NEWS

4x4 Fest 2017: a Carrara si ritrova il mondo del fuoristrada

13 ottobre 2017

Aperta da oggi fino a domenica 15, nel corso della rassegna si potrà partecipare ad escursioni o effettuare test drive.

4x4 Fest 2017: a Carrara si ritrova il mondo del fuoristrada

BIGLIETTI DA 10 EURO - Gli amanti del fuoristrada avranno segnato da tempo le date sul calendario, perché da oggi e fino a domenica 15 ottobre si svolgerà a Carrara la principale rassegna italiana dedicata al mondo delle 4x4 e della guida su strade sterrate. La manifestazione si chiama 4x4 Fest ed è organizzata nel complesso espositivo della città toscana, in viale Galileo Galilei 133, a cui si può accedere con orari dalle 10 alle 19 pagando il biglietto intero (10 euro) o un abbonamento per due (15 euro) o tre giornate (20 euro). Le persone associate alla Federazione Italiana Fuoristrada hanno diritto al biglietto ridotto (6 euro), mentre i disabili ed i minori di 12 anni non pagano l’ingresso.

C'È LA SWIFT A TRAZIONE INTEGRALE - 4x4 Fest 2017 mantiene la stessa formula delle rassegne precedenti, in cui alla parte di esposizione nella fiera si affiancano i raduni, le prove su strada, i concorsi e gli spettacoli all’aperto: al di fuori dei padiglioni si trovano infatti percorsi e ostacoli in cui mettere alla prova le auto. Alle 12 di venerdì inizierà il primo show fra quelli in programma, riservato ad alcuni fuoristrada allestiti per gare di specialità, mentre nel corso del pomeriggio si svolgeranno test drive, esibizioni di piloti in sella a quad, brevi corsi di guida lontano dall’asfalto e per utilizzare correttamente l’attrezzatura necessaria. Durante la giornata verrà mostrata in anteprima la Suzuki Swift a quattro ruote motrici, modello identico all’utilitaria ma dotato della trazione integrale.

SABATO SI ENTRA ANCHE DI SERA - Alle 8 di sabato lascerà Carrara il primo convoglio di fuoristrada in direzione delle cave di marmo, dove gli organizzatori guideranno i partecipanti lungo un tragitto non asfaltato in cui mettere alla prova i rispettivi fuoristrada. A seguire inizieranno i raduni per marchio (ci sono quelli per le Mitsubishi e le Toyota) e tutti i corsi di guida. Dalle 21 e fino alle 23 di sabato sarà possibile entrare nella fiera pagando 5 euro (l’accesso è gratuito con il biglietto giornaliero), quando inizieranno le esibizioni tenute da piloti impegnati nel Campionato Italiano Velocità Fuoristrada e si potranno effettuare test drive di vetture nuove. Alle 16 di domenica inizierà la premiazione dei 4x4 più preparati per la guida in fuoristrada.



Aggiungi un commento