CREA UNA DISCUSSIONE
Le Mans 2014: Audi trionfa nella LMP1 e la AF Corse vince nella GTE PRO...
15 giugno 2014 - 15:47
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
E anche l’eccitante edizione 2014 della 24 Ore di Le Mans è finita, con Audi che si riconferma campione tra le LMP1 per la tredicesima volta. Il primo posto va all’Audi R18 e-tron quattro #2(Team Joest), con Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer alla guida. Seconda classificata l’Audi R18 e-tron quattro #1, mentre il terzo posto va alla Toyota TS040 Hybrid #8 e il quarto alla Rebellion Toyota R-One #12. Nella classe LMP2 trionfa la Zytek Z11SN-Nissan #38, seguono la Ligier JS P2-Nissan #42 e la Alpine A450-Nissan #36. Nella GTE Pro trionfa la Ferrari 458 Italia #51 della AF Corse, davanti alla Corvette C7.R #73 e alla Porsche 911 RSR #92, mentre nella GTE AM è la Aston Martin V8 Vantage #95 a vincere. Le 919 Hybrid di Porsche non hanno avuto successo, con la #14 è riuscita comunque a concludere, in 11esima posizione, mentre Nissan è riuscita a completare un giro con la sola modalità elettrica della sua Zeod RC. E, se la vittoria Audi non è poi molto sorprendente, è lodevole il risultato della AF Corse, che con la sua 458 Italia si è dimostrata costante e davvero imbattibile. Un vero peccato per la Porsche, che prometteva molto bene, speriamo che l'anno prossimo vada meglio... Fabri99
tumblr n77hgwsxuc1rbdmofo1 500
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
15 giugno 2014 - 15:50
4
Mi sono dimenticato della foto, ci voleva di dimensioni diverse, alVolante la ha ancora schiacciata... Poco importa, che conta è la classifica.
Ritratto di MatteFonta92
15 giugno 2014 - 19:41
3
Sono davvero contento di aver potuto assistere a questa corsa, ne è valsa la pena, è stato un spettacolo unico e affascinante! Anche se Audi questa volta partiva sfavorita nel pronostico, si è dimostrata la più affidabile in pista e questo naturalmente ha fatto la differenza. La Toyota aveva indubbiamente la macchina migliore, peccato che la TS040 Hybrid #7 di Nakajima abbia avuto noie elettriche costringendolo al ritiro, aveva praticamente la vittoria in tasca. Le Porsche credo che fossero le meno veloci della categoria LMP1, ma nonostante ciò hanno fatto un'eccellente gara: Webber ha rischiato addirittura di vincere a causa del guasto alla turbina che ha costretto la R18 e-tron #1 a un lungo stop, peccato che la 919 Hybrid #20 si sia guastata a sua volta...! Complimenti anche ai ragazzi del team AF Corse, che hanno centrato la vittoria nella categoria GTE Pro. Una mia piccola curiosità: sarebbe bellissimo se la Toyota TS040 Hybrid e la Porsche 919 Hybrid venissero introdotte in GT6, magari con un aggiornamento!
Ritratto di fabri99
15 giugno 2014 - 21:06
4
Io tifavo Porsche, mi dispiace davvero tanto che abbiano avuto problemi, ma qualche rogna la hanno avuta praticamente tutti. Comunque, anche a me piacerebbe che su GT6 venissero introdotte nuove auto, e, oltre alle LMP1 da te citate, non potrei che desiderare la C7.R...
Ritratto di MatteFonta92
15 giugno 2014 - 22:43
3
È vero, anche la Corvette C7 R se lo meriterebbe, è davvero bella! Così come la Aston Martin Vantage V8 e la Ferrari 458 Italia del team AF Corse ;-)
Ritratto di fabri99
16 giugno 2014 - 09:42
4
E magari anche una LMP2, mi affascinano molto, pur non conoscendole. E le leggende del passato, tipo la Porsche 917K... Un bel Le Mans Pack ci vorrebbe, Gran Turismo sta un po' morendo. Ultimamente poi ho cominciato a giocare con GTA V, che è molto più coinvolgente, GT6 quando hai fatto quasi tutte le gare, ti annoia... Peccato.
Ritratto di MatteFonta92
16 giugno 2014 - 11:06
3
Il nome "Le Mans Pack" suona tanto come aggiornamento a pagamento, sarebbe molto meglio che fosse gratuito invece! ;-) Comunque la Polyphony Digital sta cercando di "allungare" la vita di GT6 con continui aggiornamenti, l'ultimo (se non sbaglio lo 1.08) include, oltre alla Vision GT di Mitsubishi, anche una serie di eventi speciali dedicati ad Ayrton Senna, nei quali puoi vincere la sua Lotus 97T da F1 del 1985! Sono ancora dietro a scaricarlo, perché è piuttosto pesantuccio (1476 MB), ma sembra molto bello... sicuramente però tu già ce l'hai! ;-)
Ritratto di fabri99
16 giugno 2014 - 11:58
4
E ho fatto anche tutte quelle gare, guidare le auto di Senna è stato piacevole, ma non ci ho messo molto, anzi, in una mattina le avevo fatte tutte... E poi non avevo più niente da fare. Credo che GT debba prendere esempio da Forza per certe cose: tipo la personalizzazione delle auto, il suono e il coinvolgimento... E, anche se il gioco perfetto non esiste, credo che se abbinassero GT6 con il suono di Forza e la possibilità di fare praticamente qualunque cosa di GTA V, beh, sarebbe bello...
Ritratto di jumpjack
15 giugno 2014 - 23:45
Dove trovo un elnco delle vetture che specifichi quali sono ibride,quanto e come? E poi servirebbe un esperto che aggiorni la pagina italiana di wikipedia: per scoprire quant'è lungo un giro, quanti giri dura una gara, quali sono le categorie in gara, in cosa si differenziano, e altro, ho dovuto girare 6 siti diversi!
Ritratto di fabri99
16 giugno 2014 - 09:46
4
Puoi provare a cercarla su internet, la fanno per tutti gli eventi a cui partecipano e ci sono su tutte le auto, ma credo dicano solo chi le guida e il team. Quindi non saprei dirti, mi dispiace, credo ti toccherà cercare le notizie della presentazione di queste auto, o magari sul sito ufficiale della casa(tipo Aston Martin Racing) ci saranno tutte le informazioni...