NEWS

Akrapovic, un tasto e lo scarico cambia musica

05 giugno 2015

Un telecomando Bluetooth o un'app per smartphone pronti a modificare la sonorità degli impianti di scarico predisposti.

Akrapovic, un tasto e lo scarico cambia musica
COME TU MI VUOI - Si chiama Akrapovic Sound Kit il sistema messo a punto dal costruttore sloveno, che permette al guidatore di controllare il suono dell’impianto di scarico con il semplice tocco di un pulsante. Più che di aumento prestazionale, si parla di coinvolgimento emotivo, con una tonalità più ricca e aggressiva. Il Sound Kit viene lanciato in ambito auto assieme all’impianto di scarico di tipo slip-on in titanio della Lamborghini Aventador.
 
TELECOMANDO O APP - Il comando è duplice: tramite telecomando dedicato (foto sopra) o attraverso un’app sullo smartphone. La comunicazione con il ricevitore, collegato ai motorini che aprono e chiudono le valvole sullo scarico, avviene via Bluetooth. Stando al costruttore, la superficie del telecomando (installabile sull'auto con un biadesivo o sistema simile, o semplicemente adibito a portachiavi) resiste a graffi, acqua, polvere, umidità e temperature elevate. Il protocollo Bluetooth impiegato è il 4.0 con specifiche Low Energy, per fare durare più a lungo la batteria interna.
 
COMANDA LO SMARTPHONE - In alternativa al telecomando, è disponibile un’applicazione per smartphone (iOS e Android): in tal modo, è lo smartphone stesso a fungere da telecomando per l'Akrapovic Sound Kit; in questo caso, è l'applicazione ad avere la precedenza sul telecomando Bluetooth, che risulta disabilitato.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
5 giugno 2015 - 16:33
10
Un kit simile per le moto, mi piace!!
Ritratto di KlausK
5 giugno 2015 - 22:47
Eh sì !!! adesso sulla mia utilitaria ci metto il borbottìo di una Muscle Car... sai che fi...ta
Ritratto di jodel_ricola_rulez
6 giugno 2015 - 05:15
Io ci metto l'inno della Slovenia :D
Ritratto di cervuz
6 giugno 2015 - 10:13
Esiste già lo scarico akrapovic per l'abarth con sound kit
Ritratto di luis2
8 giugno 2015 - 15:15
che tristezza dover ricorrere a simili mezzi!!! Viva le auto di una volta dove il rombo era una musica caratteristica della potenza del motore!!!
Ritratto di apm
9 giugno 2015 - 02:16
Ma qui non si simula niente, è un modo per avere la stessa auto ma con due anime, che cambia da confortevole ad eccitante con un bottone, il sound è comunque reale.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 09 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser