CREA UNA DISCUSSIONE
cambio DSG Tiguan2017 rumoroso
14 settembre 2017 - 11:13
Ritratto di tgraziano
alVolante di una
Volkswagen Tiguan 2.0 TDI Executive BMT DSG
Possiedo una Tiguan 2017 150 CV con cambio DSG .Il cambio è rumoroso a bassi regimi di giri. La concessionaria di che non è una anomalia ma che è cosi questo tipo di cambio.Vorrei sapere se altri hanno notato la stessa cosa?
Aggiungi un commento
Ritratto di Marco Alk
7 novembre 2017 - 13:35
pure io ho notato la stessa cosa, è rumoroso nel primo movimento dopo aver messo la retro, nelle scalate un po' veloci che fa quando si rallenta un po' bruscamente, in sesta/settimana in ripresa lo senti proprio che fa un rumore metallico.. concessionaria dice che è normale.. per me è una cagata.. 40 e rotti mila euro di macchina e il cambio automatico che fa più rumore di un manuale?!!? Sperando che non siano problemi seri che poi tra qualche tempo emergono..
Ritratto di Marco Alk
14 luglio 2018 - 15:03
aggiornamento: in particolare la mia presenta: - costante rumorosità proveniente dal cambio in 7° marcia; - rumorosità proveniente dal cambio in 6° marcia appena viene inserita e dato un po' di gas; - rumorosità proveniente dal cambio in 2° e 3° marcia in fase di scalata, sopratutto avvertibile nelle curve lente; - rumore metallico al primo movimento tra 1° e retromarcia o viceversa; - rumore metallico ogni qual volta si lascia l'accelleratore per poi ripremerlo, avvertibile nettamente a velocità fino a 60 orari circa; - sempre nel caso precedente in alcuni casi la macchina riprende nei primi metri a singhiozzo; - dopo un breve tratto autostradale, giunto al casello, la macchina sembrava per imballare come se la frizione non fosse rilasciata. Tutto questo si manifesta maggiormente dopo che la macchina è un po' calda (30min di utilizzo) Portata in concessionaria AutoRigoldi a Milano, hanno giudicato tutto questo una "comportamento normale" in quanto, a detta loro, un'altra autovettura presentava lo stesso comportamento.. invece di preoccuparsi maggiormente mi rimandano a casa con l'auto... Voglio vedere se faccio un sinistro perchè la macchina ha un incertezza in accellerazione o se mi lascia a piedi. Vediamo l'avvocato come suggerisce di procedere