Possiedo una Tiguan 2017 150 CV con cambio DSG .Il cambio è rumoroso a bassi regimi di giri. La concessionaria di che non è una anomalia ma che è cosi questo tipo di cambio.Vorrei sapere se altri hanno notato la stessa cosa?
pure io ho notato la stessa cosa, è rumoroso nel primo movimento dopo aver messo la retro, nelle scalate un po' veloci che fa quando si rallenta un po' bruscamente, in sesta/settimana in ripresa lo senti proprio che fa un rumore metallico.. concessionaria dice che è normale.. per me è una cagata.. 40 e rotti mila euro di macchina e il cambio automatico che fa più rumore di un manuale?!!?
Sperando che non siano problemi seri che poi tra qualche tempo emergono..
aggiornamento:
in particolare la mia presenta:
- costante rumorosità proveniente dal cambio in 7° marcia;
- rumorosità proveniente dal cambio in 6° marcia appena viene inserita e dato un po' di gas;
- rumorosità proveniente dal cambio in 2° e 3° marcia in fase di scalata, sopratutto avvertibile nelle curve lente;
- rumore metallico al primo movimento tra 1° e retromarcia o viceversa;
- rumore metallico ogni qual volta si lascia l'accelleratore per poi ripremerlo, avvertibile nettamente a velocità fino a 60 orari circa;
- sempre nel caso precedente in alcuni casi la macchina riprende nei primi metri a singhiozzo;
- dopo un breve tratto autostradale, giunto al casello, la macchina sembrava per imballare come se la frizione non fosse rilasciata.
Tutto questo si manifesta maggiormente dopo che la macchina è un po' calda (30min di utilizzo)
Portata in concessionaria AutoRigoldi a Milano, hanno giudicato tutto questo una "comportamento normale" in quanto, a detta loro, un'altra autovettura presentava lo stesso comportamento.. invece di preoccuparsi maggiormente mi rimandano a casa con l'auto...
Voglio vedere se faccio un sinistro perchè la macchina ha un incertezza in accellerazione o se mi lascia a piedi.
Vediamo l'avvocato come suggerisce di procedere