E' un week-end di lutto, questo, per tutti i fan del motorsport...
Allan Simonsen ci ha lasciati, ieri, durante la gara Endurance più famosa del mondo, la 24Ore di Le Mans.
Il 34enne, alla guida dell'Aston Martin Vantage #95 con livrea Gulf, è deceduto poco dopo l'incidente, al pronto soccorso, dopo i vani tentativi di curare le gravissime ferite riportate.
L'auto, in uscita dalla curva del "Tertre Rouge", avrebbe sbandato leggermente, a causa del contatto con la scivolosa parte verniciata dell'asfalto. (http://www.youtube.com/watch?v=KXErF1eRkOI)
Il pilota(in foto il primo a destra) avrebbe corretto l'auto troppo violentemente e sarebbe finito a gran velocità con le barriere ai lati della carreggiata, non certo aiutato dalla pioggia che cadeva sul tracciato.
Il veterano di Le Mans(ha partecipato in altre sette edizioni) si è schiantato contro le barriere nei primi dieci minuti di gara, al quarto giro, sotto lo shock di tutti i partecipanti.
Si preannunciava un'eccitante novantesima edizione della storica corsa, ancora una volta trasformatasi in un grande lutto per tutti.
Non ci resta che fare tutte le nostre condoglianze alla famiglia, al figlio di solo un anno e alla moglie di Allan e a tutti quelli che gli erano vicini.
Il Motorsport ha perso un altro grande delle corse.
Addio Allan...