CREA UNA DISCUSSIONE
Che ne pensate della GT86?
25 maggio 2013 - 14:48
Ritratto di raffy86
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline DSG 5p
Ciao,secondo me la GT86 è bellissima!!!!! Una piccola auto,non troppo costosa che può divertire veramente!!!!! Certo forse l'averla costruita proprio identica alla Subaru BRZ,non è il massimo,ma posso capire il fatto di dimezzare i costi di costruzione!!! Spero veramente che possa avere successo!!!!! Non sarà un fulmine in velocità massima,ma divertentissima fra curve e tornanti!!!!
Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
25 maggio 2013 - 15:11
Gran macchina, rapporto qualità prezzo eccellente ed handling senza eguali ........... non è lenta di v max, prende molto in fretta i 235 di tachimetro e secondo alcune fonti, dopo un lungo lancio, sfiora i 260! (sempre di tachimetro ovviamente)... lo stesso vale per lo 0-100, che molti valutano in base al 7,6 dichiarato ... niente di più sbagliato! Secondo siti americani/giapponesi fa 6 netti nello 0-60mph, mi sembra improbabile che impieghi 1,6 s per passare da 97 a 100, nel momento in cui ci arriva in 2° marcia in coppia, la terza va inserita proprio appena superati i 100... anche nelle prove su strada la rivista che ha fatto il peggior tempo ha fermato il cronometro a 7,4, comunque migliore del dichiarato. Gli unici difetti delle 2 gemelle giapponesi sono l'inesistente abitabilità posteriore (sono delle 2 posti) e il motore vuoto ai bassi regimi. Certo che non sono delle supercar e nemmeno hanno prestazioni da tali, ma 200 cv fuori dalle piste sono già ampiamente sufficienti, non capiterà mai che su strada uno li sfrutta tutti e ne vorrebbe di più ... al massimo uno che è abituato a un turbo che va in coppia a 2.000 giri, ma basta saper guidare e tenere sempre in altro, o in basso se si vuole limitare i consumi (in extraurbano si fanno reali 14-15 km/l).
Ritratto di Erdadda
10 giugno 2013 - 19:20
1
concordo in pieno con te!! ottima auto fatta solo per divertire e non apparire. Come dici te giustamente troppa potenza non la usi in strada, tranne se spari da semaforo a semaforo. Poi più di una certa non puoi andare in curva. Non lho prvata ( l'ho ammirata al conce) ma a detta di riviste e top gear è la regina delle sbandate controllate. Difatti un ottima sportiva è quella che ti diverte anche a 80 kmh. Mi auguro un successo enorme ( anche per brz ovviamente ). poi usata credo che te la tireranno dietro. Ho visto la first edition kilometro zero a 24000 più o meno. Un vero affare!!! p.s. la Evo IX ti piace? Salutiii
Ritratto di Subaru_Impreza
10 giugno 2013 - 19:34
Ciao Erdadda, usata penso proprio che si trovi a prezzi di saldo, infatti il mio obiettivo è quello di prendere una GT86 di fine 2012 a inizio 2014 , così avrà 2 anni teorici ma praticamente 1 anno reale ... così non avrò neanche il problema di "slegare" il boxer nei primi km di vita, visto che ci avrà già pensato qualcun altro (chi prende una GT86 non penso vada a 30 all'ora)... niente superbollo, 1998cc di cilindrata quindi stessa assicurazione di adesso che ho un 1910cc e consumi onesti (12 km/l reali in media), ovviamente non ho famiglia nè esigenze di spazio quindi non ho intenzione di aspettare quando sarò vecchio, in fin dei conti si vive una volta sola :D ... Meglio la GT86 della BRZ, più riuscita la zona dei fendinebbia (una delle pochissime differenza estetiche), si può arricchire con navigatore e sedili in pelle/riscaldabili (a dire il vero alla concessionaria mi hanno detto che il navigatore è di serie, contrariamente a quello che dice il listino di alVolante) ed è disponibile in un numero maggiore di colori. La Evo IX ovviamente mi piace, come tutte le EVO ha il suo fascino ed è un vero bolide, ma la ritengo leggermente inferiore alla Impreza, sia in termini di fascino che in termini di prestazioni/guidabilità ... poi la versione "cattiva" costava anche parecchio di più della STI, parliamo di 15mila euro abbondanti. Saluti ;-)
Ritratto di Delicious
25 maggio 2013 - 15:52
3
Per me è una gran macchina con un ottimo prezzo, è fatta per il divertimento più che per le prestazioni.
Ritratto di fabri99
25 maggio 2013 - 19:59
4
Il prezzo è accettabile, le prestazioni non male e il divertimento esagerato.... Io non la ho mai guidata, solo fatta scodare un po' su Gran TurismO: non sarà proprio come nella realtà, ma mi sono divertito parecchio, molto più che con altre auto molto più potenti, costose e blasonate... E poi non ti accorgi di quanto stai facendo: sembra di andare a mille all'ora, emtrnre stai solo facendo 90 km\h... E' un'auto fantastica... CiaO!
Ritratto di MatteFonta92
25 maggio 2013 - 18:04
3
Io la adoro, ha una linea semplice ma bellissima al tempo stesso, ed è sportivissima senza costare una follia. Certo, 30.000 € non sono proprio spiccioli, ma a quella cifra auto simili non ne trovi. Secondo me l'unica pecca che ha è il motore, che probabilmente meritava più dei 200 CV che ha adesso... ma, se non sbaglio, la Toyota ha già fatto sapere che uscirà una versione dotata di compressore volumetrico, quindi il problema dovrebbe risolversi.
Ritratto di Flavio Pancione
25 maggio 2013 - 19:38
8
non ha l'obiettivo di impressionare per le prestazioni ( comunque ottime per avere 200 cavalli su un 2 litri aspirato benzina ), ma il più nobile obiettivo di divertire moltissimo guidandola. Non l'ho mai vista purtroppo , nè provata ma da video che ho visto su you tube i conducenti si divertono da mattiiii! Io spero che ne vendano per continuare la produzione e magari migliorarla ancora in futuro, quest'auto ha una vera chicca, il semplice e sempre appagante motore aspirato . Da pazzi non prenderla in considerazione visto il prezzo..
Ritratto di raffy86
27 maggio 2013 - 00:43
Io già da qualche mese prima che arrivasse nelle nostre concessionarie,ho detto e ribadito con gli amici:sarà bellissima e sicuramente una gran auto!!!!Poi ho letto la prova sulla rivista di Top Gear,e li mi ha colpito il fatto che il costruttore ha dichiarato(lo dico a parole mie ovviamente!!):"Per capire se un'auto sportiva è veramente riuscita e se è in grado di dare delle emozioni,bisogna guardare la faccia del pilota,quando scende....E continua dicendo:quando il pilota scende dalla GT 86 ha un sorriso stampato in faccia!!!!E continua....questo vuol dire che abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo!!!!!! Più o meno diceva così!!!!!!!! Poi l'ho vista al salone di Ginevra e posso assicurare che solo sedendoti al posto di guida,respiri subito un'aria Racing,veramente,con questa cifra non penso si possa pretendere di più!!è stupenda!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Zack TS
27 maggio 2013 - 21:18
1
io l'ho provata, è una macchina eccezionale e si guida veramente molto bene. Forse sarebbe stato meglio un motore turbo, anche più piccolo (tipo un 1.6) in linea con il mercato odierno, ma hanno puntato tutto sulla guida e non sulla prestazione pura. Beh se l'obiettivo era solo ed esclusivamente il piacere di guida hanno fatto centro
Ritratto di Erdadda
10 giugno 2013 - 19:24
1
dicci di più dicci di più. Il boxer era l'unica soluzione per renderla così. Difatti i cilindri contrapposti permettono di abbassare il baricentro che sarebbe più alto con un tradizionale. Che tipo di prova hai fatto? ti hanno fatto tirare un po? infine, è così tragico l'aspirato in basso? Un saluto
Ritratto di kekko_90
31 maggio 2013 - 15:29
Forse potevano migliorare un pò gli interni, soprattutto sulla gemella subaru per il resto credo sia un ottima auto, una specie di honda 2000 moderna.
Ritratto di peppe gt86
17 novembre 2013 - 20:52
solo avendola si puo capire cosa è questo gioiello!! suono del motore appagante..un'accellerazione davvero ottima,penso che sia il massimo per noi comuni mortali!!! senza parole..la si deve solo possedere,davvero non ci sono paole..questa è una mia opinione personale, sono soddisfattissimo lo farei altre 100 volte questo acquisto!! comoda alla guida, i posti dietro sono un po rosicati, ho portato amici e mi hanno detto che non sono stati male comunque!! tenuta di strada perfetta, il volante sembra inchiodato a terra durante la marcia..sembra di guidare su delle rotaie,il colore della mia è arancio. per quanto riguarda i consumi ho fatto circa 315 km di cui 240 di autotrada e il resto di urbano, il consomu è stato di 12 km/l , se pensiamo che ancora è nuova,quindi consuma un po di piu è ottimo,ah e non mi sono risparmiato in qualche tirata sopra i 4000 giri senza esagerare visto che è ancora nuova!! insomma la consiglio ai giovani senza problemi di seggiolini :). detto tutto cio vi saluto, ciao a tutti!!
Ritratto di lexusis
29 gennaio 2015 - 21:37
1
salve bella la gt86 io ho fatto test drive nel circuito di viterbo molto belle la guida ..un po il motore subaru no e il massimo la celica ts che monta un 1.8 da 190cv molto piu bello e potente