il riscaldamento interno(non il climatizzatore) e a 113000km è definitivamente morta la batteria del sistema ibrido.
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
26 luglio 2014 - 00:19
8
è pur sempre una batteria, ed è durata quanto quella di un cellulare...
Ritratto di marian123
26 luglio 2014 - 14:58
garantiva le batterie della toyota per almeno 300 mila km. Forse sarebbe il caso di chiederlo a lui e chiedere un' eventuale risarcimento (lo trovi sul forum con diversi nomi come Maxtone, Arcadia, ecc. ecc.). Scherzi a parte, se non sbaglio toyota garantiva il sistema ibrido per 5 anni o 100 mila km quindi credo che rientri nella normale usura del componente.
Ritratto di Moreno1999
26 luglio 2014 - 17:32
4
Bramante, come penso ognuno di noi abbia capito, è un grande fanatico oltre che contaballe.
Ritratto di river83
31 gennaio 2015 - 13:44
Dicono la batteria duri come l'auto... anche perchè se non ricordo male è possibile estendere la garanzia di altri 5 anni dopo i primi 5, quindi dubito che toyota lo farebbe se dopo 6 o 7 anni morissero tutte. ho letto di tante persone guidare fino a 300k km senza problemi. Ricordiamoci che non sono batterie come quelle dei cellulari, e che hanno cicli di carica e scarica in un range molto limitato (80-40% se non ricordo male), questo per non stressarle. Il mio consiglio è di rompere le scatole a mamma toyota. Oppure di provare a 'ripararla' con un meccanico. Ho letto di un ragazzo che ha cambiato una cella danneggiata e ha risolto tutto, ma dopo oltre 200k km... cerca sul forum di sinerg hybrid che trovi molte informazioni
Ritratto di Piero1x2
5 settembre 2019 - 15:53
Yaris IBRIDA acquistata a giugno 2014: Check dei componenti ibridi e attivazione Hybrid Care, ossia l'estensione di garanzia della batteria ibrida per 1 anno o 15.000 km, a marzo 2018 (a 92.000 km), con molto anticipo quindi rispetto alla scadenza naturale della garanzia giugno 2019 5 anni o 100.000 km. A fine aprile purtroppo si accendono alcune spie che segnalano un guasto alla batteria, confermato in officina Toyota. Al momento del guasto ho già percorso 112.000 km e anche considerando l'estensione di 15.000 km dell'Hybrid Care, sono fuori garanzia anche se di pochissimo, soli 5.000 km, e comunque è da poco passato un anno dal check. Mi è stato consigliato (in officina) di scrivere a Toyota perchè, in questi casi di guasti importanti al limite del periodo di garanzia, di solito vengono incontro ai clienti. Purtroppo però nel mio caso non è stato così e la risposta, molto formale, era solo un riepilogo delle varie scadenze della garanzia Toyota per le ibride. Grazie per la lezione. Quindi è rimasto il preventivo a prezzo pieno, circa 2.200 euro di spesa, le distrazioni purtroppo si pagano. Però anche l'Ibrido Toyota qualche volta fa cilecca ed il guasto ti arriva appena varcata la soglia il limite di garanzia. Avrebbero potuto almeno venirmi incontro; Nonostante io per primo abbia acquistato 4 Toyota dal 2003 ad oggi, e sono quindi un cliente affezionato, non farò certo una buona pubblicità alla Yaris ibrida, questo è sicuro. Aggiungo anche che le varie officine autorizzate presso le quali ho effettuato i tagliandi nel corso degli anni, con estrema regolarità e con largo anticipo si premurano sempre di ricordarmi le varie scadenze per effettuare il tagliando; per una scadenza così importante invece nessuno mi ha ricordato nulla! Così è! Io ho sbagliato ma certo anche loro non l'hanno azzeccata!