PASSIONE E MOTORI - Il 20 giugno l’autodromo di Vallelunga ha accolto una manifestazione davvero speciale: Abilitycar, evento creato per avvicinare le persone diversamente abili allo sport motoristico e alla guida sicura. Organizzatore dell’iniziativa è la stessa Abilitycar, servizio di consulenza sulla mobilità della Sezione Laziale della UILDM Onlus (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) patrocinato dalla Provincia di Roma.

PISTA E RALLY - La giornata si è svolta con diverse attività, ma senz’altro la più emozionante per chi vi ha partecipato è stata la possibilità di compiere alcuni giri della pista e del percorso fuoristradistico dell’impianto a bordo di alcune supercar e vetture da gara (Ferrari, Lamborghini, Lotus, Maserati e Mitsubishi Evo X). Il successo è stato grande: oltre quattrocento persone hanno partecipato alla particolare giornata sul circuito romano.

CAMPIONI NON SOLO AL VOLANTE - A regalare questa l’esperienza emozionante sono stati i piloti Paolo Andreucci e Simone Campedelli, Pierluigi Aconito, Lorenzo Cambareri e Massimiliano Rendina, mentre gli istruttori di guida del Centro Guida Sicura dell’Aci Vallelunga hanno dispensato consigli e suggerimenti di guida sul tracciato impiegato per i corsi di guida sicura.



