Stessa macchina (toyota gt86 in una versione da gara), stesso circuito (Nurburgring) e stesso pilota, pista libera e tempo sereno... Quanto è realistico il simulatore di guida Gran Turismo 6? http://www.youtube.com/watch?v=ZZCUDFHPBK0
Settando le regolazioni reali (no aiuti, cambio manuale) il realismo è assicurato. Guidando la mia vettura su Gt6 si hanno sensazioni simili e del tutto reali. Insomma basta solo settarlo a dovere ;)
Non ho la playstation però credo che il giro sia stato fatto con il massimo realismo (ossia come hai detto tu), altrimenti non avrebbe senso questo video :)
GT6 ha qualche pesante lacuna, e qui si notano tutte...
Il piacere di guida e le sensazioni mi sembrano leggermente appiattite, Forza 5 mi sembra più coinvolgente...
Inoltre, il rumore delle auto è poco realistico e davvero brutto, sembrano dei trattorini e non si sente niente...
La quantità di auto tra cui scegliere è sì notevole, ma molte non hanno gli interni e mancano molte sportive europee che dovrebbero esserci, uscite ultimamente o anche più datate, ma comunque immancabili...
Come al solito, bel video, grazie Paride...
Sbagli di grosso, il feedback e la fisica di GT6 sono più realistiche rispetto al rivale (non di molto, ma la differenza si sente), forse è meglio se compri un volante e aspetti almeno di avere la patente per parlare al riguardo (nessuna offesa intesa, sia chiaro).
Su console non c'è titolo che si avvicini come GT6 ai simulatori per PC (punto di riferimento in questo campo) e non sono l'unico a pensarlo.
Quanto al resto, i suoni purtroppo sono sempre stati il punto dolente della serie ma svariati modelli sono perfetti (tra cui praticamente tutte le Mercedes, la LFA e la Gallardo).
Per gli interni non mi scandalizzo in quanto mi interessa maggiormente che la guidabilità sia fedele alla realtà e su quello non si rimane delusi (a parte qualche bug che ogni tanto può scocciare, nulla che mini il risultato finale per fortuna)
Il parco macchine è soddisfacente per me, l'unico modello che davvero vorrei vedere nel gioco è la Agera o la CCX, il vero problema è l'accordo in esclusiva che ha Electronic Arts per quello schifo di Need for Speed che impedisce sia a GT che Forza di avere il marchio Porsche (almeno sono riusciti un po' a pararsi il didietro con le RUF).
Concordo su tutto, non per la guida...
Il problema maggiore non è che non ho mai guidato un'auto, ma che non ho mai provato Forza...
So che non dovrei, ma mi sono basato su ciò che vedo e sento su internet e Forza mi è sempre sembrato più coinvolgente...
Sicuramente il suono aiuta, GT6 non dico non sia buono, anzi, ma mi è sembrato poco coinvolgente...
Sarà per il suono orrido che fanno certe auto, tipo M4...