CREA UNA DISCUSSIONE
Sensori di parcheggio
27 agosto 2017 - 22:01
Buonasera, scusate ma su questo sito non sapevo dove altro fare questa domanda. Volevo sapere una curiosità, nel caso del parcheggio parallelo il parcheggio semiautomatico (intendo quello dove l'auto ti aiuta ad affiancarti all'auto parcheggiata e poi usa lui lo sterzo mentre tu usi solo cambio e pedali durante l'entrata tra le due auto parcheggiate) delle auto di adesso come ad esempio Focus, la nuova Astra, Classe A nuova, di quanto spazio ha bisogno per fare il parcheggio? Inoltre....se prendiamo ad esempio i modelli che ho appena nominato hanno otto sensori, 4 avanti e 4 dietro, un'auto che ha il parcheggio semiautomatico ne ha 4 in più appena dopo gli angoli della carrozzeria, tra l'angolo e la ruota, quei 4 sensori funzionano solo se attivi il parcheggio semiautomatico oppure funzionano anche se il parcheggio lo fai tu? Quest'ultima domanda magari è una scemenza ma volevo comunque chiedere. Grazie della risposta.
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
28 agosto 2017 - 12:49
4
Nella BMW Serie 2 AT di mio zio (unica auto con parcheggio semi-automatico con la quale ho avuto a che fare) i sensori funzionano sempre e lo spazio necessario per fare la manovra è quello necessario per far riuscire a parcheggiare perfino il più imbranato degli imbranati...difatti non lo usa mai. Parlo di circa due volte la lunghezza della macchina
Ritratto di Mr Gray
28 agosto 2017 - 14:00
Grazie della risposta, avevo letto che il park assist aveva bisogno di 110/150 centimetri oltre la lunghezza dell'auto, ma pensavo che magari nelle auto nuove il park assist si fosse evoluto anche per lo spazio che gli serve oltre che nel saper fare anche altri tipi di parcheggio in più del parallelo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 agosto 2017 - 10:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mr Gray
1 settembre 2017 - 13:48
Grazie Fxx88.