NEWS

Abilitycar 2012 sulla pista di Vallelunga

11 luglio 2012

L’autodromo romano ha accolto una folla di appassionati di motori accomunati dall’essere diversamente abili. In programma, giri di pista a bordo di alcune vetture ad alte prestazioni, test sul tracciato per fuoristrada e momenti didattici sull’area usata per i corsi “guida sicura”.

PASSIONE E MOTORI - Il 20 giugno l’autodromo di Vallelunga ha accolto una manifestazione davvero speciale: Abilitycar, evento creato per avvicinare le persone diversamente abili allo sport motoristico e alla guida sicura. Organizzatore dell’iniziativa è la stessa Abilitycar, servizio di consulenza sulla mobilità della Sezione Laziale della UILDM Onlus (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) patrocinato dalla Provincia di Roma.


Abilitycar 2012 13


PISTA E RALLY
- La giornata si è svolta con diverse attività, ma senz’altro la più emozionante per chi vi ha partecipato è stata la possibilità di compiere alcuni giri della pista e del percorso fuoristradistico dell’impianto a bordo di alcune supercar e vetture da gara (Ferrari, Lamborghini, Lotus, Maserati e Mitsubishi Evo X). Il successo è stato grande: oltre quattrocento persone hanno partecipato alla particolare giornata sul circuito romano.


Abilitycar 2012 10


CAMPIONI NON SOLO AL VOLANTE
- A regalare questa l’esperienza emozionante sono stati i piloti Paolo Andreucci e Simone Campedelli, Pierluigi Aconito, Lorenzo Cambareri e Massimiliano Rendina, mentre gli istruttori di guida del Centro Guida Sicura dell’Aci Vallelunga hanno dispensato consigli e suggerimenti di guida sul tracciato impiegato per i corsi di guida sicura. 



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
11 luglio 2012 - 21:19
Purtroppo quei giorni non ero a Roma, ci sarei andato di sicuro
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 luglio 2012 - 00:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di erbotta
13 luglio 2012 - 10:51
OTTIMO. é un iniziativa che dimostra che TUTTI possono seguire le proprie passioni. :)
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 13:03
4
ogni tanto viene fatto anche qualcosa di buono...

VIDEO IN EVIDENZA